Jump to content

network jas 10.4.8


ginosih
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

raga sto quasi impazzendo ho un notebook su cui ho installato il tiger 10.4.8 jas (è l'unico che si installa),mi vede tutto,persino la scheda di rete integrata (RTL8139/810x Family),ma nn si collega ad internet nn capisco che devo fare ho impostato bene gli ip ma quando faccio la diagnosi mi si blocca sull'ISP o per lo meno credo visto che ogni tanto mi diventa verde l'isp e poi ritorna rosso,sul router nn mi si accende la spia della rete ,insomma è come se non ci fosse il cavo,ma il cavo fuziona perfettamente...nn so che fare in giro per il forum ho letto che questa scheda di rete è perfettamente supportata dall'OSX

aspetto risposte

Link to comment
Share on other sites

aiutatemi perfavore sto impazzendo nn capisco xkè la diagnostica nn va oltre l'ISP e perchè nn si accende la lucetta del router che mi segnala il collegamento,mentre se faccio partire xp subito si accende la lucetta...no so che fare eppure i driver della RTL8139/810x sono incorporati nella jas 10.4.8,infatti la scheda la vede ma proprio nn vuole comunicare con il router...qualcuno ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

la vuoi smettere?? leggiti le regole piuttosto!!

4) non aprite 10 discussioni sullo stesso problema solo perche non avete avuto risposta, piuttosto fate un bump nella stessa discussione, e aspettate almeno mezza giornata per richiamare la discussione! non meno!

 

se continui ti segnalo ai moderatori!

Link to comment
Share on other sites

raga sto cercando nel forum da stamattina il IONetworkingFamily.kext della 10.4.6 senza successo...non riesco proprio a trovarlo,mi potreste dare una mano a trovarlo?

 

ps:ho cercato pure da google oltre che sul forum,vi prego mandatemi il link da dove scaricarlo

Link to comment
Share on other sites

raga sto cercando nel forum da stamattina il IONetworkingFamily.kext della 10.4.6 senza successo...non riesco proprio a trovarlo,mi potreste dare una mano a trovarlo?

 

ps:ho cercato pure da google oltre che sul forum,vi prego mandatemi il link da dove scaricarlo

 

 

kext

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=17052

Link to comment
Share on other sites

grazie SKULL,ma se quello è il IONetworkingFamily.kext della 10.4.6,non funziona lo stesso,lo ho spostato in System/Library/Extensions e poi ho riparato i permessi da utility disk,poi ho riavviato e non va,stesso identico problema di prima cioè non comunica con il router come se il cavo di rete fosse staccato,non so che fare...cosa mi suggerite?

Link to comment
Share on other sites

ma vuoi leggere ogni tanto!!! mica si installano così i kext!! devi rimuovere anche la cache e devi reimpostare i permessi!! soprattutto rimuovere la cache, altrimenti ti carica sempre quelli vecchi!! prendi kext helper e provi a installarlo con quello!

Link to comment
Share on other sites

ho provato pure con kexthelper e non funziona lostesso...non so più che fare,eppure ho visto nel file dello ionetworkingfamily.kext il file info.plist e ho notato che l'id della mia scheda di rete cè ed è il 108139ec così è scritto in questo file,mentre se vado a vedere l'id della scheda di rete da xp mi esce 813910ec ...penso sia la stessa cosa giusto?

cmq non capisco xkè non funziona,nn ha senso boooh

aiuto perfavore

Link to comment
Share on other sites

modifica l'id e metti anzichè 108139ec (mi sembra sia 0x108139ec) devi mettere 10ec8139 (con lo 0x davanti se c'è)... così dovrebbe andare...

per modificare il file non usare textedit!!

fai così (se ti copi il file nella scrivania e poi lo reinstalli è meglio...)

sudo -s

password

cd /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/

(oppure se nella scrivania, cd /Users/tuoutente/Desktop/IONetworkingFamily.kext/Contents/ dove al posto di tuoutente metti il tuo nome utente, che di default è tutto scritto piccolo)

 

nano Info.plist (o se il file si trova da qualche altra parte, metti il percorso giusto, non so quale dei tuoi sia...)

cerchi (con ctr + w o manualmente con le frecce) l'id sbagliato e correggi con l'id giusto

poi digiti ctr + x (mi sembra... è la procedura per uscire...), lui ti avvisa che il file è stato modificato e ti chiede di salvare... metti Y e ti chiede che nome deve dare al file... premi invio e lui ti sovrascrive quello vecchio...

a questo punto fai

exit

exit

chiudi il terminale e reinstalli la kext tramite kext helper...

ciao e poi non dire che non aiuto!

Link to comment
Share on other sites

GRANDE MISTERO: ho fatto come hai detto tu mettendo 0x10ec8139 ho riavviato e mi dava errore applertl8139.kext ,dopodicchè mi è venuto il raptus e ho formattato rimettendo sempre la jas 10.4.8 e magia mi funziona internet nativamente.

BHOOO da premettere che questa è la quarta volta che lo installo

io nn ci capisco più niente,ora ho paura a spegnerlo,e soprattutto questo era un hard disk di prova da 15gb e ora lo devo installare su un 40gb e sono terrorizzato...sono sicuro che per oscuri motivi quando lo installerò sull'altro hard disk non funzionerà più internet

Link to comment
Share on other sites

io nn ho alcuna soluzione per le mani,ho solo un mistero....per te è una soluzione quella di installare 4 volte l'osx per avere internet? per me questa cosa nn ha senso,xkè le altre 3 volte che l'ho installato internet nn funzionava? BHHHHHHOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...