Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

ho installato la toh rc2 per amd...

tutto ok, installazione terminata correttamente, riavvio e non va...

Se faccio partire dall'hd in cui ho installato leo mi compare un cursore in alto a sinistra lampeggiante, vista invece parte.

ho il sistema configurato in questo modo:

1) vista su 3hd in raid0 hardware s.ata

2) mac su hd ide esterno usb 2.0 da 80gb.

Come faccio a configurare il dual boot?

cercando su internet ho capito che il problema e' proprio quello...

ho provato con il comando mach_kernel rd=disk4s2 -v -legacy -x ma nisba =(

se do quel comando mi riparte l'installazione

https://www.insanelymac.com/forum/topic/83187-aiuto-problema-con-bootloader/

che guida hai usato? hai letto il readme di toh? no? allora cerca sul forum che trovi qual'è il problema... è lo stesso di quello della iatkos..

ne ho usate 2, quell di punk92 e 1 altra (se serve posto il sito) e non sono risucito a risolvere.

ho cercato tutto oggi pome, ho usato easybcd, modificando il bootloader di vista, e se faccio qualche modifica riesco ad ottenere solo chain error (manca 1 cosa, non ricordo a mente).

mi spiace rompervi ma non so veramente che fare =(

ascolta, il problema è che non hai installato il boot-loader... bisogna fare uno script per installarlo, oppure mettere tiger, cancellare quello che c'è nell'hd e poi installare leopard...

cerca che trovi lo script per il bootloader...

PS: easybcd non serve dato che l'hai in 2 hd... al boot premi F8 (o F12, dipende dalla scheda madre) e dici da quale hd bootare... prima però devi mettere il bootloader...

edit: esatto, come ha detto miko

salve

avevo intuito il problema, ho avviato dal dvd l'installazione, ho fatto paritre il terminal, ho scritto /usr/misc/script.sh mac

mi dice no such file or directory...

il comando dir ovviamente non funziona quindi non so come trovarmelo.

vi chiedo scusa, capisco che per voi sia una rottura rispondere a queste cavolate, ma ho sfogliato parecchie guide senza nessun risultato =(

grazie x l'aiuto

il comando per vedere in che directory sei è pwd

fai così:

/Volumes/

premi TAB 2 volte e ti dice i volumi disponibili

vedi qual'è il dvd

scrivi le prime 2-3 lettere e premi TAB (ti fa il completamento automatico)

quindi avrai

/Volumes/nomevolumetuodvd/usr/misc/script.sh mac

prova così...

ciao!

il comando per vedere in che directory sei è pwd

fai così:

/Volumes/

premi TAB 2 volte e ti dice i volumi disponibili

vedi qual'è il dvd

scrivi le prime 2-3 lettere e premi TAB (ti fa il completamento automatico)

quindi avrai

/Volumes/nomevolumetuodvd/usr/misc/script.sh mac

prova così...

ciao!

vi chiedo scusa, ma dopo 30 minuti mi arrendo :)

allora, se scrivo pwd mi dice: /private/var/root

e niente

se metto /Volumes/ mi dice -bash-3.2# /volumes/

se scrivo /volumes/mac (nome dell'hd) mi dice no such file or directory

se scrivo ssh /usr/misc/script.sh Mac mi dice no such file or directory.

Poi ho capito che x avviarlo serve -legacy

e ho capito le modifiche da fare successivamente, ma non riesco ad andare avanti.

vi chiedo veramente scusa =(

hai provato a fare /Volumes/ e poi 2 TAB? non ti spunta niente?? ma non devi mettere il nome del tuo hd, ma del tuo lettore dvd! ovvero l'etichetta... se fai 2 tab ti spuntano tutte le opzioni disponibili...

allora ti scrivo tutto cio' che faccio:

mi dice:

-bash-3.2#, scrivo: /Volumes/

premo invio e mi risponde

-bash: /Volumes/: is a directory.

se premo 2 volte tab mi dice:

display all 287possibilities? y or n

se do yes mi fa vedere:

!

./

..

Applefileserver

bootchachecontrol

directoryservice

systemstarter

[

[[

]] e poi parte con i vari comandti

tipo afconvert af info afplay ecc ecc

vi giuro sto per lasciare stare =(

leggendo una guida dice:

If U CAN'T

insert the leopard disk again and start from it.

Go to UTILITIES->terminal

type

CODE/usr/misc/script.sh <volume name>

where volume name is the name of ur leopard partition

eg: /usr/misc/script.sh LEOPARD

che faccio io di diverso?!

non invio!!!! TAB!!!! sono due tasti differenti!!! il TAB è quello a sinistra a fianco la Q!!

invio non lo devi premere!!

ho capito! non devi premere invio, dopo che fai /Volumes/ devi premere 2 volte tab senza invio!

sarà così:

bash-3.2#:/Volumes/[2 volte TAB]
mac					 untitled 1
untitled 2			  Mac OSX install DVD (per esempio)
bash-3.2#:/Volumes/

poi continui a scrivere

bash-3.2#:/Volumes/Mac OSX install DVD/usr/misc/script.sh mac

e dai invio... dovrebbe andare...

Mi dice:No such file or directory.Penso manchi la cartella misc a questo punto, possibile?perche' fino a /usr mi dice ...../usr is a direcory dopo mi dice no such file or directory quindi =(no no, .trashes/Leopard ecc eccMac/sono 3 cose diverse solo che me lemette in riga!

scusa, ma se do /volumes/ 2 volte tab mi dice gia' MAC che e' il volume dove sta ma non lo trovo =(Sul readme della toh dice:Darwin bootloader is installed at the very end. (See FixLeo.pkg)Ovvero?help!grazie 1000Allora, se da terminale del dvd di leopard do il comando mount mi dice/dev/disk4s1 on /volumes/MACquindi penso sia montanto..se vado dentro a /volumes/MAC/usr ho solo x11 x11r6 bin lib libexec sbin share standalonesu mac/ ho solo applications library network system users volumes bin cores dev etc private sbin tmp usr var!graziesimone

metti tiger e poi cancelli tutti i files della partizione e metti leo... prova... cmq tu hai selezionato il paccketto fixleo.pkg durante l'installazione??

se non l'hai selezionato, durante l'installazione in basso a sx ti spunta ad hoc, premi li e ci sono tutti i driver che puoi installare... devi spuntare anche FixLeo.pkg

ciao!

boh sincermaente non ci ho fatto caso, ora vedo, altrimenti faccio la procedura col tiger =(grazie mille per l'aiutoniente mi ricordavo bene non c'e'...come opzioni c'e' solo ndvidia 8800 driver series e basta....no niente c'e' solo geforce 8800 come driver...il resto tutto installato

• Create New...