Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

• 1 month later...
beh, ti potrei rispondere di si, ma anche di no... tu che dici??

PS: se ci posti la configurazione, magari...

Posto la configurazione del HP Pavilion 14" dv2690el

• Marca: HP

• Modello: Pavilion dv2690el

• Recensione sintetica: Laptop da 14.1 pollici della nuova serie Pavilion dv2600, l'HP Pavilion dv2690el propone una configurazione prestante e ben accessoriata, su

• piattaforma Santa Rosa. Il processore Intel Core 2 Duo T7700 da 2.4GHz è affiancato da un comparto grafico dedicato NVIDIA GeForce 8400 GS, mentre la connettività è garantita dal modulo di ultima generazione Intel Pro Wireless 4965AGN.

• Processore: Intel Core 2 Duo T7700, 2.4 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz

• Memoria: 2048 MB DDR2

• Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen

• Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 64 MB dedicati

• Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm

• Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

• Porte: 2 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

• Networking: Modem V.92, LAN Ethernet 10/100, Intel Pro Wireless 4965 802.11 a/g/n

• Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

• Batteria: Li-Ion

• Dimensioni: 334 x 237 x 26/39 mm

• Peso: circa 2.5 Kg

• Garanzia: 1 anno

• Altro: HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati, Telecomando portatile HP,

Personalmente ho già provato seguendo la guida aggiornata al 1 Marzo con insuccesso nell'installazione, mentre calcola il tempo rimanente alla completa installazione, si pianta e dice errore, impossibile scrivere su VOLUME/Leopard

e mi fa solo riavviare. quindi installazione incompleta..

:D

Ok, risolto il problema, chiedo scusa per una mia svista nella tua precisissima guida..

mi ostinavo da UTILITA' DISCO dell'dvd di installazione di Leo, a formattare in FAT...poi ho messo Mac OSx esteso (Journaled) --che nelle immagini della tua guida si vede pure bene..e tutto è andato ok! - magari, proprio a fare i pignoli, potresti inserirlo x scritto nella guida..

Ora la mia configurazione è un Triple Boot (Vista, Mac, Ubuntu). Cronaca:

1- Vista installato per primo, di default base come uscito di fabbrica.

2- Gestione Disco da Vista, cancello la partizione di ripristino da 7giga e Riduco il volume.

ps.(ho letto che il ServicePack1 VIsta previsto per quest'anno 2008 ha un tool per creare un CD di ripristino molto personabilizzabile, attualmente invece se mettevo i 2 DVD mi faceva tabula rasa del disco e si rimetteva Vista con i suoi 7 giga di spazio "rubato" per il ripristino. Ok che ne possiedo 250Gb ma 7 giga non li lascio a Bill.)

3- Nello spazio indefinito recuperato (circa 95giga) creo un NTFS da 20giga che chiamo come da tua guida, Leopard.

4- Riavvio e metto il DVD Leopard, installo tutto da guida, riavvio, ok!

5- Ora il boot manager è Darwin che vede Vista e Leopard

6- Nei restanti 75gb (95-20) installo Ubuntu con altre 3 sottopartizioni estese Ext3 (/ da 20gb + swap da 2giga + /home da 55gb) OK!

7- Ora ho Grub come boot manager, che non mi fa vedere Ubuntu e Vista. Ma vista è stato corrotto. (Winlogon.exe danneggiato)

8- Metto i 2 DVD di Vista per rassegnazione e per fare tabula rasa, quindi seleziono, Ripristina ad impostazioni di fabbrica. e sorprese delle soprese, parte l'installazione di vista, DVD1+DVD2 tutto normale, riavvio e nessun Boot manager, nè Darwin ne Grub, ma quando entro in gestione disco di vista mi trova le vecchie partizioni che avevo creato. Allora uso EasyBCD, seguo la tua guida e rivedo al riavvio Vista, Mac e Ubuntu!!!

Ora solo un'altra domanda, sul mio Hp dv2690el ho una scheda audio Intel Integrata 3D Sound Blaster? Come faccio a trovare i driver per il Leopardino??

Grazie ;)

• Create New...