Jump to content

Hard disk che viene visto non correttamente


williamwallace
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Io , girando per le guide di google (quando non sapevo dell'OSX86) , vedevo che è proprio che il massimo dell'hdd visto da LEopard è 128 giga , comunque c'è un sistema per farlo vedere tutto , ma io non lo so :rolleyes::jerry:

Cerca su google , poò darsi ci siano queste guide.

Link to comment
Share on other sites

Andando a intuizione dovresti cercare qualcosa relativo al tuo chipset, problemi simili ti si possono presentare anche su windows e di solito sono dovuti o ad una versione del bios troppo vecchia, chipset col controller ata non riconosciuto correttamente o molto banale casini nella configurazione dei bus master/slave sui canali ata :D se ad esempio ci sono sullo stesso canale lettore e disco impostati come cable select può succedere che vengano riconosciuti entrambi ma poi ti ritrovi con lo spazio organizzato male. Se su windows te lo riconosce correttamente secondo me la più probabile è il chipset, prova a guardare sul forum internazionale magari è un problema già uscito.

Link to comment
Share on other sites

Come avete settato i dischi nel bios?

Da quel poco che ho capito in un paio di settimane che son entrato in questo mondo se li avete in compatibile e son più grandi di 120gb non ve li fa veder tutti.

In teoria dovete quindi metterli in AHCI.

 

Comunque per maggiori conferme date un'occhiata qua

Link to comment
Share on other sites

allora, se il disco sata si vede in disk utility si puo` usare?

a me leo 10.5.1 vede un sata da 320 gb tutto intero; se lo partiziono con diskpart tipo af leo vede la partizione ma non me la fa inizializzare.

i driver sata di medevil vengono caricati all` avvio.

qualche suggerimento?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...