Jump to content

Dualboot Leopard e avvio Leopard


ciacill
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, dopo molto tempo finalmente riesco almeno ad installare Leopard sul mio pc, allora ho pero due problemi

prima pero vi illustro la mia situazione:

Hard Disk con 3 partizioni, nella prima xp, nella seconda partizione dati, nella terza Leopard.

I problemi sono:

 

1. Riesco a fare il boot di Leopard solo con il cd e premendo F8 e scrivendo rd=disk0s3

 

2. non riesco a capire come fare il dualboot

 

Aiutatemi vi prego ho cercato sul forum ma di quello che ho trovato non ha funzionato niente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti; anche io ho lo stesso problema.

Ho installato la iatkos 1.0i e dopo tutta l'installazione quando riaccendo il pc non mi parte invece se ho il dvd dentro mi parte

non so come fare il boot

se installo sopra ubuntu in un altra partizione poi mi fa il dual boot

anche se io vorrei tenere solo mac e riuscire ad accedere senza il cd d'installazione dentro

poi non capisco perche non riesco a mettere la lingua italiana invece della inglese

e perche la tastiera ha i tasti tutti sballati tipo al posto della w c e la z i numeri riesco a farli funzuinare solo se tengo premuto il tasto maiuscolo premuto, ect.....

Vi prego aiutatemi:::::::::::::

Link to comment
Share on other sites

il problema dei tasti è che la tastiera è impostata in inglese...

il problema del boot si può risolvere inserendo nel com.apple.boot.plist la stringa rd=diskXsY dove X è il disco (inizia a contare da 0) e Y è la partizione (inizia a contare da 1)... su come farlo, cercate che lo trovate...

per il fatto del dvd inserito, c'era uno script sulla toh che installava il bootloader.. adesso sulla iatkos non saprei...

Link to comment
Share on other sites

allora sono riuscito a risolvere il problema del dualboot installando da xp acronis os selector, non ho ancora risolto il problema dell avvio di leopard da dvd, ma al momento ho un problema piu grave, la mia scheda video e un ati x700 e non riesco in nessun modo a trovare i driver o per lo meno a configurarla e lavorare con leopard che scatta a morire e un disastro, qualcuno sa consigliarmi dove andare a cercare i driver per questa scheda video??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...