Jump to content

Aiuto ASUS A6JC della Z92Jseries


The Boss
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Vorrei chiedere il vostro aiuto,perche sarei intenzionato a installare il leopardino sul mio portatile, ma non ho le idee molto chiare...

In pratica da quel che ho potuto leggere ci sono diversi metodi per installare l'OSx86, molte versioni patchate...

Pero fino ad ora non ho provato ad effettuare l'installazione perchè non ho capito che versione vada bene per il mio portatile.

 

La macchina è un ASUS modello A6JC della serie Z92J.

Ha un processore intel dual core T2250 @ 1.73 GHz

2 GB ram (penso 667)

hdd 120 gb

video: nvidia 7300 (512mb turbo chace - dovrebbero essere 64mb dedicati)

audio: realtek

wifi: 3945 abg

ethernet: realtek rtl8168/8111

 

Cosa mi occorre? Quale versione?

Che metodo di installazione devo eseguire?

Mi occorrono delle patch?

Processi after installation?

E' possibile il dual boot con xp? o un boot multi xp/linux/osx86?

mi funzioneranno tutte le periferiche? (inteso wifi - lan - webcam integrata)

Nel caso non fosse possibile effettuare una installazione di leopard,sarebbe possibile il Tiger?

Stesse domande, ossia quale versione? Funzionerebbe tutto?

 

Vi chiedo cortesemente di non REINDIRIZZARMI a altri link di altre discussioni,perchè avrò visionato decine e decine di topic,ma non ho trovato una risposta esauriente a queste domande, ed è per questo che vi scrivo direttamente.

 

Ringrazio chiunque di voi che abbia la pazienza di rispondermi.

Grazie.

Antonio.

Link to comment
Share on other sites

Davvero... Davvero... Davvero... MOLTO spiritoso!!!

Direi quasi ESILARANTE! E' inutile Re-indirizzarmi alla guida alla installazione. Non sono riuscito a trovare un topic specifico per questo modello di portatile, nemmeno nel tread in evidenza sopra.

Mi sembrava di essere stato specifico nelle domande... Vorrei sapere quale versione devo avere e installare visto che ne sono nominate diverse. Giusto per essere sinceri, io ho provato anke a fare una ricerca con Google del tipo A6JC - leopard - osx86 - asus... senza esiti positivi... tranne che per siti giapponesi... solo che il giapponese lo sto ancora imparando.

Insomma,se potete aiutarmi accetto volentieri la vostra esperienza.

Link to comment
Share on other sites

bene, se avessi letto sufficientemente bene, avresti dovuto notare che tutte le versioni, non funzionano su tutti i computer! quindi se vuoi un consiglio, prova la kalyway 10.5.1, poi provi la iatkos ed infine la toh...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho ancora problemi... Allora, ho provato la ToH RC2, ma dopo l'installazione,seguite tutte le guide del forum,mi dice errore caricamento sistema operativo... o una cosa simile in inglese,e non carica un bel niente. Ho dovuto prendere il mio SUPER GRUB DISK per permettere a Win di avviarsi nuovamente. Ho riprovato con la BRAZIL,all'inizio lo stesso errore... Poi ho fatto un po di casini,ho provato a installare la patch da penna esterna,poi una patch dal cd di toh, ho cercato di montare il volume LEO,e ora parte,mi va la schermata di DARWIN,e appena appare,schermo nero e si riavvia,cosi all'infinito... Ho provato F8, e premere -LEGACY -V -F ma dopo che carica velocemente un sacco di scritte... Si riavvia ancora...

Ci sono consigli??????????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...