Jump to content

INTEL 82566DC Gigabit Network Connection e spegnimento


iatkos
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ... è la prima volta che scrivo su questo forum e ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi delle utili informazioni.

 

Premessa: installazione iatkos (con patch) riuscita perfettamente con triboot vista, xp e mac riuscito alla perfezione..

 

I problemi sono due e vado ad elencarli:

 

1. la suddetta scheda di rete come da titolo topic (Intel 82566DC Gigabit Network Connection) non mi viene riconosciuta e chiedo a chiunque ne sappia più di me riguardo hackintosh(praticamente tutti) un modo per risolvere codesto problema, possibilmente spiegato in termini per n00b; ho provato anche a seguire questa guida in inglese: http://www.insanelymac.com/lofiversion/index.php/t25477.html , senza esser riuscito a risolvere nulla, ma probabilmente non è la guida giusta...ergo sono nelle vostre mani;

2. semplicemente lo spegnimento ed il riavvio di iatkos non vanno mai a buon fine, per riavviare o spegnere sono costretto a forzare il tutto da "pulsante"..

chiedo a voi se c'è qualche patch che devo installare alla quale durante la procedura iniziale di installazione di iatkos non ho messo il segno di spunta o devo installarne una a parte o...?? anche qui sono nelle vostre mani...

 

Configurazione : Q6600 su scheda madre Acer FG965M (è un computer preassemblato)

Controller di archiviazione Intel® - controller RAID ICH8R/ICH9R SATA (masterizzatori ed hard disk interni tutti sata , non ho niente

di"IDE"anche perché non ci sono connettori ide)

4 giga ram corsair ddr2 800 (perfettamente riconosciute)

scheda video hd 3870 ddr4 512 MB ( ad ora questo "problema" non mi interessa..)

 

Ripeto che i problemi principali sono i due elencati in lista e che ho la necessità di risolvere, anche perché di un "mac" che non mi va in rete e che non si spegne né si riavvia , è brutto dirlo dopo esserlo riuscito ad installare correttamente e ad aver conigurato il boot, ma non saprei cosa farmene...

 

RINGRAZIO A PRIORI CHIUNQUE POSSA AIUTARMI NEL RISOVERE I PROBLEMI SUDDETTI...

Link to comment
Share on other sites

up..

possibile che nessuno sappia come far riconoscere la scheda di rete INTEL 82566 DC Gigabit Network Connection ,, per la 8255 so che è possibile, ma davvero per questa nulla ??

devo prendere una scheda di rete pci sostitutiva???

ed anche per i problemi allos pegnimento o riavvio .. nulla????

Link to comment
Share on other sites

EDIT: ho trovato i drivers per la scheda di rete INTEL 8256x DC ,, qualcuno (almeno in questo) sarebbe così gentile da spiegarmi come installarli?? questo dovrebbe essere abbastanza semplice per voi..

vi linko il sito dal quale li ho prelevati:

http://x86osx.com/bbs/view.php?id=networkc...0350f4327ef3616 è in un linguaggio "da me non conosciuto" .. i driver sono in alto a destra , si prelevano all'istante..

grazie a chi mi indichi come installarli...

Link to comment
Share on other sites

EDIT: ho trovato i drivers per la scheda di rete INTEL 8256x DC ,, qualcuno (almeno in questo) sarebbe così gentile da spiegarmi come installarli?? questo dovrebbe essere abbastanza semplice per voi..

vi linko il sito dal quale li ho prelevati:

http://x86osx.com/bbs/view.php?id=networkc...0350f4327ef3616 è in un linguaggio "da me non conosciuto" .. i driver sono in alto a destra , si prelevano all'istante..

grazie a chi mi indichi come installarli...

 

Ciao,

devi estrarre il file che c'è nell'archivio zip scaricato, copiarlo in /Sistema/Libreria Extensions.

Dopo di che ripara i permessi , va benissimo utilitydisco.

;)

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie per le risposte,, in primis non sono riuscito a trovare kexthelper (NON SONO RIUSCITO A TROVARE UN SOLO DOWNLOAD VALIDO, quindi chiedo se qualcuno può linkarlo... e in "secundis" chiedo: dopo l'installazione di un nuovo driver , disk utility riesce a riparare tutti i permessi?? , perché ho letto che potrebbe volerci "il terminale" e se sì quali sono i comandi per la riparazione dei permessi, riavviare e finalmente poter usare safari ?? RINGRAZIO DI NUOVO ED ATTENDO RISPOSTE...

Link to comment
Share on other sites

io installo con kexthelper e va che una meraviglia!

Kexthelper ripara i permessi automaticamente!

 

Kexthelper lo trovi su applicazioni se hai installato la kalyway

 

Cmq vedo che hai fatto una ricerca ASSIDUA su internet per KextHelper (secondo link trovato scrivendo download Kext Helper)...

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie per le risposte,, in primis non sono riuscito a trovare kexthelper (NON SONO RIUSCITO A TROVARE UN SOLO DOWNLOAD VALIDO, quindi chiedo se qualcuno può linkarlo... e in "secundis" chiedo: dopo l'installazione di un nuovo driver , disk utility riesce a riparare tutti i permessi?? , perché ho letto che potrebbe volerci "il terminale" e se sì quali sono i comandi per la riparazione dei permessi, riavviare e finalmente poter usare safari ?? RINGRAZIO DI NUOVO ED ATTENDO RISPOSTE...

 

Copi il kext dove ti ho detto e poi da terminale:

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/*

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/*

diskutil repairpermissions /

Link to comment
Share on other sites

ci starà una vita a riparare i permessi di tutto l'hd (una vista no, ma almeno 1-2 minuti!!)

fai con kext helper che ti ripara solo i permessi del kext installato..

Hai ragione anche te.....

Sono 2 metodi differenti ma dal risultato uguale.

C'è chi preferisce l'interfaccia grafica,chi terminale.

:P

Link to comment
Share on other sites

e allora, avendo lo stesso risultato, meglio la velocità, no?? con il terminale stai tre ore a digitare (se non dai copia incolla), e poi mezz'ora a riparare (scusa per l'esagerazione), con kext helper installi 300 kext in soli 10 secondi! meglio no??

e poi chi non è ferrato come me, si deve andare ogni volta a ricordare chown -R root:wheel .... e poi chmod -R 775 ...

 

Io ad esempio non mi ricordo mai se è chown root o chmod root...

vado con kext helper e vado alla grande!! ciao!

Link to comment
Share on other sites

e allora, avendo lo stesso risultato, meglio la velocità, no?? con il terminale stai tre ore a digitare (se non dai copia incolla), e poi mezz'ora a riparare (scusa per l'esagerazione), con kext helper installi 300 kext in soli 10 secondi! meglio no??

e poi chi non è ferrato come me, si deve andare ogni volta a ricordare chown -R root:wheel .... e poi chmod -R 775 ...

 

Io ad esempio non mi ricordo mai se è chown root o chmod root...

vado con kext helper e vado alla grande!! ciao!

 

Giustissimo, io avendo usato Linux qualche anno ho un pò l'abitudine col terminale.....

Comunque usando da poco Mac ( esagerato) alcune applicazioni non le conosco ancora bene e devo darti ragione che kext helper è ottima!

Ciiiaaauuuzzzz

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...