Jump to content

Far riconoscere la batteria a un vaio


Goro84
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

 

sono due giorni che sto provando a installare leopard sul notebook un vaio n38m...

 

uso la leopard toh rc2... non c'è modo di installare acpicputhrottle?? leggendo sul forum (mi sembra da midral) viene detto che se compare un kernel panic all'avvio, è colpa della versione del kernel che non è compatibile con con acpicputhrottle.kext

 

quindi nulla da fare???

 

A sto punto mi conviene installare il bios efi e fare l'aggiornamento del kernel direttamente da apple fragandomene del power managemente e utilizzandolo solo con l'alimentatore attaccato???

 

se cerco sul forum con acpicputrhottle come chiave di ricerca si trova veramente poco..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

guarda anche io ho i

un Vaio e anche io come te ho problemi di batt. C'e una guida sul sito che ho seguito alla lettera ma ad un certo punto mi sono ritrovato con un errore tipo kernel panic e poi non si è+ avviato fino a quando non ho cancellato il file che avevo installato.

questa è la mia esperienza se riesci a risolvere o x qualche prova chiamami pure

Link to comment
Share on other sites

per prima cosa, l'applecputhrottle non c'entra niente con la batteria ma solo con lo speedstep del processore...

Per la batt dei installare il power management e l'appleACPIPlatform che trovi qui...

Il primo lo copi in System/Library/SystemConfiguration, il secondo lo installi tramite kexthelper... Vedo che hai cercato bene prima di postare...

CIAO!!

Link to comment
Share on other sites

ok.. ci provo.. avevo trovato un treahd che rimandava a quello in ex faq su come installare il tutto.. è un pò caotico questo forum...del bios efi mi sai dire nulla??grazie per ora

 

 

edit: ok.. prova fatta... con alimentatore attaccato kernel panic, senza schermata della mela e non carica nulla... ho usato la versione powremanagement.bundle New...suggerimenti per farlo ripartire??provo a riparare i permessi partendo con -s??

Link to comment
Share on other sites

parti con -x -v -f e vedi che problemi ti dice, così lui ricarica la cache e e ti avvia in single user mode... se ti avvia, rimetti l'acpi vecchio... se non ti avvia, metti con -s e tramite "terminale" rimetti il vecchio acpi, altrimenti se non ti avvia in nessun modo, avvi da dvd, fai partire l'installazione, apri il terminale e lo copi da là...

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

io invece ho fatto la stessa procedura ma mi da un errore kernel panic

unable to find a driver for this platform: \ACPI\. \n"@/SourceCache/xnu/xnu -1228.02.2/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.cpp:1378

provato sia con -x -v -f sia con -s e non mi parte più.

 

che faccio?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto ripartire il systema... ma la batt continua a non uscire..

mi chiedo una cosa come mai se metto il cd iaktos esce il simbolo della batteria, mentre se lo faccio partire normalmente con la kalyway che ho installato non esce nulla?

quali sono i file di avvio da copiare dal cd iaktos? AppleACPI e Powermanagment già li ho copiati

Link to comment
Share on other sites

appena arrivo a casa stasera provo... oggi non mi sono portato dietro il notebook..

 

se funzioana in pratica mi manca di fargli funzionare la ethernet (che con tiger jas andava, ma che non mi interessa nemmeno granchè) e le funzioni di stanby...

 

consigli su efi? metterlo ? non metterlo??

Link to comment
Share on other sites

se ti funziona il kernel originale... gli dai un nome (es mach_kernel_orig) e all'avvio provi ad avviare da quel kernel... se va lo rinomini in mach_kernel e togli quello che hai... se non va, nulla da fare! assicurati di avere installato efi prima!

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

niente con acpi nuovo non si avvia nemmeno con -x-v-f

 

si riparte..

 

cosa stranissima prima di installare il kext ho acceso e mi riconosceva la batteria, ma se non c'era l'alimentatore attaccato non partiva...

 

come mai gli era presa di rilevare la batteria se ieri sera l'ultima cosa fatta era stata rimetterci il kext originale???

 

mi sembra un pò umorale sto leopard...:P

Link to comment
Share on other sites

installato tutto... ma mi sono accorto che la batteria la vede benissimo..

 

solo che si accende solo con l'alimentatore attaccato (dopo posso anche staccarlo e il powermanagemtne funziona)..

 

a sto punto mi rimane:

1 la cpu riconosciuta come core solo (anche se dal system monitor si vede che lavorano 2 core indipendenti)

2 il lettore di card (sincerametne non me ne frega poi molto, anche se mi sembra strano che non funzioni..)

3 ethernet (tanto ho il wifi)

 

Una domandina... programmi tipo norton ghost per copiare tutto il disco?? il ghost che ho lavora solo con ntfs...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...