Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi,

premetto ke grazie a questo forum, sto utilizzando con pochissimi problemi da un po il mio notebook acer 5720g con la kaliway e di questo ve ne sono infinitamente grato perche il mondo mac mi ha sempre incuriosito e ora capisco il perchè :)

fatta qst piccola premessa, volevo chiedere se a qualcuno capita ke tutto ad un tratto, generalmente quando navigo, cala la schermata grigia con le famose 4 lingue ke mi chiede, anzi piu ke kiede mi obbliga a spegere xke il mio computer necessita di essere riavviato!!!

Necessita??? e ki gliel'ha kiesto??? :D

Poi mi capita un altra cosa:

solitamente lascio il portatile acceso notte e giorno, e quando non lo utilizzo per qlk ora lo trovo spento!!!

cioè proprio spento no, piu ke altro in qll stato comatoso in cui si mette ogni volta ke provo a spegnere o riavviare, cioè con tutto disattivato, ma con la ventola ke gira e rigira fino a quando nn premo il pulsante di accenzione per qlk secondo e si spegne definitivamente! Generalmente quando succede qst l'unico programma aperto è un client torrent.

Però pensando fosse qll mi sn detto, lo provo senza e accade cmq...

Ovviamente ho disattivato tt qll ke riguarda lo Stop automatico del pc!

Qualche suggerimento???

Grazie ancora a tutti!!!

lascio anke la mia configurazione HW

notebook acer 5720G

Core 2 duo T5250

2 GB di Ram

HD Sata 160 GB partizionato con in prima posizione il Leopardo e in 2a Winzozz XP

Nvidia Geforce 8400m GS 256MB

HD Audio Realtek

Masterizzatore DL

Qst funziona tutto a meraviglia, per il resto mi connetto con una penna usb della dlink...

Ciao ragazzi...aspetto news e ancora grazie...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/82416-spegnimento-improvviso/

a me dava il problema che sfruttando troppo la scheda video (aprire 2 finestre di seguito, è sfruttarlo troppo?!?!?), mi si crashava e mi funzionava solo il mouse (di cui non me ne facevo nulla, non potendo clikkare da nessuna parte...)... ho risolto disabilitanto il quartz 2d Extreme... hai provato? cerca qui il QuartzSimple.dmg e ti spiego pure come fare...

prova e fammi sapere.. CIAO!!

grazie per la risposta...

a dire il vero si, ho provato, ma niente. cmq ho fatto varie prove e anke lasciando il pc acceso a non far niente, e dopo una nottata l'ho trovato in qll stato...boh!!!

ma non doveva uscire l'aggiornamento 10.5.2? magari si risolve magicamente qlk'uno di qst problemini :P

• Create New...