Jump to content

problemi post installazione


Gargoyl
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho installato la toh sul mio bel nootebook hp pavilion dv9585 che ha queste caratteristiche:

processore Intel Core 2 Duo T7300 2.0ghz, 2gb Ram ddr2, Hd 320gb (2*160) , Mast. Dvd Lightscribe, NVIDIA GeForce 8600M Fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati, Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Connessione di rete Intel PRO/Wireless 3945ABG Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

 

Volevo porvi qualche domanda considerato che ho provato anche la kalaway ma mi da dei problemi con la visualizzazione delle finestre quando vengono spostate ed altri inconvegnenti.

 

Allora la prima domanda riguarda l'installazione della patch per far riconoscere il processore 2 duo, l'installazione avviene correttamente ma la webcam che prima della patch funzionava benissimo con ichat dopo la patch non funziona più. mi sono detto è qualche drive che la patch inserisce sono andato cosa modifica la patch mi sono messo a modificare lo script ma nn sapendo qual'è il driver giusto ho provato un po a casaccio vedendo i nomi: mi sapete dire quale driver devo lasciare di default e quale invece cambiare per vedere finalmente scritto core 2 duo?

 

poi dopo la patch c'è l'installazione dell'efi seguo una delle tante guide sparse nel forum creo la cartella iamefi scrivo nel terminale:

sudo su (e eventuale password)

cd /iamefi

diskutil list (annotatevi il disco e la partizione dove avete Leo: nel mio caso "disk0s1")

rm -Rf /System/Library/Extensions/appleEFIRuntime.kext (QUESTA RIGA NON LA SCRIVO PERCHè HO LETTO CHE POI VA IN PANIC)

rm -Rf /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext

cp -R AppleSMBIOS.kext /System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext

chown -R 0:0 /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext

rm -Rf /System/Library/Extensions.mkext

 

Riavviate il sistema ed al boot (F8) digitate -s

 

Il sistema si avvierà in single user mode (non montate il disco).

Date questi comandi:

cd /iamefi

./startupfiletool /dev/rdiskXsX ./boot_v4 (sostituite rdiskXsX con il vostro: nel mio caso "rdisk0s1")

ma a questo punto mi dice startupfiletool FileSystem unrecognized e se riavvio mi esce la schermata blu penso perchè nn ho installato un niente dato che l'ultimo passo mi da un errore ho provato 5000 volte ma sempre la stessa cosa e ho letto tutte le guide dell'argomento.

 

poi ho un'altra domanda che è più una curiosità quando digito i comandi -legacy -v -f per l'installazione finisce con una riga tipo firewire unable e dopo c'è scritto tipo in inglese la modalità di sicurezza nn si può attivare (se ricordo bene)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...