Jump to content

Missing operating system


Superstar
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato sia su questo forum che su internet la soluzione al mio problema, ma non ho trovato praticamente nulla... ;)

Premettendo che sono meno di un principiante, oggi ho installato Leopard ed è andato tutto come doveva andare, tuttavia quando l'ho spento e l'ho riacceso mi dava il seguente messaggio "Missing operating system". Menandocela un po' alla fine va, ma solo col cd su cui è montato iatkos e dopo tantissimi tentativi. Come posso fare per avviare il sistema senza dvd inserito e soprattutto al primo tentativo?

Ringrazio anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites

Allora una cosa e il trattino lampeggiante dopo aver installato al riavvio ... quindi fate quelllo che ha detto giovanniTA88 con la tho .. con la kalway e la yaktos / spero si scirvano cosi ) non serve ..

 

/usr/misc/script.sh nomeharddisk

 

se invece vi da missing operetion system ... provate a riparare il disco da disck utilty dal DVD d'installazione ...

Link to comment
Share on other sites

il bootloader non è installato correttamente, fate come dice giovanniTA88

dovrebbe andare

 

scussasemi lord ... ma : "ma solo col cd su cui è montato iatkos e dopo tantissimi" lui ha installato la iatkos ... potevo capire con la tho ... ma con questa relase mi sembra strano .. cosa ne dici ?

Link to comment
Share on other sites

se non ha la tho , ho visto che è riuscito ad usare solo quella da come scrive ... prova a riparare il disco ..

altrimenti mettiti su una chiavetta lo script e fallo da iaktos la procedura dello script ...

 

lord dici cosi solo perchè usi AMD e non c'è ne tanti di DVD !!!! :D

Link to comment
Share on other sites