Jump to content

come aggiornare la jas 10.4.8 a 10.4.11


ginosih
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

esatto avevo già cercato e pure io ho trovato 3mila topic,ed è proprio questo il problema tutti dicono cose diverse e nn si capisce mai quale seguire....cmq io ho fatto così:

1) ho scaricatol'aggiornamento combo della 10.4.11 dal sito della apple

2) poi mi sono salvato sul desktop i seguenti kext (AppleSMBIOS.kext AppleACPIplatform.kext AppleAPIC.kext IOATAFamily.kext system.kext IOACPIFamily.kext IOPCIFamily.kext)

3) poi con il programma change finder ho visualizzato i file nascosti nella root e mi sono copiato sul desktop anche il mach_kernel

4) A questo punto ho installato l'aggiornamento

5) a fine installazione quando è uscito scritto che dovevo riavviare,ho forzato l'uscita dell'installer

6) poi mi sono reinstallato con kexthelper tutti i .kext che mi ero salvato sul desktop

7) poi mi sono salvato il nuovo mach_kernel in una cartella e lo ho sostituito con quello che mi ero salvato sul desktop

8) Dopo tutto ciò ho riavviato,mi è arrivato alla mela,ha caricato per 5 minuti e poi si è spento

9) dopo lo ho riavviato facendolo partire da modalità provvisoria usando -v -x e il sistema si è avviato

10) lo ho riavviato ed è parito pure in modalità normale tutto perfetto tranne sytem profiles che si apre e poi si chiude subito,penso che non sia un problema,però mi piacerebbe risolverlo..qualcuno sa come?

 

potreste usarla pure come guida

Link to comment
Share on other sites

hai visto che nel forum c'è come fare? basta leggere un pò... sicuramente non ti avviava perchè dovevi far ricreare la cache, ovvero dovevi rimuovere il file Extensions.mkext che si trova sotto /System/Library/

per system profiler non saprei... qualcun'altro aveva il tuo stesso problema e mi sembra che poi abbia risolto...

Link to comment
Share on other sites

esatto avevo già cercato e pure io ho trovato 3mila topic,ed è proprio questo il problema tutti dicono cose diverse e nn si capisce mai quale seguire....cmq io ho fatto così:

1) ho scaricatol'aggiornamento combo della 10.4.11 dal sito della apple

2) poi mi sono salvato sul desktop i seguenti kext (AppleSMBIOS.kext AppleACPIplatform.kext AppleAPIC.kext IOATAFamily.kext system.kext IOACPIFamily.kext IOPCIFamily.kext)

3) poi con il programma change finder ho visualizzato i file nascosti nella root e mi sono copiato sul desktop anche il mach_kernel

4) A questo punto ho installato l'aggiornamento

5) a fine installazione quando è uscito scritto che dovevo riavviare,ho forzato l'uscita dell'installer

6) poi mi sono reinstallato con kexthelper tutti i .kext che mi ero salvato sul desktop

7) poi mi sono salvato il nuovo mach_kernel in una cartella e lo ho sostituito con quello che mi ero salvato sul desktop

8) Dopo tutto ciò ho riavviato,mi è arrivato alla mela,ha caricato per 5 minuti e poi si è spento

9) dopo lo ho riavviato facendolo partire da modalità provvisoria usando -v -x e il sistema si è avviato

10) lo ho riavviato ed è parito pure in modalità normale tutto perfetto tranne sytem profiles che si apre e poi si chiude subito,penso che non sia un problema,però mi piacerebbe risolverlo..qualcuno sa come?

 

potreste usarla pure come guida

 

devi semplicemente copiare l'applicazione system profile dal dvd di jas come se fosse un qualsiasi programma da installare. Con il finder vedi dove mete le cartelle (dovrebbero essere due una e' l'applicazione e l'altra e' una cartella) le prendi dal dvd di jas e le trascini delle directory che hai tovato vedrai che poi funziona

Link to comment
Share on other sites

è inutile che lo attaccate, se il forum fosse più ordinato si risparmierebbero almeno 2 o 3 topic "inutili" al giorno

Link to comment
Share on other sites

devi semplicemente copiare l'applicazione system profile dal dvd di jas come se fosse un qualsiasi programma da installare. Con il finder vedi dove mete le cartelle (dovrebbero essere due una e' l'applicazione e l'altra e' una cartella) le prendi dal dvd di jas e le trascini delle directory che hai tovato vedrai che poi funziona

 

non mi funziona lostesso...non so come fare,mi serve per sapere l'id della mia scheda video

Link to comment
Share on other sites

io ho aggiornato ma il problema è system profiles che non lo riesco ad aprire,mi da sempre un errore,ho provato a prenderlo dal dvd della jas e mi da lo stesso problema

 

cè un'altro modo per sapere l'id della scheda video se non da system profiles?

Link to comment
Share on other sites

ECCO IO LO SAPEVOOOO,MANNAGGIA IL GIORNO IN CUI HANNO INVENTATO WINZOZZ DI MERDA .... HO STACCATO L'HDD DI TIGER PER METTERE QUELLO DI WINZOZZ E VEDERE L'ID DELLA SCHEDA VIDEO,POI HO RIMESSO L'HDD DI TIGER E ORA NON MI FUNZIONA PIU' INTERNET...MANNAGGIA CAINO QUELL'INFAMEEEE

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma questa guida vale anche per utenti amd?

 

Ho installato leopard ma non mi trovo molto bene.

Ho usato un intero hdd (40GB ide) per leopard e ora vorrei ridimensionarlo per installare nuovamente tiger.

 

Esiste qualche programma che mi permette di ridimensionare la partizione di leopard per ospitare tiger?

Link to comment
Share on other sites

un aiutino non sarebbe male qualche volta...Midral, nella chat mi ha detto di usare partition magic per ridimensionare la partizione.Ovviamente, caro (e saputello) Midral, la tua soluzione non funziona!Partition magic non riconosce le partizioni mac, o meglio le vede come AF e non le fa ridimensionare!La prossima volta cerca di capire quello che le persone ti chiedono e scendi dal piedistallo, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...