Jump to content

Scheda di rete inesistente...


Morbidorso
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono registrato da poco su questo forum, perchè sono uno dei tanti che non sopporta più quel falso azzurro sereno di Windows... :P

Io e un mio amico abbiamo deciso di caricare sul pc Ubuntu e iatkos, lasciando anche un posticino per WindowsXp Media Center...

Il pc in questione è un Acer Aspire 5630,con un 1gb di ram...

 

Prima di tutto vanno di sicuro i complimenti per il forum che è fatto veramente bene è ci è stato più che utile durante tutta l'installazione, e anche ora!!!

Dopo svariate e innumerevoli problemi siamo riusciti a installare macintosh, e devo dire che va veramente A BOMBA!!! :)

Solo che è sorto un problemino con la scheda di rete:

 

Broadcom 440x 10/1000 integrated controller

 

Leopard nelle impostazioni di Network non me la rilevava, mi dava la lista vuota, quindi ho seguito questo procedimento qua:

 

http://forum.insanelymac.com/lofiversion/i...php/t41663.html

 

E mi ha aggiunto alla lista questa opzione:

 

cimg0473aa6.th.jpg

 

Quindi ho seguito questo procedimento per la registrazione di Alice:

 

http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28...c-os-x-leopard/

 

Ma quando clicco connetti non si avvia e mi da questo errore:

 

"No PPPoE server has been found for the specified service. Please delete the service name option and try again."

cimg0475du2.th.jpg

 

E non ho quindi idea di come far funzionare la connessione...

Ho cercato nei post se trovavo qualche soluzione, ma non ci sono riuscito (forse anche a causa del mio essere un principiante...)

Una cosa che penso potrebbe esservi utile sapere è che al contrario di quando sono su Windows e Ubuntu, appena accedo a Leopard la luce verde della presa Eterneth si spegne...(Ho un Gate 2 Plus wireless dell'Alice).

Se riuscite a darmi una mano vi sarei moooooolto grato!!!

 

Vi ringrazio comunque in anticipo per l'aiuto che il forum mi ha già dato!!!

Se vi servono ulteriori informazioni basta chiedere.

Orso

Link to comment
Share on other sites

Te lo risolvo io il problema, quando ritorno a casa stasera ti invio il kext IONetworking.kext adatto oppure lo puoi prendere direttamente dalla Kalyway 10.5.1.

Comunque se vuoi utilizzare questa scheda di rete devi ricordarti di disabilitarla da Windows, altrimenti non funziona (non si sa il perché).

Link to comment
Share on other sites

Bene, facendo casini con i filesystem sono stato costretto a dover reinstallare tutto di nuovo e guarda caso nelle patch c'era anche l'opzione per la mia scheda di rete che ora funziona!!! :)

Bè, meglio così...

Volevo però cmq chiedervi se sapevate perchè Leopard mi legge il mio hard disk esterno (Maxtor OneTouch4 500GB) solo in lettura e non in scrittura...

 

Grazie e buon sabato a tutti... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho installato Ntfs-3g con MacFUSE e funzionava tutto perfettamente, potevo sia leggere che scrivere il mio hard disk esterno (Maxtor OneTuch), però poi da un giorno all'altro non ha più funzionato...

Io non ho toccato assolutamente nulla!

Quindi ho provato a reinstallare il tutto e a riparare i permessi ma continua a non scrivere sulla periferica...

Cosa può essere?! :)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...