Jump to content

HD2600XT o HD3870?


firstcolle
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Devo scegliere la scheda grafica... e non so quale sia meglio delle 2....

o meglio so che la 3870 è nettamente superiore, ma il mio dubbio è la compatibilità con leopard... so che i kext per la 3870 ci sono e che la scheda funziona completamente, pero leggendo il forum inglese pare che la scheda vada sempre al 100% e che si scaldi molto di piu rispetto che quando usata sotto windows, come se fosse gestita male, o almeno mi pare di aver capito cosi.

Mentre la 2600XT, siccome è ventuta nei mac pro non dovrebbe avere problemi...

 

che faccio??

Link to comment
Share on other sites

nessuna delle due? prendi una nvidia.. Io sto prendendo una 8600 GT 256 Mb ddr3 a 78 euro.. Prezzo speciale.. pero sicuramente meglio di quelle Due Ati.. Se vuoi prendere un Ati prendi o la x1650 Series o X19x0 Series..Sono ottime.

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=58988

Guarda pure qui.

 

http://ati.amd.com/products/home-office.html

 

O qui. Io ti consiglio o una x1650 o una x1900/x1950.

Link to comment
Share on other sites

vanno entrambe su osx .. io ho provato la 3870 ed e un missile ... a parita di prezo con le x1900xt .. costano piu o meno uguale , su internet ..poi se vai sull'usato sicuramente la serie 1900 la trovi a meno ... la 2600 non so la presa il mio amico .. ma devo ancora vederla con osx ..

 

però vanno entrambe .. e sono gia supportate direttamente dall'efi .. usano i file appropriati ..

 

poi vedete voi ...

 

per me ati o nvidia e uguale solo che facciano il loro lavoro ..

 

in più voci , dicono che la 3870 sarà l'erede della 1900 sui nuovi mac .. poi vedete voi ..

Link to comment
Share on other sites

Anche io stavo pensando ad una aggiornamento. Adesso uso una 8600GTS da 256 MB ddr3, non è malaccio ma mi da dei problemi di visualizzazione con una determinata tonalità di grigio (solo sotto Leopard, colpa dei driver beta penso). Però mi dispiace cambiarla, l'ho presa l'anno scorso a 150,00€! Lo so, una ladrata ma era appena uscita. Siccome attualmente mi trovo con una scheda madre con supporto crossfire, mi semra da stupidi comprare un'altra Nvidia. Io pensavo ad una hd3850 da 512Mb. Su ebay l'ho trovata a 135,00. Mi sembra un buon prezzo. Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

i kext li trovate su IRC .. testata sta sera HD 2600 xt 512 mb .. tutto ok !! sotto leo !!

 

Grazie mille, potresti farmi un piacere immenso? Siccome ho problemi di connessione con IRC, potresti allegarli in questo 3d?

Te ne sarei super grato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve

coloro che hanno testato la hd2600xt su kalyway 10.5.1-2 hanno installato i driver di netkas giusto?

sia che lo abbiate fatto che no avete dovuto anche installare i kext per il white menus fix?

perchè a me compaiono tutte le finestre di finder con lo sfondo arancio

grazie

saluti

Link to comment
Share on other sites

Le finestre arancioni non sono assolutamente un problema.

Devi cliccarci sopra con il tasto destro e cambiare le impostazioni per il colore di fondo delle finestre impostandolo con il bianco.

 

P.S. Alla fine per la 2600XT da 256MB con GDDR4 ho utilizzato i Triakis, la scheda funziona perfettamente. Tutto OK :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...