Jump to content

Domande varie....


alexthevoice
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

... avrei delle domande da farvi.

 

Innazitutto complimenti a tutti e buon anno :P

 

Allora io ho 2 pc. Il primo:

 

- Intel Core 2 Duo 6750

- Mobo Asus P5K

- 2 Gb Ram

- HDD 300 Gb SATA (1° part. 50 Gb con Vista, 2° part. 15 Gb dove sto installando Tiger e poi vorrò Leopard, 3° part. Dati)

- HDD 40 Gb IDE con Dati

- Lettore DVD SATA

- Scheda Video ATI X1950XTX Pci-E

 

Il secondo:

 

- Intel Pentium-D Dual Core 3.2 Mhz

- Mobo Asus P5P800 SE

- 1 Gb Ram

- HDD 40 Gb IDE con OSx86 Tiger 10.4.8 (da dove vi sto scrivendo)

- HDD 20 Gb IDE con Vista

- HDD 20 Gb IDE con XP

- Lettore DVD IDE

- Scheda Video nVidia Geforce 6300 LE

 

Allora, sul primo sto provando ada installare in questo momento Tiger con VMWare, dal boot non me lo prendeva (apple.com error, na cosa simile) e il dvd+r dl dove avevo masterizzato una Iso di Leopard non me lo boota..

 

EDIT:

 

Mi da errore, installato da VMWare, riavvio, con Acronis OS Loader me lo boota ma mi rimane nella schermata bianca con la mela e il cerchietto che carica e dopo un po compare un divieto.... CHE DEVO FARE? :)

 

Sul secondo ho installato Tiger e vi sto scrivendo da qui. La scheda video l'ha riconosciuta con i Titan, la scheda audio integrata (Soundmax) no..

 

Domande:

 

1) quando avvio da Acronis OS Loader Mac perchè mi parte subito con "Loading Darwin" senza darmi la possibilità di premere F8 e decidere ad esempio di entrare con la modalità provvisoria? Se metto il cd per farlo e faccio -x mi parte l installazione di nuovo, non mi carica da Harddisk...

 

2) che versione di Leopard devo installare su un qualsiasi dei due pc? Come faccio a capire quale va con l'hardware che ho? Non ci capisco molto di tutti sti JaS, Kaly etc. etc...

 

Mi risevo di farvi altre domande ragazzi, portate pazienza e grazie mille per chi mi vorrà dare una mano...

 

:)

 

Alex T.

Link to comment
Share on other sites

Beh mi aspettavo un po più di aiuti a dire il vero cmq il Leopard ToH RC2 10.5.0 nel pc 1 si è installato. Domani proverò a fare l upgrade alla 10.5.1 se avrò tempo.

 

Ora mi domando: è effettivamente vero che non ci sono driver per la LAN integrata della Asus P5K (Gb Lan) o non li ho trovati io? E come mai dicono che il suono dovrebbe installarsi da solo ed invece picche?

 

Altra cosa, ho installato i driver per la mia ATI X1950XTX ma all avvio (e rimane costante) c'è il disegno della scheda madre al centro dello schermo che lampeggia dove c'è il connettore dell alimentazione, motivo?? Come lo tolgo?

 

Ho anche per sbaglio installato dei driver per la X1900 e mi continua a dire che l'estensione del sistema su System/Library/Extension/NT1900***(e qualcosa).kext non è riuscita. Come rimuovo questo pezzo di installazione che non è andato a buon fine?

 

Vi prego aiutatemi che ormai ci sono per diventare 100% Osx86 power user :)

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente nessuno ha postato perchè i tuoi dubbi son facilmente risolvibili andando a cercare nel forum, comunquesia provo a risponderti io.

 

1) in realtà la possibilità di premere F8 c'è ma è settato un tempo bassissimo e quindi non riesci a vedere la schermata in cui premere F8, prova, comunque, a premerlo in continuazione, sicuramente beccarai il tempo giusto (c'è un modo per far sì che i secondi di attesa siano maggiori, ma non ricordo però come, cerca sul forum).

 

2)Io ti consiglio la Kalyway 10.5.1, mi ci son trovato benissimo anche se non è poi detto che vada a tutti, la installi pulita pulita e poi metti i kext che servono, per vedere se funge con il tuo hardware c'è la sezione apposita, wiki, dove è mostrata la compatibilità con i vari componenti.

 

Per il resto non so aiutarti ma son sicuro che troverai, cercando bene sul forum, non solo quello italiano, le risposte ai tuoi dubbi.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...