s3v3nth Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 Ciao, è il mio primo post, sono abituato a spulciarmi tutto il forum prima di fare un'eventuale richiesta. E così ho fatto, ho sbattuto la testa per 3 giorni per installare sto benedetto leopard....partendo dalla toh, passando dalla iATKOS, per finire alla Kalyway. Problemi infiniti, partizioni che nn si formattavano, kernel vanilla, efi, driver doppi....etc etc... Alla fine facendo un mix di tutte le migliaia di pagine lette sul forum son riuscito ad installare finalmente leopard. Senza driver....ed è qui che viene la mia richiesta. Il mio notebook è un Asus G1S con questa configurazione: Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7500, 2200 MHz (11 x 200) Chipset scheda madre Intel Crestline GL960/GM965/PM965 Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GT (512 MB) Periferica audio Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller Adattatore di rete Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN Adattatore di rete Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC Unità disco Hitachi HTS541616J9SA00 (160 GB, 5400 RPM, SATA) (interno, con installato su win xp) Unità disco 2 Seagate ST325041 0AS USB Device (232 GB, USB) (esterno, dove ho installato la kalyway) Durante l'installazione non ho selezionato alcun driver. Per la scheda di rete ho trovato un driver in un thread posto ad inizio sezione (devo però ancora verificarne il funzionamento), per la scheda video ho scaricato l'installer v1.9 di punk92, ma credo nn vada bene, in quanto al riavvio mi da schermata nera (tutt'ora è in quello stato, ora proverò ad entrare in safe mode, e vediamo come fare). Per il resto nn so dove cercare. Sono nuovissimo nel mondo apple, quindi anche ciò che potrebbe risultare più semplice e ovvio per me invece potrebbe sembrare ostrogoto. Mi dareste qualche dritta per questi driver (ed in caso come risolvere per la schermata nera) ? ....avrei anche un'altra richiesta...Sia l'hard disk dove è installato il leopard, sia il box che lo contiene sono eSata, ed il notebook ha un'uscita eSata....ma il leopard viene letto solamente in usb, molto probabilmente credo perchè nn è installato il driver della porta eSata. Sapete dove poterlo trovare (a meno che nn s'installa automaticamente immettendo eventualmente il driver della scheda madre) ? Vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
s3v3nth Posted January 11, 2008 Author Share Posted January 11, 2008 Allora....aggiorno la situazione. Per quanto riguarda lo schermo, non avendo trovato soluzione, ho formattato e rimesso tutto, in MBR e con Vanilla....altri piccoli casini ma il Leopard è su. Ho evitato ovviamente di mettere l'installer v1.9 che aveva causato il problema allo schermo, ho messo un pkg trovato su un forum inglese, e va benone (ricordo che ho una 8600gt). Il driver della scheda ethernet Realtek non va. Quindi avrei bisogno attualmente di una mano per i restanti drivers. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magomerlino Posted January 11, 2008 Share Posted January 11, 2008 Allora....aggiorno la situazione. Per quanto riguarda lo schermo, non avendo trovato soluzione, ho formattato e rimesso tutto, in MBR e con Vanilla....altri piccoli casini ma il Leopard è su. Ho evitato ovviamente di mettere l'installer v1.9 che aveva causato il problema allo schermo, ho messo un pkg trovato su un forum inglese, e va benone (ricordo che ho una 8600gt). Il driver della scheda ethernet Realtek non va. Quindi avrei bisogno attualmente di una mano per i restanti drivers. Allora. Per i drivers di rete non ho esperienza perché, per mia fortuna, tutto ha funzionato senza dover aggiungere nulla. Avrai sicuramente letto il post in sticky all'inizio del forum italiano con i link alle discussioni sui varitipi di driver (altrimenti da un'occhiata). Poi posso segnalarti i siti di punk92 e empty skull che contengono diversi tipi di driver. Hai dato un'occhiata alla hardware comaptibility list del progetto osx86? all'indirizzo http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page Di più non so dirti se non consigliarti di insistere con le richieste. Ho notato che i più esperti ti rispondono subito di leggere il forum ma se dimostri di averlo fatto, ti danno sicuramente una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s3v3nth Posted January 11, 2008 Author Share Posted January 11, 2008 Niente...le sto provando un pò tutte...ma molto probabilmente la totale assenza di dimestichezza in questo nuovo sistema operativo si sta facendo sentire. Ho provato i driver della scheda di rete consigliati, ma niente. Quindi ho formattato di nuovo tutto, la nuova partizione sta in GUID, sempre con vanilla, ed in più ho aggiunto il driver della scheda di rete. La differenza sta che questa volta nelle impostazioni del network il pallino accanto alla parola ethernet è verde, come se funzionasse. Risulta il cavo collegato. Purtroppo rimane così anche se tolgo il cavo, rimane sempre verde. Ovviamente non si connette se attacco il cavo, non rileva alcun cambiamento (se può servire ho FASTWEB). Quindi ho riprovato a rimettere i driver RLT1xxx, quelli consigliati per la mia scheda di rete. Installazione andata a buon fine, riavvio, e non trova più nulla: il pallino accanto alla parola ethernet è rosso, e non come prima non rileva quando inserisco/tolgo il cavo. Qualcuno di buon animo che mi sappia dare delle dritta e magari indiarmi determinati driver o determinati procedimenti da seguire? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
s3v3nth Posted January 11, 2008 Author Share Posted January 11, 2008 rinnovo la mia richiesta, nella speranza di qualche buon consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
s3v3nth Posted January 12, 2008 Author Share Posted January 12, 2008 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raldo Pr Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 Me ti consiglia i driver universali di Zephyroth, che per quanto mi riguarda hanno funzionato egregiamente. Li trovi qui: http://osx86.wikidot.com/utilities-resources Per installarli seleziona sia i kexts di 10.5.2 che i driver relativi alla quantita' di ram della tua scheda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s3v3nth Posted January 13, 2008 Author Share Posted January 13, 2008 non riesco a far andare in nessun modo la scheda di rete......Sapreste suggerirmi qualche soluzione?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts