Amg79 Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Buonasera a tutti, sto postando perchè ormai le ho provate tutte ma niente .... ho già cambiato tre schede video ma nessnuna riesce a funzionare come deve . Premetto di avere la seguente configurazione Processore Intel Core 2 Duo E6750 Scheda Madre Asus P5W DH De Luxe 2*1 GB Dula Team DDR2 800 Mhz Scheda Video Nvidia 8500 GT 512 Mb (no Working) Hard Disk SATA 320 GB Maxtor (Leo Kalyway 10.5.1.) Hard Disk PATA 160 GB Western Digital (Wind Vista) Hard Disk PATA 80 GB MAxtor (Wind Xp) Masterizzatore DVD-RW SATA Pioneer Wireless Integrata (no Working) Visto che la 8500 Gt non fungeva ho provato la 5300 pCX da 128 Mb ed oggi infine la 7300Gs da 256 mb ho provato ad installare decine e decine di driver ma nulla (Driver di mdridal - punk92 tutte le versioni - driver trovati su post inglesi ma nulla, dopon che installo e si riavvia il sistema parte il caricamento con la mela, dopo di che il monitor si spegne ed il pc resta acceso. Confido in qualcuno che possa risolvere questo guaio.... saluto tutti ed auguro una buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 hai messo gli nvinject?? Se non metti gli nvinject, oltre a i driver 10.5.2 non funge!! Rimetti la 8500 e prova installando pure gli nvinject quelli per schede da 512 ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amg79 Posted January 8, 2008 Author Share Posted January 8, 2008 hai messo gli nvinject?? Se non metti gli nvinject, oltre a i driver 10.5.2 non funge!! Rimetti la 8500 e prova installando pure gli nvinject quelli per schede da 512 ciao! Allora ho provato ad instllare come hai detto tu adesso la scheda video viene riconosciuta sia la 7300 che la 8500 ma purtroppo non riconosce il quartz ? qualche consiglio ? comunque grazie almeno ora riconosce le schede saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 io ho un file che lo abilita, ma da me l'ho dovuto disabilitare perchè si collassava il sistema vai qui e prendi in QuartzSimple.dmg e abiliti il quartz. ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Allora ho provato ad instllare come hai detto tu adesso la scheda video viene riconosciuta sia la 7300 che la 8500 ma purtroppo non riconosce il quartz ? qualche consiglio ? comunque grazie almeno ora riconosce le schede saluti Io ho una 7300GS e sia con i Natit,Titan e gli ultimi nvinject funziona benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amg79 Posted January 8, 2008 Author Share Posted January 8, 2008 Io ho una 7300GS e sia con i Natit,Titan e gli ultimi nvinject funziona benissimo. ti ringrazie per l'interesse e ti volevo chiedere mi elenchi cosa hai installato precisamente ? comunque noto che la tua 7300gs ha un codice prima credo si c71 mentre la mia non c'e' l'ha secondo te ci puo essere differenza? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 ti ringrazie per l'interesse e ti volevo chiedere mi elenchi cosa hai installato precisamente ? comunque noto che la tua 7300gs ha un codice prima credo si c71 mentre la mia non c'e' l'ha secondo te ci puo essere differenza? grazie ancora Ciao, ho scaricato i driver che trovi anche sul sito di Punk82 ( trovi tutti i driver Titan,Natit....per le Nvidia) qui E poi da terminale: chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/* chmod -R 755 /System/Library/Extensions/* diskutil repairpermissions / Riguardo la sigla che dici non sò se possa essere rilevante..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts