lucanos Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 ciao sono appena iscritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartPizz Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel mondo dell'hackintosh....avrei da fare qualche domanda, in che post devo farla? Anche perchè non posso scrivere thread ancora, anche se mi sono presentato Link to comment Share on other sites More sharing options...
danyct Posted December 1, 2010 Share Posted December 1, 2010 Buon giorno maghi e stregoni del MAC. Premetto che è la prima RICHIESTA che faccio ma sono riuscito ad installare mac sul mio Pc grazie ai vostri suggerimenti ma adesso sono costretto a disturbarvi. Iniziamo descrivendo il mio misero pc..... M/B: ASUS P6T SE CPU: Intel I7 930 RAM: 6gb (2x3 Triple channel CORSAIR 1333Mhz) VGA: SAPPHIRE VAPOR-X HD5870 2GB GDDR5 Audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP (il mio amore informatico) HD: 500 GB WD sata2 500 GB (x2) Hitachi Sata3 1TB Hitachi sata2 1TB IoMega (USB) 1,5 TB Verbatim (USB) (forse un po troppo ma vi giuro ho tutto pieno!!! di miei progetti musicali ) Alim. Modulare: 700 W Corsair Monitor: 22" Lg (x2) ......dimenticavo mouse e tastiera! Vi giuro, non so per quale magia sono riuscito ad installare SnowLeopard (adesso aggiornata alla 10.6.5) nel PC sopra descritto e va da favola; ho solo il piccolo problema che per avviare il PC devo usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per la mia 5850 perchè non sono riuscito a farla funzionare correttamente... ma, visto che Mac lo uso per principalmente suonare (con win ci gioco) vorrei far funzionare il tutto su i 2 HD hitachi in modalità Raid 5 (stripe). Ho provato ad usare Carbon Copy per passare la MAC sulla partizione raid creata da Utility disco ma il disco (riconosciuto dal boot come 2 HD) non parte: inizialmente dava ERROR ACPI, dopo alcuni tentativi adesso sembra partire ma poi... DIVIETO! Esiste un sant'uomo che sarebbe disposto a darmi supporto??? Premetto che sono abbastanza bravo con il PC (win per esserre precisi) ma penso di essere in grado di seguire chiuque mi guidi. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!! Danyct Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Ragazzi ho letto il regolamento e ho letto tutto quello che vi era da leggere, ho messo anche la firma ocn il mio pc, ma come devo fare per aprire un thread? Ho letto tutto ma non parla di come aprire. Mi dice che non ho i permessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 non hai letto tutto tutto avresti visto che devi avere 10 post Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 ok allora non ho letto con attenzione....chiedo scusa a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pexta Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Salve a tutti e complimenti per il lavoro che fate! Sarei interessato a costruirmi un hackintosh ma non riesco a trovare una guida relativa alla mia configurazione hardware(p6t se, i7 930, ati 5770 1 gb)...sto cercando male? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pexta Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Buon giorno maghi e stregoni del MAC. Premetto che è la prima RICHIESTA che faccio ma sono riuscito ad installare mac sul mio Pc grazie ai vostri suggerimenti ma adesso sono costretto a disturbarvi.Iniziamo descrivendo il mio misero pc..... M/B: ASUS P6T SE CPU: Intel I7 930 RAM: 6gb (2x3 Triple channel CORSAIR 1333Mhz) VGA: SAPPHIRE VAPOR-X HD5870 2GB GDDR5 Audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP (il mio amore informatico) HD: 500 GB WD sata2 500 GB (x2) Hitachi Sata3 1TB Hitachi sata2 1TB IoMega (USB) 1,5 TB Verbatim (USB) (forse un po troppo ma vi giuro ho tutto pieno!!! di miei progetti musicali ) Alim. Modulare: 700 W Corsair Monitor: 22" Lg (x2) ......dimenticavo mouse e tastiera! Vi giuro, non so per quale magia sono riuscito ad installare SnowLeopard (adesso aggiornata alla 10.6.5) nel PC sopra descritto e va da favola; ho solo il piccolo problema che per avviare il PC devo usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per la mia 5850 perchè non sono riuscito a farla funzionare correttamente... ma, visto che Mac lo uso per principalmente suonare (con win ci gioco) vorrei far funzionare il tutto su i 2 HD hitachi in modalità Raid 5 (stripe). Ho provato ad usare Carbon Copy per passare la MAC sulla partizione raid creata da Utility disco ma il disco (riconosciuto dal boot come 2 HD) non parte: inizialmente dava ERROR ACPI, dopo alcuni tentativi adesso sembra partire ma poi... DIVIETO! Esiste un sant'uomo che sarebbe disposto a darmi supporto??? Premetto che sono abbastanza bravo con il PC (win per esserre precisi) ma penso di essere in grado di seguire chiuque mi guidi. