Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!mi sono iscritto da pochissimo!Vi espongo il mio problema.Sul mio pc ho installato con successo mac osx tiger jas 10.4.8 .la iso [ quella amd intel SSE2 SSE3 etc.Il problema sorge quando, dopo l'installazione del sistema si riavvia.Mi esce una scritto you need to restart your computer in diverse lingue.Da quanto ho capito questo e' un kernel panic.Avviandolo in verbose mode non riesco a capire bene cosa non vada.Pero' mi sono reso conto che dice "No airport driver found" quando fa il report crash.

Il mio pc [ copmposto da:

Pentium 4 2,4 Ghz

512Mb RAM DDR

Via Chipset P4PB 266E

Audio integrato

HD 60GB(penso ATA)

Geforce4 MX440

Scheda Ethernet DFE-530TX a cui e' collegato l'hag di fastweb.

Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Spero che almeno tiger possa partirmi visto che leopard con iatkos non partiva neanche l'installazione(sicuramente hardware vecchio non supportato).

Cosa devo fare???Aiutatemi per favore!!

Ciao

Ciao a tutti.

Ragazzi vi prego aiutatemi.Almeno potreste dirmi quale versione usare che sia compatibile con le mie specifiche tecniche.Ho provato anche la uphuck 10.4.9 sempre tiger ma non va.Si installa ma non si avvia.

Aiutatemi!!!!

Grazie

Ciao

Ciao a tutti.Ho scaricato la kalyway come da voi consigliatomi ma prima di masterizzarla e provarla vorrei sapere.Devo avere per forza periferiche sata per installarla??Io non ne ho.

Per questo avevo scartato leopard ed ero intenzionato a far andare tiger(anche se senza risultato positivo).

Aiutatemi per piacere

Cosa faccio??

Grazie

Ciao

guarda l'unica cosa è provare... prova con la kalyway sse2 sse3 leopard 10.5.1... c'è pure la kalyway 10.4.10 (mi sembra), però ti consiglio quella per leopard, perchè più recente è la versione, più problemi di compatibilità sono stati risolti... per quanto riguarda il sata non ti preoccupare... anzi sulle periferiche ide va meglio...

se il tuo procio è solo sse2 metti sse2 fix, mentre se supporta anche sse3 non metti niente... poi se hai un'altro sistema operativo, inizalizzi il disco e metti efi mbr, ma non selezionare il vanilla! sul pentium 4 non va... (puoi provare, nn si sa mai, ma non dovrebbe andare...)... lui ti installa con toh e devi mettere all'avvio [-legacy -v] e vedi se va... ciao!!

PS: il - è sotto il punto interrogativo ( ' )

tu installala e poi vediamo cosa non va...

ciao!!

Ciao a tutti.Allora ho provato a installare la kalyway però dopo che carica varie extensions si riavvia impedendomi l'istallazione.Ho provato anche a usare,prima dell'installazione di kalyway,il cd make hd bootable for leopard,ma senza risultato in quanto il pc si riavvia comunque senza che parta l'installazione.A questo punto penso che leopard non sia prorpio compatibile con il mio pc però ho ancora qualche speranza per tiger,visto che l'installazione viene completata con successo.L'unico problema è sempre il primo avvio del sistema.Aiutatemi altrimenti dovrò tenermi quella schifezza di winzozz!!

Grazie

Ciao

Grazie Ilmatto per avermi risposto!Praticamente poco fa ero riescito a installare e far partire tiger tramite flat image.Poi ho provato ad aggiornarlo con il dvd di jas 10.4.8 e non parte più.Ma vabbè lo reinstallo.Però vorrei farvi una domanda.Allora quando ho avviato tiger diciamo che quasi tutto andava bene tranne l'audio(si sentiva solo una cassa e anche male,perchè gracchiava) e internet.

La scheda audio è stata riconosciuta come AC'97 Audio mentre per internet non so proprio come fare.

Mi potreste spiegare come impostare l'audio e internet????

P.S.Non mi riconosce neanche la scheda ethernet.Infatti per provare a configurarlo mi faceva selezionare per forza una serie di modem 56kb!!

Intanto sto reperendo la flat image di leopard per vedere se così leo mi parte.

Grazie

Ciao

Ragazzi per i driver ho letto alcuni post e farò delle prove.poi vi farò sapere.

Ho una domanda da farvi.E' possibile aggiornare questa versione di tiger senza rifare tutta l'installazione o comunque senza perdere la compatibilità.Io ho la 10.4.1.

Grazie

Aiutatemi!!!

Ciao

mmm...per me è meglio che reinstalli tutto.

Il problema audio che hai, se hai seguito tutte le procedure compresi i driver non è normale.

Sei sicuro della qualità del file scaricato?

Perchè non provi Leopard? Non va?

Facci sapere...

Amore mio comunque come vedi tutto si risolve, presto anche tu getterai nel cestino la schifezza di Winzozz!!

Ciaoo

Ciao Ilmatto grazie della risposta.La kalyway non mi parte neanche l'installazione.

Adesso sto scaricando la flat image di leopard per vedere se così va!Cmq per adesso l'unica volta che è partito è stato utilizzando tiger 10.4.1 tramite flat image.

ma non è proprio possibile aggiornarlo??é l'unico che mi parte(per ora).

Grazie

Ciao

ma quando hai provato ad avviare la kalyway che stringhe hai messo?

prova con -v cpus=1 platform=x86pc

prova e fammi sapere

ciao!

PS: scusa ma avevo perso il topic, per questo non ti ho potuto più aiutare...

