Jump to content

Partitizione Af e hd vuoto


romanticone982
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho fatto un mega casino, praticamente ho perso tutto il contenuto dell'hard disk sata.In pratica avevo un hd da 320 gb diviso così:10 gb: Xp20 gb: tentavo di mettere leo100gb: Vistail resto per i documenti.Da vista ho eseguito quei comandi per diskpart, ma sino a ieri non mi ha funzionato in nessun modo, oggi mi prude la testa provo in xp e i comandi funzionano ma quando riavvio non parte più nulla, avevo il boot gestito da vista, ma sia che seleziono xp che vista mi da sempre errore, anche inserendo il disco di avvio di vista e premendo su ripristina non risolve nulla. Ragà come devo fare? le partizioni di sistema non mi interessano, il problema sono i documenti. Ma perché mi ha convertito tutto il disco??? Ho fatto così:diskpartselect disk 0create primary partition id=afCome sono tornato in xp, la prima cosa che ho notato che mancava la partizione di vista e quella nuova che avevo creato, quella di sistema (xp) e i documenti era ancora là.Ragà un aiuto veloce.Ho un doppio pc, però su questo non ho la porta sata (p4p800ai), a limite potrei reinstallare vista(64) o xp(32) su un vecchio disco pata.Ma Gparted può aiutarmi? Attualmente dal live cd aggiornato vede un'unica unità da 298gb - unallocated. Che faccio?

 

Aggiornamento:

Inserendo il dvd di Vista, facendo ripristino e andando nel prompt dei comandi vedo che tutti miei file e partizioni, allora perché quando avvio gpart e leo mi vede un unico disco senza partizioni??? Ma mo come risolvo??? Come gli faccio ritrovare queste benedette partizioni???

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo:

 

Dopo l'installazione nativa di xp su un altro hd, il computer mi vedeva tranquillamente (e non so perché) la partizione dei documenti, quindi potevo benissimo copiarmi i file su un altro disco, però siccome ho la capa tosta, provo con paragon partition magic a ripristinare le partizioni ma conclusione: alla fine non mi fa più vedere nulla. Meno male che esiste l'ottimo ontrack easy recovery che con la sua opzione: recupero dati per cliente, mi permette di non perdere oltre al nome anche le strutture delle cartelle.

 

e così mi sono salvato un'altra volta.... comunque credo che sia il caso di usare il doppio hd, uno per il system e l'altro per i documenti, perché involontariamente si fanno sempre danni....

 

Ciaoooo

e speriamo che mo sto Leo su amd riesco a infilarglielo tra i dischi!!! :-P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...