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!! Danyct Ciao Dany, sto per prendere un pc con la tua stessa configurazione.. sarebbe geniale se mi indicassi la guida che hai seguito per l'installazione!! Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Ciao Dany, sto per prendere un pc con la tua stessa configurazione.. sarebbe geniale se mi indicassi la guida che hai seguito per l'installazione!! Grazie in anticipo! Questa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173990 al 95% va bene per la tua configurazione. Per la scheda video devi vedere sul forum internazionale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pexta Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Questa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173990 al 95% va bene per la tua configurazione. Per la scheda video devi vedere sul forum internazionale. Ciao Giorgio! Grazie, me la sto studiando (ho scoperto questo mondo da poche settimane e il mio livello di conoscenze informatiche è bassissimo...ce la farò lo stesso!! ) nel forum internazionale ho trovato anche questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189052 pensi possa essere meglio per un ignorante come me?? Grazie ancora per il supporto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Ciao Giorgio! Grazie, me la sto studiando (ho scoperto questo mondo da poche settimane e il mio livello di conoscenze informatiche è bassissimo...ce la farò lo stesso!! ) nel forum internazionale ho trovato anche questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189052 pensi possa essere meglio per un ignorante come me?? Grazie ancora per il supporto! Ad una prima occhiata mi sembra un'ottima guida. Se hai dimestichezza con l'inglese mi sembra adatta. Tieni presente che se quando vai ad avviare il sistema installato ti si blocca SENZA Kernel Panic, è quasi sicuramente un problema di scheda video, quindi non precipitarti a riformattare, ma lavora sul sistema installato (casomai chiedendo aiuto in un Topic apposito). Link to comment Share on other sites More sharing options...
pexta Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Ad una prima occhiata mi sembra un'ottima guida. Se hai dimestichezza con l'inglese mi sembra adatta. Tieni presente che se quando vai ad avviare il sistema installato ti si blocca SENZA Kernel Panic, è quasi sicuramente un problema di scheda video, quindi non precipitarti a riformattare, ma lavora sul sistema installato (casomai chiedendo aiuto in un Topic apposito). Perfetto! Gia sapere che su un sistema bloccato si puo lavorare, per me è una gran cosa! Non vedo l'ora di avere le mani in pasta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkdevil84 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Salve a tutti! In questi ultimi giorni ho perso molto tempo a cercare di installare Iatkos V7 sul mio pc. Non avevo avuto problemi ad installarlo sulla mia vecchia Asus P5KPL-AM EPU, ma dopo aver aggiornato la scheda madre, è diventato un inferno. Siccome questo forum mi è stato di aiuto, ho pensato di buttare tutto "nero su bianco" e realizzare una guida per installare Iatkos V7 sulla Asus P5QD Turbo e similari. Spero che questo possa aiutare qualcuno e, soprattutto, far risparmiare tempo prezioso. A presto! guida_inst_iatkos7_p5qd_turbo.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
pexta Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Ad una prima occhiata mi sembra un'ottima guida. Se hai dimestichezza con l'inglese mi sembra adatta. Tieni presente che se quando vai ad avviare il sistema installato ti si blocca SENZA Kernel Panic, è quasi sicuramente un problema di scheda video, quindi non precipitarti a riformattare, ma lavora sul sistema installato (casomai chiedendo aiuto in un Topic apposito). Ciao Giorgio, eccomi qua...fermo al primo passo. Ho seguito la guida, ma quando cerco di avviare l'installazione ottengo un trattino basso lampeggiante su sfondo nero (il bios è stato settato come da copione) sarà colpa della ATI 5770? E a questo punto sarò pure finito off topic?? Sicuramente si! Buone feste a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Space_Root Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 Ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
qap Posted January 4, 2012 Share Posted January 4, 2012 Ottima sezione , complimenti per come l`avete predisposta e ... un felice anno 2012 a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts