Jump to content

Problema con scheda audio realtek


Donato
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti...non riesco a far riconoscere la mia scheda audio...

dato che non so la versione dei driver che devo scaricare ne ho scaricati 3 o 4 e li ho provati...alla fine sono arrivato a questo risultato: tutti i driver da me provati non sono andati bene a parte uno (AzaliaAudio.pkg.zip ( 70.46K ) preso da qui "http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=43163"); grazie a questi driver riesco a vedere il volume di fianco l'orario però l'audio non va...come mai???? ho sbagliato qualcosa nell'installazione???? oppure nn vanno bene questi driver????

 

 

P.S.: come faccio a capire quali sono i driver che eventualmente dovrei scaricare???? :)

Link to comment
Share on other sites

una domanda: come facciamo a consigliarti se non sappiamo che scheda audio hai? hai ragione... a caval donato, non si guarda in bocca... :D

 

joeandmat ho trovato la versione della mia scheda audio sul sito dell'acer...

 

audio-realtek versione 6.0.1.5404...

Link to comment
Share on other sites

ma quella è la versione del software! fai così... scaricati il software everest e lo controlli da là... ti dà tutte le info sul computer...CIAO!
ok grazie lo faccio subito e ti faccio sapere... :wacko:
ma quella è la versione del software! fai così... scaricati il software everest e lo controlli da là... ti dà tutte le info sul computer...CIAO!
oooohhh....finalmente sono riuscito a vedere la versione della mia scheda audio...eccola qua: Realtek ALC268 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0] PCI

 

 

Quindi devo scaricare i driver per Realtek ALC268...giusto??? :D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho risolto il problema per l'audio...ho scaricato tarugaALC268Installer5...

vorrei postarlo ma non so come fare...cmq se girate un pò sul forum lo trovate...grazie a tutti quelli che danno il loro aiuto...

Link to comment
Share on other sites

lo posti che lo testo??

Metti su addreply, poi sotto c'è un riquadro Attachments, sulla destra c'è scritto sfoglia, selezioni il file, metti upload, attendi che lo carica (finisce di girare e ritorna alla schermata prima di attaccare il file), e dopo dai l'invio al post...

Link to comment
Share on other sites

ma sicuro che il volume ti funziona?? riesci a modificare il volume? perchè io quell'installer lo avevo provato e funzionava solo il muto, il volume non si poteva cambiare... ciao!

 

 

si si...ti assicuro che a me funziona tutto tutto...davvero...ho provato le cuffie anche....mi riconosce tutto tutto.... <_<

Link to comment
Share on other sites

potresti dirmi la tua configurazione?

 

 

vorrei dirtelo con tutto il cuore ma sinceramente nn so come si fa a vedere sul mac...non esiste un programma tipo everest però che girà sul mac?????cosi ti faccio sapere la mia configurazione...

Link to comment
Share on other sites

scusate volevo dire una cosa che mi è capitata...magari potrebbe risolvere molti problemi...praticamente ieri notte dopo aver installato i driver audio ho installato i driver per la batteria...ma al riavvio l'audio nn è più andato...allora ho reinstallato di nuovo i driver audio postati da me prima...ma nn sono andati bene...però dopo ho fatto questa cosa:

 

- ho installato questi driver: ALC268_Installer1.zip

- ho riavviato;

 

- poi ho installato questi driver:ALC268_Installer2.zip

- ho riavviato;

 

- poi ho installato questi driver: (quelli che ho postato prima sopra "TarugaALC268Installer5");

 

- poi ho riavviato e magicamente l'audio è andato. -_-

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...