Audioman Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 Saluti a tutti ! Chiedo cortesemente se esiste una soluzione a questo problema. Ho installato la Leopard 10.4.8 JaS nel mio notebook Toshiba Satellite A30 CPU P4-3000 (in tutti gl'altri che possiedo, tutti basati su P4 neanche trovava il disco...), tutto liscio come l'olio, ma al riavvio mi ritrovo (come tanti) con il kernel panic Unable to find driver for this platform: "ACPI". Chiaramente ho cercato con google soluzioni al problema, ma nulla, nemmeno con platform=ACPI oppure X86PC niente di niente, nemmeno usandole entrambe ACPI|X86PC. Ho provato quindi ad installare la stessa versione su alcuni PC non notebook: uno basato su P4SE (sis) con cpu P4-2400 e un'altro basato su P4P800 SE cpu P4-2800: STESSO PROBLEMA ! Tutto liscio come l'olio, al riavvio stessa scheramta. Ho scaricato quindi la Kalyway 10.5.1: si avvia, decomprime i pacchetti, si riavvia tutto. Ora, qualche anima pia, saprebbe indicarmi una soluzione per quel stramaledetto ACPI oppure una release SICURAMENTE funzionante con una delle 2 MB che ho segnalato ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverFreak™ Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 che kernel panic ti da??? se hai una foto dell'errore è meglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audioman Posted January 14, 2008 Author Share Posted January 14, 2008 Non ho la possibilità di scattare una foto in questo preciso momento, ma l'errore è praticamente identico. Ovviamente gli indirizzi di memoria sono diversi, come pure il kernel che è il 8.8.1 Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 prova ad aggiungere questo file: è l'acpi, lo carichi nella pennina, avvii da dvd, apri il terminale e fai "l'installazione" del file (cerca che trovi come installare i kext)... Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audioman Posted January 15, 2008 Author Share Posted January 15, 2008 Ti ringrazio per la segnalazione, inoltre ho trovato anche QUESTA guida, ma il risultato è il medesimo. Non cambia mai nulla Quello che mi dà ai nervi, è che il comportamento è il medesimo su tutti i Pc/notebook che ho (8 in tutto...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 ma hai fatto istallazione personalizzata? senno misa che nn va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audioman Posted January 15, 2008 Author Share Posted January 15, 2008 Non me lo chiede nemmeno... Cioè, parte il setup, seleziono la lingua, seleziono il disco (e magari anche lo formatto...) deseleziono le aggiuntive e i driver video, finisce e riavvia. Non mi viene mai proposto se personalizzata o standard. Non vorrei che fosse la versione che ho scaricato. Ho usato la Leopard Jas 10.4.8, e nel pacchetto c'era anche uno zip con l'aggiornamento 10.4.9. Faccio notare che installo da nuovo, non aggiorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 c'è un po di confusione misa.. leopard jas 10.4.8 nn esiste... guardando meglio hai addirittura un kernel 8.4.x prenditi una iso piu aggiornata e rifai daccapo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audioman Posted January 15, 2008 Author Share Posted January 15, 2008 Questo il file: JAS_10_4_8_OSx86_INTEL_Pched_SSE2_SSE3.zip Dimenticavo: lo screenshot non è il mio. Io ho il kernel 8.8.1, ma l'errore è il medesimo (non avevo una fotocamera a portata di mano...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 ma non è leopard!!! è tiger!!! ma prendi la 10.5.1 kalyway che vai sul sicuro! E pensateci un pò su prima di scrivere ca..ate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audioman Posted January 15, 2008 Author Share Posted January 15, 2008 ma non è leopard!!! è tiger!!! ma prendi la 10.5.1 kalyway che vai sul sicuro!E pensateci un pò su prima di scrivere ca..ate! All'inteno contiene i file: Leopard_JaS_10_4_8_SSE2.iso Update_10_4_9_SSE3_Only.zip Credevo fosse leopard ! Comunque (come ho anche scritto) ho anche la 10.5.1 kalyway, precisamente il file KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3.zip ma al boot, comincia a decomprimere i pacchetti ed arrivato ad un certo punto si riavvia. Non riesco nemmeno a leggere con il -v dove si pianta Non hai per caso il nome esatto del file ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 non è che ce ne sono tanti! sono tutti gli stessi! sicuramente è un problema di masterizzazione... prova in un dvdrw... ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
qwerty6 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Io ho lo stesso modello di Toshiba e Io ho il problema su kalyway 10.5. Ma Su JaS 10.4 ho solo il processore grafico che mi dà alcuni problemi e il sistema operativo stesso funziona bene. Se tu provassi ad installare JaS 10.4.9/10/11 forse potrai risolvere il tuo problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts