Jump to content

Sono un niubbissimo, aiuto!


domthewizard
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ragazzi, sono un niubbo totale in questo frangente. Ho provato a installare Tiger sul mio vecchio sistema AMD 939, ma ora che ho cambiato macchina vorrei sapere se è possibile installare Leopard, se troverò problemi e darmi la guida più semplice che esista (ne ho viste tante in questo forum ma sinceramente non ci sto capendo più niente :wacko: ). Passiamo alla mia configurazione:

 

Cpu: INTEL PENTIUM D 935

M.b: ASUS P5KC aggiornata all'ultimo bios;

Ram: OCZ PLATINUM XTC REVISION2

Vga: 2*ATI-SAPPHIRE HD 2600XT 256MB GDDR4

Hd: MAXTOR DIAMOND10 160GB SATA 8MB BUFFER

Dvd: mst. LG 4167B eide

 

Oltre a questo non c'è installato più niente nel case. Inoltre sto provvedendo a procurarmi le iso di Leopard TOH RC2 e Kalyway Le0 10.5.1. Ditemi se faccio bene o no, e cercate di avere pazienza con me, spero di non scocciarvi troppo e che questo sia il primo e l'ultima volta che posti qui (non perchè il forum è brutto ma perchè spero di acquisire esperienza), ma so a priori che questo non succederà :asd: Vi ringrazio anticipatamente per quello che farete, per cui GRAZIE! ;)-_-:)

 

EDIT: dimenticavo che posseggo anche un mst. dvd usb 2.0 della samsung, non so se può interessare ma lo dico lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

grazie dell'aiuto, te ne sono grato. stasera smanetto un pò col bios e cerco di impostare su AHCI (chiedo conferma: il chip sata dovrebbe essere il JMICRON, mi basta settare quello su AHCI?) l'hd. però se non imposto su ide il mast. dvd eide non parte, quindi uso quello usb? poi mi pare di aver letto che la kalyway è solo inglese; c'è un modo per portarla in italiano?

Link to comment
Share on other sites

Hai un lettore DVD IDE?

Perché purtroppo i lettori IDE non vanno bene per l'installazione in quanto il Jmicron non è correttamente supportato.