Jump to content

Mi sorge un dubbio!


Psyco
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Cominciamo col dire che io ho installato fin'ora Tiger, ToH e Kalyway

 

.....SEMPRE su partizione ESTESA poichè a causa di vista, xp, linux, dati e caxxxate varie nn avevo primarie a disposizione!!!! :)

 

ora, guardo a giro e tutti dicono di usare una primaria.....

......e perché????? :)

 

a me è sempre funzionata abbastanza bene............ :wacko:

 

.........forse, usandone una primaria avrei MENO prob di quelli attuali ( qualche crash ogni tanto, alcune volte all'avvio!!!)

 

??? :blink: ??? :blink: ???

 

CHIARITEMI!!!

Link to comment
Share on other sites

ti assicuro che hai una partizione primaria... sulla estesa non puoi installare, poichè estendi su un ntfs e metti hfs+... è ciò non funziona...

io per sbaglio avevo messo estesa, e non mi installava... c'ho sbattutto una notte prima di capire che era messa in estesa!!

 

PS: forse confondi la partizione primaria con il disco rigido.... nel senso, in un disco rigido non dinamico ci possono essere fino a 4 partizioni primarie, ma non è il disco rigido che fa la partizione primaria in se...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ti assicuro che hai una partizione primaria... sulla estesa non puoi installare, poichè estendi su un ntfs e metti hfs+... è ciò non funziona...

io per sbaglio avevo messo estesa, e non mi installava... c'ho sbattutto una notte prima di capire che era messa in estesa!!

 

PS: forse confondi la partizione primaria con il disco rigido.... nel senso, in un disco rigido non dinamico ci possono essere fino a 4 partizioni primarie, ma non è il disco rigido che fa la partizione primaria in se...

ciao!!

 

Senti......

 

.....nn son uno sprovveduto!!!!

 

Vengo da Linux e so cosa dico!!!!!

 

Se dico partizione estesa significa estesa!!!!!

 

Sul HD ho win vista, win xp e dei dati in fat32 come partizioni primarie.....e linux e mac e la swap su estese ( o per essere piu precisi, Logiche!)

 

Attualmente ho Mac su partizione estesa e funziona (anche se nn troppo bene)

 

 

Guarda di informarti meglio, ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

i nuovi efi permettono di installare su ext partition..

 

 

Ah ok!

 

Perciò, quando dicono che è IMPORTANTE che sia primaria è una stronzata?!

 

......o cambia qualcosa? (magari, a livello di stabilità?)

 

cmq grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...