Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti...non riesco a far riconoscere la mia scheda audio...

dato che non so la versione dei driver che devo scaricare ne ho scaricati 3 o 4 e li ho provati...alla fine sono arrivato a questo risultato: tutti i driver da me provati non sono andati bene a parte uno (AzaliaAudio.pkg.zip ( 70.46K ) preso da qui "http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=43163"); grazie a questi driver riesco a vedere il volume di fianco l'orario però l'audio non va...come mai???? ho sbagliato qualcosa nell'installazione???? oppure nn vanno bene questi driver????

P.S.: come faccio a capire quali sono i driver che eventualmente dovrei scaricare???? :)

una domanda: come facciamo a consigliarti se non sappiamo che scheda audio hai? hai ragione... a caval donato, non si guarda in bocca... :D

joeandmat ho trovato la versione della mia scheda audio sul sito dell'acer...

audio-realtek versione 6.0.1.5404...

ma quella è la versione del software! fai così... scaricati il software everest e lo controlli da là... ti dà tutte le info sul computer...CIAO!
ok grazie lo faccio subito e ti faccio sapere... :wacko:
ma quella è la versione del software! fai così... scaricati il software everest e lo controlli da là... ti dà tutte le info sul computer...CIAO!
oooohhh....finalmente sono riuscito a vedere la versione della mia scheda audio...eccola qua: Realtek ALC268 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0] PCI

Quindi devo scaricare i driver per Realtek ALC268...giusto??? :D

lo posti che lo testo??

Metti su addreply, poi sotto c'è un riquadro Attachments, sulla destra c'è scritto sfoglia, selezioni il file, metti upload, attendi che lo carica (finisce di girare e ritorna alla schermata prima di attaccare il file), e dopo dai l'invio al post...

ma sicuro che il volume ti funziona?? riesci a modificare il volume? perchè io quell'installer lo avevo provato e funzionava solo il muto, il volume non si poteva cambiare... ciao!

si si...ti assicuro che a me funziona tutto tutto...davvero...ho provato le cuffie anche....mi riconosce tutto tutto.... <_<

potresti dirmi la tua configurazione?

vorrei dirtelo con tutto il cuore ma sinceramente nn so come si fa a vedere sul mac...non esiste un programma tipo everest però che girà sul mac?????cosi ti faccio sapere la mia configurazione...

scusate volevo dire una cosa che mi è capitata...magari potrebbe risolvere molti problemi...praticamente ieri notte dopo aver installato i driver audio ho installato i driver per la batteria...ma al riavvio l'audio nn è più andato...allora ho reinstallato di nuovo i driver audio postati da me prima...ma nn sono andati bene...però dopo ho fatto questa cosa:

- ho installato questi driver: ALC268_Installer1.zip

- ho riavviato;

- poi ho installato questi driver:ALC268_Installer2.zip

- ho riavviato;

- poi ho installato questi driver: (quelli che ho postato prima sopra "TarugaALC268Installer5");

- poi ho riavviato e magicamente l'audio è andato. -_-

CIAO

• Create New...