Jump to content

Stampante di rete Canon LBP-5200


buellxb9s
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho appena installato Leopard sul mio pc tramite kalyway....tutto ok !!!

 

Ora dovrei installare una stampante di rete che ho qui in ufficio.

 

La stampante è una Canon LBP-5200 messa in rete tramite il suo accessorio ovvero axis 1610 o 1611 non ricordo bene il modello.

 

Ho scaricato i drive mac per la stampante dal sito canon, dopo averli installati, vado in aggiungi stampante=> IP => metto l'indirizzo ip della stampante, apro la finestra di selezione driver e nell'elenco delle stampanti non c'è questo modello.

 

Ho anche installato il pack di gutenprint....ma nulla...nell'elenco non c'è il mio modello di stampante.

 

Ho provato a caricare un driver generico dall'elenco, provo a lanciare una stampa....ma nulla !!!

 

Vi prego aiutatemi, il computer lo uso per lavoro e non posso proprio fare a meno di stampare !!

 

Grazie a tutti anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Più che un driver generico dovresti trovare un driver "compatibile" e "similare" a quello della tua stampante.

Io in leopard ho un modem\router a cui è collegato un print server con attaccata via usb una multifunzione canon pixma mp160. Nel pacchetto gutenprint non c'è la mia stampante ma riesco a usare i driver della mp150 e della mp170 e tutto funziona. Non è che anche per la tua puo' esistere qualcosa di compatibile?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che la mia stampante è collegata direttamente alla rete tramite questa maledetta skeda di rete interna axis 1610 o 1611(non ricordo bene il modello) !!Io ho trovato un driver similare originale canon..quello per la LBP5300 ma, una volta partita la stampa, mi esce una finestra con la foto della stampante (quindi driver canon) che mi dice che la stampante non è collegata alla rete...quando invece non è così !!!Avete qualche idea ?Grazie.Vi spiego come ho installato la stampante su windows, così può essere che capite il meccanismo di stampa.Su windows, dopo aver installato i driver della stampante, devo installare un software della Axis che mi crea una nuova porta stampante chiamata "Axis CAPT Port".Nel momento che aggiungo una stampante, non devo selezione stampante di rete, ma stampante locale e nella selezione della porta, devo selezionare la Axis CAPT Port precedentemente creata.A questo punto si apre una finestra che cerca la stampante....dopo un paio di secondi, nella lista, esce l'indirizzo ip della stampante e, precisamente, l'indirizzo che ho assegnato io alla scheda di rete montata nella stampante, al momento della prima installazione.Selezione quell'indirizzo, premo ok ed il gioco è fatto !!!Spero che queste informazioni servano a capire meglio il problema per la quale non riesco ad usare questa stampante su mac.Grazie mille per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

da questo link della axis:

http://www.axis.com/techsup/prtsrv/axis_16...chnotes_16x.htm

 

si possono leggere queste 2 FAQ con le loro risposte:

 

Q: Is it possible to print from MAC OS to AXIS 1610/1611?

A: No, AXIS 1610/1611 do not support MAC OS.

 

 

Q: Which printers are supported by the AXIS 1611?

A:

Canon LBP-5200

Canon LBP-2410

 

 

Quindi forse non si può fare.

Mi spiace, ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...