Jump to content

/com.apple.Boot.plist not found.... per me una storia infinita


Pablo72
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

anche se è la prima volta che scrivo è già un po di tempo che cerco di imparare attraverso i vs. topic.

 

Attratto da sperimentare il sistema OSX avrei deciso di installare sul mio PC questo OS.

 

Ho scaricato diversi titpo di OS... iATKOS, ToH RC2, Kalyway ... leopard +brazil ma il mio problema è sempre quello.

Finisco l'installazione ed al successio riavvio la malefica scritta appare sempre.

 

La mia MB è una P5W DH ho visto che diverse persone la usano e nel Wiki viene confermata la compatibilità, la scheda video una 7600 GT PCIe con 4 GB di Ram (2x2GB), HDD SATA da 250 e 500Gb e Masterix SATA

 

Fatta la configurazione nel bios descritta più volte in diverse guide (fondamentale credo di aver capito la compatibilità con i dischi AHCI) inizio la procedura di installazione....

 

Sia che inserisca i flag per entrare in verbouse mode o no il risultato è sempre quello della flamigerata scritta....

 

Il problema credo che sia nella configurazione della partizione ed inizializzazione del disco... perchè altre spiegazioni non riesco a darmele.

 

Deisderei inserire sul disco da 250 il sistema OSX, mentre sull'altro HDD da 500 vorrei installare WinXP e Ubuntu.

Sia che inserisca hdd da 250 nel connettore SATA1 o SATA3 (visto che il masterix è nel SATA4) il risultato non cambia...

 

Potreste darmi qualche consiglio su dove commetto l'errore?

 

Un anticipato grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema è proprio questo.... quando accedo ad utility disco non so bene quale sia la procedura.

Fino ad oggi cliccando nella finestra di sinistra sull'icona del disco, accedo alla Task di partizione e nelle opzioni scelgo "Master boot MBR" e poi inizializza...

 

Il processo è molto veloce, ma la fase di formattazione come sono abituato a vedere in ambiente M$ non l'ho mai vista...

A questo punto esco dalla Utitlity disco e procedo con l'istallazione....

 

Sicuramente non esguo in modo corretto la procedura di preparazione del disco.

 

Se non ti è di troppo disturbo mi potresti dire se stò facendo tutto giusto?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

nseriamo il DVD nel lettore .

alla schermata di darwin : aspettiamo gli otto secondi oppure premete un tasto che non sia F8 .

aspettiamo che carichi tutto il necessario : quindi che finisca tutta la schermata con le mille righe .

 

Se tutto va per il meglio dovrebbe apparivi dopo un pò ( in base alla velocità del pc ) la schermata con la mela .

Al termine del caricamento avrete la schermata dell'installer .

 

- Ora clikkiamo in alto su utility / disk utility

- si aprirà una nuova finestra :

di fianco a sinistra dovrebbe esserci il vostro disco :

1) Clikkate sopra il nome del vostro disco .

2)Spostatevi sulla linguetta partiziona .

3)Nome : date il nome che verra visualizzato del vostro disco ( BLADES )

4)Formato : MAC os esteso ( Journaled )

5)Schema volume : 1 partizione

6)clikkate sul tasto opzioni : Scegliete REGISTRO BOOT MASTER . Poi OK .

 

Bene ora abbiamo preparato il disco !

 

Chiudiamo il disk utilty

Procediamo con l'installazione :

- clikkate su avanti , Accetto .

- Scegliete il disco su qui installare ( BLADES )

- Avanti

- Ora dovreste Trovare un pulsante INSTALLAZIONE ad Hoc :

Clikkateci sopra :

 

ora dovremo selezionare quello che ci serve ..

 

PASSO PASSO .. DIREI !! :)

Link to comment
Share on other sites

Desisdero ringraziare Tony23 e Empty Skull dell'aiuto che mi hanno dato.

Stamani 26/01/08 ore 00.34 Leopard ha iniziato a girare sul mio PC.

Grazie ancora

 

Ora devo imparare a configurare e installare i kest necessari.

 

un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, scusate se ripesco il topic ma ...io questo messaggio d'errore ce l'ho a pochi secondi dal boot del DVD, ...non credo quindi che nel mio caso possa trattarsi delle unità di massa, ...il testo del messaggio però è il medesimo.

 

Ho provato sia con la distribuzione kalye (c.ca 4.5gb) sia con la iAtkos (2.3Gb) entrambe masterizzate al minimo della velocità della mia unità.

 

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

scusate se torno sull'argomento ma mi sta succedendo una cosa strana...

sto usando mac da un po di mesi ed andava tutto bene ma oggi accendo il pc e compare la mitica scritta .../com.apple.boot.plist not found

 

avete qualche idea al riguardo???

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...