Jump to content

RISOLTO Problema tastiera


Richsanto89
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti cercando in giro per i forum ma, non ho ancora trovato nessuno con il mio problema...

Ho una tastiera PS/2 con penso 115 tasti.....non so bene perchè sono come le pecore...dopo un pò perdi il conto... :(:D:D comunque a parte gli scherzi.....

tutti i tasti delle lettere e dei numeri sono apposto quando però devo usare i simboli è la fine....un esempio voglio scrivere "-" e schaccio il suo tasto e ivece mi esce "?" e viceversa...ogni simbolo è spostato....

A questo problema non ho dato molto peso perchè devo ancora installare Leopard per problemi al mio computer; comunque pensavo che installandolo magari si sistemasse...

Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza de problema!!!Dovro cambiare tastiera?xk comunque è buona (ha anche il volume,indietro,avanti,cerca,play,pause e ecc. PS MAI USATI) lo comprata 2 anni fa...Aspetto risposte grazie per tutto

 

Il problema inizia fini dal bootloader iniziale

 

DVD utilizzato Leopard 10.5 toh rc2

Link to comment
Share on other sites

sul bootloader è normale, perchè riconosce come tastiera inglese: le soluzioni sono 2: ti scarichi una foto di una tastiera inglese, vedi i tasti, te li ritagli e li incolli sulla tua tastiera... :P oppure vai su preferenze di sistema, quindi tastiera e metti italian o italian pro (io ho messo pro e va bene)... ciao!!

 

edit: se scegli la prima soluzione ti ho pure trovato la tastiera... :P

Link to comment
Share on other sites

se hai risolto, dillo agli altri, perchè così chi cerca vede che il problema è stato risolto!

 

come da regole bisognerebbe aggiungere un testo con scritto [RISOLTO] all'inizio del topic... ma tanto mi sa che le regole non le legge nessuno...

Link to comment
Share on other sites

se hai risolto, dillo agli altri, perchè così chi cerca vede che il problema è stato risolto!

 

come da regole bisognerebbe aggiungere un testo con scritto [RISOLTO] all'inizio del topic... ma tanto mi sa che le regole non le legge nessuno...

 

 

 

Si scusami Joeandmat ma sono unn po preso con la scuola in questo periodo xk quest anno ho gli esami comenque grazie mille x la foto è stupenda...c''e lo come sfondo così mi ricordo tutto ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

No non ho risolto il problema perchè non posso usare il mio computer perchè si è rotto....Saltata la corrente e bruciata la scheda madre...Adesso sto utilizzando il computer di mio fratellino...Un povero pentium III con 30 GB di memoria...Comunque sicuramente è giusto come hai detto tu perchè quando lo installi in alto a destra cera la bandierina inglese...molto probabilmente dovevo mettere quella italiana....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ho lo stesso problema di tasti invertiti dei simboli, su internazionale-menu tastiera ho selezionato italian ma nn cambia nulla, la tastiera è Mac USB Keyboard M2452, che posso fare?

 

C'è un modo per far riconoscere la tastiera a leopard?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...