magomerlino Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 Salve è un po' che leggo il forum e devo dire che spesso sono riuscito a risolvere senza chiedere. Stavolta le cose sono un pochino più complesse. Ho provato ad installare sia parallels che vmware ma entrambi, dopo essere stati installati regolarmente sulla macchina, durante l'installazione del sistema operativo host (mi sembra in fase di copia dei files) mandano in kernel panic il sistema. Per quanto riguarda vmware fusion: ho provato ad installarlo senza i driver video ma non è stato possibile. VMWARE vuole il quartz. L'ipotesi più accreditata (leggendo anche il thread ufficiale inglese su vmware) è che l'instabilità potrebbe dipendere, come detto, dal 10.5.2. quello che volevo chiedere è: c'e' qualcuno con i nuovi driver (escluso i possessori di nvidia 8800 che dispongono di driver più stabili) che è riuscito a far funzionare un qualunque sistema di virtualizzazione senza kernel panic? come è possibile loggare il kernel panic per vedere se dipende effettivamente dai driver video? Leggendo ho visto che il verbose mode (partenza con -v) ti permette di vedere quello che succede solo fino a quando non parte l'interfaccia grafica (confermate?). E dopo? esiste un log di sistema? Ho provato anche ad installare leo sul disco SATA per escludere la possibilità che si trattasse dei driver per l'accesso al disco (io ne ho uno SATA e l'altro IDE). La situazione non cambia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Janov Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 Non ho capito se ti interessa sapere solo nel caso di possessori di 8600, in ogni caso io uso da più di due mesi vmware con windows virtualizzato e sfruttando anche le directx fino alla 9.0 (ovvero il massimo che fusion consente) e prima avevo parallels funzionante anche quello ho cambiato per avere le directx più recenti. Mai nessun problema sempre stabilissimo e sempre usando in contemporanea applicazioni sia su OSX che su xp solo un paio di crash dell'applicazione ma perchè avevo troppa roba aperta e il sistema sotto eccessivo stress. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magomerlino Posted January 10, 2008 Author Share Posted January 10, 2008 Non ho capito se ti interessa sapere solo nel caso di possessori di 8600, in ogni caso io uso da più di due mesi vmware con windows virtualizzato e sfruttando anche le directx fino alla 9.0 (ovvero il massimo che fusion consente) e prima avevo parallels funzionante anche quello ho cambiato per avere le directx più recenti. Mai nessun problema sempre stabilissimo e sempre usando in contemporanea applicazioni sia su OSX che su xp solo un paio di crash dell'applicazione ma perché avevo troppa roba aperta e il sistema sotto eccessivo stress. Grazie janov, mi interessava capire se qualcuno che usa i driver basati sul framework 10.5.2 quindi tutti possessori di schede nvidia serie 8xxx (escluso quelli che hanno la 8800 e che dispongono di driver più stabili) riesce a far a andare un qualunque sistema di virtualizzazione. Comunque grazie perché la tua potrebbe essere una conferma indiretta che i problemi siano dovuti solo ai driver video (diversi da tuoi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
magomerlino Posted January 11, 2008 Author Share Posted January 11, 2008 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 11, 2008 Share Posted January 11, 2008 uff tra una settimana esce il packetto 10.5.2 su, quando ci sarà nn ci saranno sti problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
magomerlino Posted January 11, 2008 Author Share Posted January 11, 2008 uff tra una settimana esce il packetto 10.5.2 su, quando ci sarà nn ci saranno sti problemi che bello, sono contento!! é che cercavo anche un modo per poter leggere il log del sistema in caso di blocchi. Vorrei escludere la dipendenza del problema da altro hardware non compatibile (o per il quale mancano drivers) Ne esiste uno? se avvio in modalità verbose, leggo solo fino all'avvio dell'interfaccia grafica. ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 11, 2008 Share Posted January 11, 2008 come è scritto ovunque, i log li puoi consultare con la console, sotto applicazioni > utility Link to comment Share on other sites More sharing options...
magomerlino Posted January 11, 2008 Author Share Posted January 11, 2008 come è scritto ovunque, i log li puoi consultare con la console, sotto applicazioni > utility grazie davvero. stasera provo. comunque ti assicuro che ho cercato tanto sia sul forum italiano che in quello inglese. Non sono pigro e anche a me da fastidio chi chiede senza spremersi le meningi. Il problema per i nuovi utenti è che spesso non sai bene cosa cercare. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts