Jump to content

Scomparsa LEOPARD dalla scrivania


SmokingNarghilè
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

 

Da quando ho installato i driver x la scheda video "NVinjectGo0.2.0", dopo il riavvio del sistema, dalla scrivania mi è sparita definitivamente l'icona della partizione dove è installato leopard. inoltre anche nella barra laterale di Leopard, non mi vede più la partizione del leopard...

 

come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

in utility disko mi da la partizione leopard, e risulta attiva al 100%

 

con "open /" mi si apre la partizione, solamente ke rimane il problema ke sia sulla scrivania e sul menu laterale la partizione leopard non c'è...

al max uso una macro, e la metto sulla scrivania....

 

ma non si può ripristinare sulla scrivania almeno il volume leopard???

Link to comment
Share on other sites

prova a fare cosi dal terminale scrivi :

 

sudo -s

password: tua pass

cd /volumes

ls

 

------------------

 

ti dovrebbe dare la lista dei volumi ...

 

se non vedi i tuo disco su qui hai installato ...

 

fai ls -a

 

che include i file nascosti ...

 

se è cosi ...

 

---------------------------------------

 

prova cosi :

 

per rendere visibile è

 

mv nomefile .nomefile

 

e viceversa, per rendere invisibile

 

mv .nomefile nomefile

 

-----------------------------------------

 

oppure a dargli i permessi del file :

 

sudo chown -R root:wheel NOMEDISCO

sudo chmod -R 755 NOMEDISCO

 

e poi ripari i permessi dal disk utilty ...

 

riavvi e vedi come è andata ...

Link to comment
Share on other sites

il volume leopard è nascosto, perke paciugando con la visualizzazione dei file nascosti, è apparso magicamente anke il volume leopard

 

prova cosi :

 

per rendere visibile è

 

mv nomefile .nomefile

 

e viceversa, per rendere invisibile

 

mv .nomefile nomefile

 

quindi per rendere visibile leopard, ke è una directory, come devo fare? perche il conando ke mi hai dato te, vale per i files

Link to comment
Share on other sites

io uso invisibliX per i file nascosti, e anche per le directory. Nello specifico lo uso per nascondere dalla scrivania il disco della TimeMachine quindi dovrebbe tornarti buono, il programma ha due comandi mask e show e ti permette di vedere anche tutti i file che mac os normalmente nasconderebbe da usare è semplicissimo e in più freeware :D prova con quello cerchi su google e lo trovi facilmente oppure se vuoi posso inviartelo per mail :)

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

ciao anche io ho lo stesso problema, alla fine l'hai risolto?come?il collegamento al disco c'e l'ho sul dock quindi posso accederci, ma non lo vedo ne sul desktop ne sulla barra laterale....se imposto i file invisibili come visibili vedo il disco sul desktop ma non sulla barra laterale, so provo a dare la linea di comando che ha messo empty skull per rendere visibile un file mi scompare il collegamento dal dock e rimane invisibile, se do il comando per renderlo invisibile mi torna il collegamento sul dock...mah

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...