Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Complimentoni a tutti.. ;)

Io ho un Acer 9420 con Ge Force go 7300, 1 barretta di ram 2GB Hd 160 ecc.

Ho installato Kalyway 10.5 e tutto funziona tranne IDVD che non mi fa vedere le schermate tutorial (in 3d?), garage band si vede in modalita' Auditorium, ma non mi fa aggiungere gli strumenti (non visualizzo l'elenco cliccando sopra uno strumento).

La scheda video viene rilevata come una Nvidia generica, (non ostante tutte le funzioni desktop siano pienamente funzionali) sara' per questo? se si dove trovo i suoi driver? e come li installo?

Infine ho la web cam orbicam (logitech) da 1.3 mega integrata, si trovano i driver? Vi ringrazio per la gentilezza e spero possiate darmi le dritte che cerco..

https://www.insanelymac.com/forum/topic/83882-ge-force-go-7300-e-acer-aspire/

controlla nelle info di sistema, sotto la sezione "scheda video" se hai le voci: Quartz Extreme e Core Image attivi e hardware.

Se no, non bastano i driver generici della kalyway, devi cercare quelli specifici della tua scheda. ;-)

per la webcam guarda http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...&hl=orbicam, http://webcam-osx.sourceforge.net/. la tua pare essere supportata.

mi dici come viaggia sull'aspire 9420, perfavore? vede i core correttamente? problemi di blocchi o riavvi?

grazie, in bocca al lupo.

Ciao grazie mille..

Dunque, nel mio notebook, ho installato Leopard Kalyway varie volte ;) e solo dopo aver attivato vanilla ed EFI, tolto i driver della scheda rete ed attivato quelli grafici nvidia, tutto e' andato liscio.

Blocchi nessuno (ma no l'ho testato molto..) ho installato i life ed e' andato a buon fine.

I core li vede correttamente 2.

Anche il destop funziona bene, veloce, con tutti gli effetti e trasparenze del caso..

Una domanda, ma come li installo i driver video? ed inoltre se incorro in schermo nero, riesco a recuperare l'ultima configurazione senza reinstallare il sistema?

se non si avvia, devi avviare con -x (safe mode), e cancellare i kext che ti bloccano il sistema... se problema di video, backuppa prima quelli che hai, e poi metti quelli nuovi... così se non vanno, rimetti quelli vecchi!

ciao!1

chiedo qui, magari serve anche a Grandefede...

per backuppare o cancellare i driver relativi ad una periferica (es scheda video), c'è un modo per sapere tutti quelli ad essa rifertiti? so che sono quelli che iniziano per NV*** ma ce ne sono altri? non c'è un modo per sapere a che periferica si riferiscono?

grazie

Joeandmat sono, diciamo, alle prime armi.. se puoi essere un pelino piu' specifico.. :D

"se non si avvia, devi avviare con -x (safe mode)" - durante il boot, o quando ho visto che non si avvia il video?..

"e cancellare i kext che ti bloccano il sistema...)" - come li trovo?

"se problema di video, backuppa prima quelli che hai" - come li salvo e dove?

Grazie

qualcosa so io, anche se sono alle prime armi anch'io.

-per il safe mode, quando lanci Leopard vedrai un countdown, ti chiede se vuoi avviare o digitare le opzioni, li devi digitare -x

-i driver (.kext) li trovi nell'hd dove è installato il sistema, in System/Library/Extensions.

copia in una cartella a parte quelli relativi alla scheda video che iniziano con NV se devi fare modifiche(gli altri non so quali siano infatti ho chiesto quello poco sopra)

cancellali se hai avuto problemi di schermate nere (dopo aver riavviato in safe mode come sopra)

Il problema come dicevo in un altro post e' anomalo..

Cioe' io vedo

Chipset Model Unknown Nvidia

Resolution 1440 X 900

Color Image Hardware accelerated

Main Display Yes

Online Yes

Quartz Extreme Supported

Rotation Supported

Con Xbench tutto ok anche il test OpenGL ok.

Il problema e' perche' con Idvd lo schermo dimostrativo rimane nero e si sente solo la musica mentre la barra avanza? perche' non riesco ad inserire gli strumenti in Garage band modalita' Auditorium? perche' non parte I Movie? dipende dai driver Video?

Aggiorno la situazione.. Ho installato i driver NvinjectGo, specific per le schede Geforce Go.

Riavviato e a parte il sistema che rileva la sola rom diversa, cioe' Nvinject tutto il resto rimane uguale, chipset Unknown Nvidia ecc.

xbench uguale (OpenGL ok) tutto attivato (anche se non trovo sotto Quartz Extreme la voce QGL ne attivo ne disattivo, puo' essere questo parte del problema?) ed i software ancora non vanno..

Infine Update ed i software funzionano.. Noto pero', in anteprima di IDVD che le sfumature del grigio sono a bande, questo conferma che ci sono problemi con i driver video?

Ho provato il pacchetto 9c20 kext, ma niente, cioe' sembra andare tutto come prima, le bande sfumate in IDVD ci sono ancora.

E l'unica differenza con i driver NvinjectGo e' la quantita' di memoria riservata alla scheda video che ora vede 771.. Mah chi ci capisce qualcosa?

Vi ricordo :D che io ho istallato, o almeno credo, vari tipi di driver per la mia 7300 go, ma rimane tutto uguale, forse è il ramdac che mi da problemi, (o il software iDVD nel quale vedo le sfumature a bande..)

Non e' che devo disinstallare i vecchi driver che non ho piu' toccato? e forse ripristinare i permessi? ehm ehm.. com'è che si faceva? :o Grazie

• Create New...