Jump to content

ACPI: che incubo !

Audioman
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Saluti a tutti !

Chiedo cortesemente se esiste una soluzione a questo problema.

Ho installato la Leopard 10.4.8 JaS nel mio notebook Toshiba Satellite A30 CPU P4-3000 (in tutti gl'altri che possiedo, tutti basati su P4 neanche trovava il disco...), tutto liscio come l'olio, ma al riavvio mi ritrovo (come tanti) con il kernel panic Unable to find driver for this platform: "ACPI".

Chiaramente ho cercato con google soluzioni al problema, ma nulla, nemmeno con platform=ACPI oppure X86PC niente di niente, nemmeno usandole entrambe ACPI|X86PC.

Ho provato quindi ad installare la stessa versione su alcuni PC non notebook: uno basato su P4SE (sis) con cpu P4-2400 e un'altro basato su P4P800 SE cpu P4-2800: STESSO PROBLEMA !

Tutto liscio come l'olio, al riavvio stessa scheramta.

Ho scaricato quindi la Kalyway 10.5.1: si avvia, decomprime i pacchetti, si riavvia tutto.

Ora, qualche anima pia, saprebbe indicarmi una soluzione per quel stramaledetto ACPI oppure una release SICURAMENTE funzionante con una delle 2 MB che ho segnalato ?

Grazie.

Non me lo chiede nemmeno...

Cioè, parte il setup, seleziono la lingua, seleziono il disco (e magari anche lo formatto...) deseleziono le aggiuntive e i driver video, finisce e riavvia.

Non mi viene mai proposto se personalizzata o standard.

Non vorrei che fosse la versione che ho scaricato.

Ho usato la Leopard Jas 10.4.8, e nel pacchetto c'era anche uno zip con l'aggiornamento 10.4.9.

Faccio notare che installo da nuovo, non aggiorno.

ma non è leopard!!! è tiger!!! ma prendi la 10.5.1 kalyway che vai sul sicuro!

E pensateci un pò su prima di scrivere ca..ate!

All'inteno contiene i file:

Leopard_JaS_10_4_8_SSE2.iso

Update_10_4_9_SSE3_Only.zip

Credevo fosse leopard !

Comunque (come ho anche scritto) ho anche la 10.5.1 kalyway, precisamente il file KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3.zip ma al boot, comincia a decomprimere i pacchetti ed arrivato ad un certo punto si riavvia.

Non riesco nemmeno a leggere con il -v dove si pianta :(

Non hai per caso il nome esatto del file ?

• 6 months later...

Io ho lo stesso modello di Toshiba e Io ho il problema su kalyway 10.5. Ma Su JaS 10.4 ho solo il processore grafico che mi dà alcuni problemi e il sistema operativo stesso funziona bene.

Se tu provassi ad installare JaS 10.4.9/10/11 forse potrai risolvere il tuo problema.

Share

• Create New...