Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avrei bisogno del vs aiuto per svelare questo mistero. Ho installato prima Leopard Kaliway sul mio hard disk esterno usb e devo dire che va che è una meraviglia snello, veloce e stabile. Mi son detto: "se va così veloce su un hard disk esterno, chissà su quello interno"... E così ho provato ad installarlo...Non sono rimasto pienamente soddisfatto del risultato. Il sistema è molto stabile, fluido ma è più lento nell'apertura delle applicazioni e in tutte quelle operazioni che richiedono il trasferimento di dati da hard disk diversi. Inoltre è più lento nella copia dei files. Da cosa può dipendere secondo voi? L'installazione è durata un'ora abbondante contro i 20 minuti di quella eseguita sul disco usb. Sto utilizzando il kernel vanilla e EFI mbr su entrambi gli hard disk.

La mia configurazione hardware è:

mobo: Gigabyte P35C DS3R

processore Q6600

hard disk Seagate barracuda 7200.10

Ram 2Gb DDR2 800MhZ

Lan e audio integrate

Grazie a chiunque mi aiuterà

fai un bench con xbench e vedi che differenze ci sono fra i due sistemi nei punteggi dei dischi. un mio amico ha un problema simile, fa punteggi pessimi nei dischi [nell'ordine di 3/4... scandalosi] e non ne siamo venuti a capo. forse e' roba di controller ide mal riconosciuto

No non sono in ahci... Ho provato ad installarlo senza toccare nulla anche perchè ho Vista installato sull'altro hard disk e non vorrei perdere nulla. Ho fatto fare Xbench e il punteggio ottenuto nei dischi interni è veramente basso. In totale ho ottenuto 8.... Ci sono parecchi 4 comunque,... Temevo ci fossero problemi con i dischi..

Tony, potresti indicarmi il kext di cui mi parli? Non vorrei combinare macelli installandone uno non perfettamente compatibile.. Grazie

Nel bios, la voce che si avvicina di più a quella che dici è "HPET mode" che è settata su 32 bit. Nel manuale della mia Gigabyte P35C-DS3R, viene riportato che questa voce permette di settare HPET mode per Windows Vista e dice di mettere 32bit se si installa la versione a 32, viceversa 64bit se si installa l'altra. Io ho installato la versione a 32, se metto 64 combino un macello?

Ps Per il discorso dischi, ho voluto provare il package che hai in firma per ICH9-ICH9R, l'ho installato ma non è cambiato nulla... Anzi, al riavvio mi dice che AppleViaata.kext non è stato installato correttamente e non può essere caricato. Xbench sui dischi interni da un punteggio sempre basso. Aiutatemi, grazie!!

• Create New...