Jump to content

/com.apple.Boot.plist not found.... per me una storia infinita

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

anche se è la prima volta che scrivo è già un po di tempo che cerco di imparare attraverso i vs. topic.

Attratto da sperimentare il sistema OSX avrei deciso di installare sul mio PC questo OS.

Ho scaricato diversi titpo di OS... iATKOS, ToH RC2, Kalyway ... leopard +brazil ma il mio problema è sempre quello.

Finisco l'installazione ed al successio riavvio la malefica scritta appare sempre.

La mia MB è una P5W DH ho visto che diverse persone la usano e nel Wiki viene confermata la compatibilità, la scheda video una 7600 GT PCIe con 4 GB di Ram (2x2GB), HDD SATA da 250 e 500Gb e Masterix SATA

Fatta la configurazione nel bios descritta più volte in diverse guide (fondamentale credo di aver capito la compatibilità con i dischi AHCI) inizio la procedura di installazione....

Sia che inserisca i flag per entrare in verbouse mode o no il risultato è sempre quello della flamigerata scritta....

Il problema credo che sia nella configurazione della partizione ed inizializzazione del disco... perchè altre spiegazioni non riesco a darmele.

Deisderei inserire sul disco da 250 il sistema OSX, mentre sull'altro HDD da 500 vorrei installare WinXP e Ubuntu.

Sia che inserisca hdd da 250 nel connettore SATA1 o SATA3 (visto che il masterix è nel SATA4) il risultato non cambia...

Potreste darmi qualche consiglio su dove commetto l'errore?

Un anticipato grazie a tutti

Il mio problema è proprio questo.... quando accedo ad utility disco non so bene quale sia la procedura.

Fino ad oggi cliccando nella finestra di sinistra sull'icona del disco, accedo alla Task di partizione e nelle opzioni scelgo "Master boot MBR" e poi inizializza...

Il processo è molto veloce, ma la fase di formattazione come sono abituato a vedere in ambiente M$ non l'ho mai vista...

A questo punto esco dalla Utitlity disco e procedo con l'istallazione....

Sicuramente non esguo in modo corretto la procedura di preparazione del disco.

Se non ti è di troppo disturbo mi potresti dire se stò facendo tutto giusto?

Grazie

nseriamo il DVD nel lettore .

alla schermata di darwin : aspettiamo gli otto secondi oppure premete un tasto che non sia F8 .

aspettiamo che carichi tutto il necessario : quindi che finisca tutta la schermata con le mille righe .

Se tutto va per il meglio dovrebbe apparivi dopo un pò ( in base alla velocità del pc ) la schermata con la mela .

Al termine del caricamento avrete la schermata dell'installer .

- Ora clikkiamo in alto su utility / disk utility

- si aprirà una nuova finestra :

di fianco a sinistra dovrebbe esserci il vostro disco :

1) Clikkate sopra il nome del vostro disco .

2)Spostatevi sulla linguetta partiziona .

3)Nome : date il nome che verra visualizzato del vostro disco ( BLADES )

4)Formato : MAC os esteso ( Journaled )

5)Schema volume : 1 partizione

6)clikkate sul tasto opzioni : Scegliete REGISTRO BOOT MASTER . Poi OK .

Bene ora abbiamo preparato il disco !

Chiudiamo il disk utilty

Procediamo con l'installazione :

- clikkate su avanti , Accetto .

- Scegliete il disco su qui installare ( BLADES )

- Avanti

- Ora dovreste Trovare un pulsante INSTALLAZIONE ad Hoc :

Clikkateci sopra :

ora dovremo selezionare quello che ci serve ..

PASSO PASSO .. DIREI !! :)

Desisdero ringraziare Tony23 e Empty Skull dell'aiuto che mi hanno dato.

Stamani 26/01/08 ore 00.34 Leopard ha iniziato a girare sul mio PC.

Grazie ancora

Ora devo imparare a configurare e installare i kest necessari.

un saluto a tutti

• 3 weeks later...

Salve a tutti, scusate se ripesco il topic ma ...io questo messaggio d'errore ce l'ho a pochi secondi dal boot del DVD, ...non credo quindi che nel mio caso possa trattarsi delle unità di massa, ...il testo del messaggio però è il medesimo.

Ho provato sia con la distribuzione kalye (c.ca 4.5gb) sia con la iAtkos (2.3Gb) entrambe masterizzate al minimo della velocità della mia unità.

Qualche idea?

• 4 months later...

scusate se torno sull'argomento ma mi sta succedendo una cosa strana...

sto usando mac da un po di mesi ed andava tutto bene ma oggi accendo il pc e compare la mitica scritta .../com.apple.boot.plist not found

avete qualche idea al riguardo???

grazie

• Create New...