Jump to content

ASUS P4S533-MX


BetaPD
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi..

Premmetto che ho cercato ovunque tutte le risposte ai vari problemi che ho avuto...

Alla fine ho deciso di chiedervi aiuto direttamente, perchè non riesco proprio a fare partire sto OSX!

 

La macchina su cui vorrei installare OSX è così composta:

 

  • Scheda Madre: ASUS P4S533-MX
  • Processore: Intel Celeron 2.4 GHz (MMX, SSE, SSE2)
  • RAM: 384 Mb (Si lo so è poca, ne sto comprando una da 1 Gb)
  • HDD: 1) 120 Gb (IDE 0:0) con 3 Partizioni: 50GB (Windows XP), 60GB (dove voglio installare OSX), 20GB (Sharing); 2) (IL SECONDO NON LO VOGLIO TOCCARE)
  • DVD-RW-r

Come Tiger ho il dvd Jas 10.4.8 sse2 sse3, mentre per leo ho iATKOS 1.2 (PATCHATO).

 

Inizio con tiger direttamente da boot della scheda...

tutto ok fino ad una serie infinita di: STILL WAITING FOR ROOT DEVICE.

 

Faccio partire allora una macchina virtuale vmWARE:

  • 188 RAM
  • HDD: //phisical 0 (settato:usa tutto l'hard disk)
  • DVD: fisico (il mio)
  • floppy disattivato
  • SCHEDA DI RETE (mi dice che funziona)
  • Suono disattivato

Comunque faccio partira da qui il boot da cd e mi dice solo una volta quell'errore orribile...

dopo poco mi dice che c'è un problema nel mio phisical disk, parla di file in filesystem sbagliato...

 

Parte comunque la schermata grafica di OSX, mi chiede la lingua...e...mi dice che devo riavviare perchè ha riscontrato dei problemi con l'hard disk...

 

Per le partizioni avevo seguito la procedura del diskpart, ma niente...allora ho provato a formattare la partizione in fat32...e risulta la stessa cosa...

in più ho provato stringhe come:

-v

-x

rd=disk0s2

 

e altre simili...

 

Cosa sbaglio???

GRAZIE MILLE ANTICIPIATAMENTE!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il mio problema è nelle partizioni. Io ho un'idea potete dirmi cosa ne pensate:

 

Allora, tolgo fisicamente il secondo HDD lasciando solo il mio HDD dove ho XP nella prima partizione Primaria. Disattivo la partizione primaria o almeno metto come logica, e metto la seconda partizione da 60 GB, formattata in FAT32, come primaria...

Secondo voi mi parte??...

Link to comment
Share on other sites

Senti , non c'entra niente la partizione , ma è o un problema di compatibilità o nn ti vede l'hdd

Fai una non formattata è primaria e vedi.

oppure , cerca info sulla tua scheda madre e ke versione usare di Leopard o Tiger x la stessa!

Spero di esserti stato d'aiuto

Link to comment
Share on other sites

io ho cercato di guadare se l amia scheda era compatibile...e su x86 project ho visto di si...

ieri ho fatto questa prova:

ho aperto windows dal secondo hdd secondary master e ho formattato l'intero hdd primary master in fat32 (cluster predefinito), l'ho messo come attivo e ho riavviato.

Ho staccato l'hdd dove c'è winzozz e ho fatto partire il bot da dvd...

risultato: i still waiting root..ecc..

 

quindi mi sorge undubbio: in che formato devo formattare l'hdd???

ho provato anche con diskpart..ma nada...

per favore sto impazzendo troppo!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi allora...ho installato (credo) tiger con l'utility dd...

ma appena riavvio mi dice:

 

EBIOS READ ERROR:MEDIA ERROR

BLOCK 0 SECTOR 64

 

Qualcuno sa cosa significa??

 

Ah il mio pc è configurato in maniera anomala...mi spiego..

La prima installazione di XP l'ho fatta sul secondo HDD quindi la lettere C e D l'ha prese il secondo HDD.

Successivamente ho installato un altro XP nel primary master e ha come lettera la G..

Cambia qualcosa???...

 

Infine il mio Tiger è installato nel Primo HD, partizione attiva, e prima partizione...

Link to comment
Share on other sites

kalyway già provato...neanche mi parte l'install...e anche se partisse mi direbbe: still waiting for root device... :)

 

ah...l'installazione con l'utility dd non prevede un dvd, ma l'installazione da win da un file immagine...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Riprendo il mio Topic...è passato un mese ma ancora niente...

 

Ho provato ormai circa 6 versioni di OSX patchati ma ancora niente...

iAKTOS, Kalyway, Jas, Toh, uphuck... ma niente...

 

Ora il mio HDD IDE è montato sullo 0:0 e il lettore DVD sullo 0:1

Ancora lo stesso errore, sia in nativo che con vmware...

 

STILL WAITING FOR ROOT DEVICE...

 

Le ho provate tutte... -f, -legacy, -x, -v, platform=ACPI, platform=X86PC...

 

Qualcuno mi suggerisce qualcosa oltra di andare su www.apple.it e comprarne uno?? :hysterical: :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

si si ho provato...kalyway mi diceva che c'era un errore sector 64 o una cosa del genere...tra un pò riprovo ed edito...

Ad esempio Ultra DMA deve essere disattivato o attivato?...e poi sento parlare di Vanilla...Può essere che è DArwin che da me non può girare??...come faccio a fargli caricare vanilla??...

 

Potresti dirmi in linea generale, visto che abbiamo schede madri diverse, quali sono i settaggi da evitare e quelli da scegliere??...perchè in giro ci sono troppe informazioni contraddittorie... :S

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ritorno con furore... :P

 

Dopo i miliardi di tentativi sprecati...eccomi di nuovo, ma questa volta con uphuck in più e con 1 giga di RAM in più...eheh

Ancora non ho trovato un anima pia che sia disposta ad aiutarmi in questo tormentato lavoro...

 

Il mio Pc è sempre lo stesso o quasi:

  • Asus P4S533-MX
  • 0:0 40GB IDE
  • 0:1 DVD
  • 1GB DDR
  • Intel Celeron 2.4GHz (SSE2)

Vado con wmvare perchè nativamente non ne vuole sapere...con lui almeno parte ma dopo aver fatto scegliere la lingua mi dice che c'è stato un errore e devo riavviare... in verbose con wmvare non mi dice niente di problematico..

mentre nativamente mi da still waiting for root device... helpppp :P

 

 

 

PS: ho provato tutte le versioni possibili...!!

Link to comment
Share on other sites

ora e' uscita la eddie e fra poco uscira' la Jas 10.5.2.

Puoi provare quelle

Ma credimi con quella configurazione sei gia' al limite, Leo vuole macchine piu' performanti, e' piu' pesante di Tiger.

Poi fai come vuoi la eddie si chiama

Leo4All-10.5.2_Universal_AMD_INTEL[sSE2_SSE3].4075438.TPB

Link to comment
Share on other sites

ora e' uscita la eddie e fra poco uscira' la Jas 10.5.2.

Puoi provare quelle

Ma credimi con quella configurazione sei gia' al limite, Leo vuole macchine piu' performanti, e' piu' pesante di Tiger.

Poi fai come vuoi la eddie si chiama

Leo4All-10.5.2_Universal_AMD_INTEL[sSE2_SSE3].4075438.TPB

 

 

no ma infatti io mi accontento, anzi mi accontenterei di Tiger...Se solo partisse...-_-

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...