Ciao Joeandmat grazie della risposta!Allora ho provato con la kalyway con le stringhe che mi hai consigliato e non parte comunque l'installazione.Si riavvia dopo aver caricato un pò di cose(mi sembra kext).Ho provato anche a installare leopard da flat image e anche qui ci sono problemi.Infatti non solo non si avvia, ma non mi esce neanche il darwin per poter inserire qualche stringa e farlo avviare in verbose mode.A questo punto mi sa che ho due possibilità:spendere soldi sul pc aggiornandolo o tenermi il tiger 10.4.1.

Ormai mi sono rassegnato.Vi chiedo se potete postarmi una configurazione hardware che posso montare sapendo di avere un budget di 250/300€.Per la scheda grafica non vorrei spendere molto in quanto non gioco al pc!!

Grazie de vostro aiuto

Ciao

anche io ho lo stesso problema.

Sto provando ad installare sul mio pc il tiger Jas SS3 amd 10.4.8.1

io ho questo pc:

amd 3700+

1 gb d iram

asus a7v-vm

scheda video asus Nvidia 8600gt

Metodo di Boot: grub di ubuntu

hard disk pata cosi configurati

1) hdd partizionato in due parti (in primary master)

- Una prima partizione primaria con vista installato

- Una seconda partizione primaria per i dati

2) hdd partizionato in 4 parti (in secondary master):

1° con solo salvataggi dati

2° Dedicata al MAc

3° Partizione per linux ubuntu

4* swap

se provo ad installare il Leopard nativamente mi si pianta nello still root device.

ho provato allora ad installarlo da vmware ,ma si piataprima di farti scegliere la lingua di installazione, rimane fisso li.

Sono passato allora alla Jas 10.4.8 SS3 AMD ... visto che tutti me la indicano come la "piu compatibile"

Ho provato direttamente ad installarla da vmware

e si installa. Finita l'installazione ,la macchina virtuale si riavvia e al riavvio si pianta su

grub error 11

provo allora a riavviare il pc e far partire nativamente il sistema mac appena installato...

Compare la mela su sfond obianco e dop oalcuni secondi lo schermo diventa scuro e compare una scritta in diverse lingue che mi dice di tenere premuto lo spegnimento o premere il tasto reset. inosmma crasha.

Mi sono detto: sarà colpa delle partizioni. ho cancellato

tutte le partizioni del 2° hdd e ne ho fatta una unica. L'ho etichettata con disk part come ID=AF ed ho installato ACronis OS Selector, in qunato sapendo di aver cancellato la partizione di linux, senza un boot sistem aggiuntivo tipo acronis non mi sarebbe partito nulla...

Reinstallo su questa nuova unica partizione il tiger Jas, ala riavvio, dopo l'installazione, la macchina virtuale mi dice : grub error 22

Provo allora a ravviare il pc e faro partire nativamente, ma stessa cosa di prima:

schermata bianca con mela, dopo poco diventa grigia e mi dice di premere power button o il tasto reset ...

che fare ?!?!? non so come risolvere il rpoblema.. cosa può essere

Ciao Joeanmat ho provato le stringhe sia con kalyway che con iatkos e niente non vanno!!

Kalyway sia riavvia dopo aver caricato!!Iatkos carica per un pò però poi si blocca a un punto dove dice:

Extensions "com.apple.driver_ACPI_SMC_PlatformPlugin" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.

Pazienza mac su sto pc non va!Solo la 10.4.1 va e sinceramente non si può usare(funziona solo una cassa,internet no,no aggiornamenti).

Potete postarmi una configurazione hardware per una spesa di 250/300€?

Grazie

Ciao

La configurazione hardware ovvio che deve essere compatibile, altrimenti sono soldi buttati.

La configurazione ottima dipende dall'utilizzo che fai del PC.

Se non ti serve per giochi che sfruttano una grande accellerazione grafica, e quindi lo usi solo per Chattare, scambiare foto, file peer2peer, potrai spendere anche meno di 300 Euro, avendo ottime prestazioni.

Ciao.

Ciao Eddie94 avevo già provato come hai detto tu a non selezionare driver grafici ma niente sempre errore nell'avvio.Ragazzi per caso si può risolvere il fatto che con la 10.4.1 l'audio si senta solo dalla cassa sinistra??

E poi potreste postarmi una configurazione che funzioni con mac osx leopard e costi sui 250/300€??Intendo i modelli dei vari componenti.

Grazie

Ciao

io anche ho questo problema!!

Perfavore mi potete aiutare? L'audio non va proprio, nemmeno una cassa come matteo88.

Con un aggiornamento si risolverebbe tutto?

Io non capisco molto di hardware, perfavore aiutatemi.

Non ho scheda audio, è integrata nella scheda madre, una asus, non ricordo il modello preciso, può essere questo?

Grazie

Allora se ho capito bene, dipende dalle caratteristiche del PC.

Io ho queste (il PC l'ho preso 2 mesi fa):

Scheda madre Asus P5K-E/ WIFI

Intel Pentium Core 2 DUO E4300 2 Ghz

La scheda video é

Scheda Video GeForce 7300LE 256 Mb

La scheda audio integrata nella scheda madre.

Secondo voi ho qualcosa che non va nell hardware? Qualcosa di incompatibile?

Oltre l'audio mi danno problemi anche le porte usb, non mi riconosceva le periferiche, si bloccava il PC e alla fine ho cancellato tutto.

Sono due settimane che mi ammazzo su questo problema.

Aiutetemi se potete.

• Create New...