Richsanto89 Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 Salve a tutti....in questi giorni leggendo tutti questi forum ho voluto fare una pazzia e formattare il mio computer nuovo provando ad installare Leopard... Il dvd usato è Leopard 10.5 ToH RC2 9a581 Vi elenco l hardware del mio pc: Intel Core 2 Duo E6300 1.86 GHz 1066 MHz FSB 2 MB L2 Cache Nvidia GeForce 7600 GS con 256 MB DDR2 Scheda madre ASUS P5VD2-X Masterizzatore DVD rw Sony Hard disk 320GB Ram 1Gb Per installare Leopard ho seguito la guida che ho trovato qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=75295 (tradotta in Italiano grazie a google ) IL primo problema nasce quando devo scegliere l'hard disk per continuare che aimè non esiste.... Non sapendo cosa fare ho formattato il mio Hard disk in fat 32.... Un altro dubbio che mi è sorto è se il mio hard disk era sata...e non sapendo cos èra mi sono affidato al boot del mio computer Non sapendo cos'altro provare ho usato il mio disco rigido esterno che è stato subito individuato...Cambiato estensione ,partizione ,mbr ecc....come da guida su link sopra ho installato leopard e dopo ho riavviato.... Ho fatto ripartire il dvd aprendo terminale e seguendo le operazioni riporate e dopo averlo riavviato ho avuto la magica sorpresa NIENTE...............usciva un trattino "_" che lampeggia..... Morale della favola non ho fatto nulla e non so cosa fare.Mi sto scaricando Kalyway 10.5.1 sperando nel miracolo.... Ps: per scaricare kalyway ho seguito il file indicato da F@b!OSb3st sul sito thepiratebay.org ma aimè non c'è nessun Kalyway 10.5.1 intel only SS2 SS3!!!Anzi c'è peò quando vai a cliccare mi da errore 404.....Se per favore potevate linkarmi quaLche altro sito!!!!Grazie per la lettura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 linkare siti non e' proprio come vuole il regolamento. Per il riconoscimento.. Che chipset hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 infatti quella guida sarebbe da cancellare... cerca kalyway 10.5.1 su google... ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Richsanto89 Posted January 16, 2008 Author Share Posted January 16, 2008 Scusami Punk92....comunque a questo problema del toh rc2 c'è un topic che parla di installare prima di leopard tiger????Può essere una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 Cerca bene nella baia dei pirati e vedrai che trovi la kalyway, la migliore in assoluto ( secondo me...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Richsanto89 Posted January 17, 2008 Author Share Posted January 17, 2008 X williamwallace si si williamswallace non ti preoccupare ho già risolto... X Joeandmat Ai detto che la guida da cui ho preso spunto sarebbe da cancellare presumo perchè pessima...Ne ho trovata un altra italiana su Guide e trucchi vari e la prima cosa che dice è :"Prima di installare Leopard dovete sinstallare Tiger se no Leopard avrà problenmi all avvio". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts