Jump to content

Consigli per acquisto nuovo PC compatibile con Leopard

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono intenzionato ad acquistare un nuovo PC fisso e l'idea è quella di metterci su MacOS X come sistema operativo principale.

Sul blog di punk92 (ancora grazie mille per l'aiuto) ho già chiesto consigli sul chipset e il processore:

Il PC che avevo in mente è basato su un barebone della ASUS, per l'esattezza il Pundit1-P5945G.

(http://www.asus.it/products.aspx?modelmenu=2&model=1549&l1=1&l2=3&l3=408&l4=0)

Ti scrivo alcune caratteristiche:

CPU

Intel CPU up to 3.8 GHz

(Prescott/Smithfield/Cedarmill/Presler/Conroe)

Socket 775

1066/800/533 MHz

Chipset

North Bridge: Intel 945G

South Bridge: ICH 7

Sezione Grafica

Integrated Intel GMA 950

Audio

ADI AD1988B

Azalia 8 Channel

Inoltre monterei una CPU tipo questa

Core 2 Duo E4500 2.2Ghz Socket775 FSB 800 2MB Cache+ventola (112 euri)

oppure questa (preferita perchè costa meno)

Pentium Dual Core E2180 2.0Ghz Socket775 FSB 800 1MB Cache+ventola (77euri)

Mi ha confermato che il sistema dovrebbe funzionare anche con il Vanilla Kernel, tuttavia avevo ancora qualche chiarimento da chiedervi prima di fare la spesa:

1. Hard disk: ho letto che ci sono dei problemi riguardo agli hard disk di "grandi" dimensioni. Io pensavo di montare un hd SATA II da 250 - 320GB...potrei avere di questi problemi e in caso affermativo si possono risolvere?

2. AHCI o qualcosa di simile: ho letto questa parola tempo fa riguardo ad una configurazione della scheda madre però non ho capito bene di che cosa si tratti. Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove posso trovare informazioni a riguardo?

3. Tastiera e mouse: visto che devo comprarmi anche quelli vanno bene quelli ps2 o devo essere USB?

4. Eventualmente potrei installare Windows con boot camp o con wmvare in caso di bisogno?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

guarda sul wiki c'e tutto l'hardware supportato da leo

Si, e se non sbaglio la pagina è questa http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.1

Però i dubbi che ho sono sull'hard disk, su tastiera e mouse. Non ho trovato nulla a riguardo sul wiki.... :offtopic:

su quelli puoi mettere qualsiasi marca che vuoi..pero sia il mouse che la tastiera prendili con attacco usb

Grazie mille...questo era il punto che mi interessava di più! :rolleyes::)

Per le altre cose...se c'è qualcuno che risponde bene...altrimenti faccio senza! :P

• Create New...