Jump to content

IDE E SATA insieme?


Krux92
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti io attualmente sto usando windows xp su un hdd da 120 gb, ma adesso che ho notato la possibilità di farmi un hackintosh ho recuperato un vecchio hdd IDE da 10 gb....naturalmente io lasciavo il sata cosi come è.... e usavo quello da 10 gb per installare il sistema operativo mac e invece i relativi programmi li installo su un disco esterno usb da 110 gb.....ora però il problema è che appena collego il disco ide alla mobo e avvio il pc non mi parte windows dicendo che non sono stati trovati dei file per avviare windows (o una cosa simile).....perchè???

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti io attualmente sto usando windows xp su un hdd da 120 gb, ma adesso che ho notato la possibilità di farmi un hackintosh ho recuperato un vecchio hdd IDE da 10 gb....naturalmente io lasciavo il sata cosi come è.... e usavo quello da 10 gb per installare il sistema operativo mac e invece i relativi programmi li installo su un disco esterno usb da 110 gb.....ora però il problema è che appena collego il disco ide alla mobo e avvio il pc non mi parte windows dicendo che non sono stati trovati dei file per avviare windows (o una cosa simile).....perchè???

 

probabilmente perché il disco primario è diventato quello IDE ed è lì che il bios cerca i file per far partire windows.

Io ho la tua stessa situazione (a parte le dimensioni dei dischi).

Ho un primo disco SATA con vista installato da 320 gb ed un secondo ide da 250 con leo (kalyway 10.5.1).

Nel bios il disco di vista è settato come primario. Per avviare leopard devo premere f8 (a te potrebbe essere diverso) per avere il menu di selezione del disco di avvio.

Il consiglio è di cercare nel bios e controllare qual'è il primo disco nell'ordine di boot (dovresti avere una voce 'boot'). Verifica che il disco sata sia in testa alla lista o al massimo dopo il lettore cd/dvd.

Io ho una scheda madre asus come puoi vedere nella firma.

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...