Jump to content

upgradare da 10.4.9 a leopard senza riformattare tutto.. si può fare?

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho necessità di upgradare il mio oSx, dal momento che dovrei prendere un iPod Touch.

ora: io ho scaricato la kalyway leo .1 e quando metto il Dvd con l'immagine all' interno del mio hack, il finder ovviamente lo vede e mi da anche l'icona per l'installazione.

la mia domanda è questa, molto semplicemente: posso installare il leopard partendo dal 10.4.9 (a sistema operativo attivo quindi) come se fosse un upgrade, mantenendo i dati dell' hard disk (mail, librerie foto e musica ecc) senza passare dall' installazione a computer spento?

in questo caso dovrei cancellare tutti i dati e mi roderebbe non poco; senza considerare che poi, mentre con questa installazione è filato tutto liscio (funzionava da subito la lan, il video, l'audio ecc) in leo dovrei rismanettare tutto da zero..

che dite, si può fare?

non sono molto esperto ma non penso proprio :wacko: ..perchè nelle nostre macchine c'è un Bios tutto diverso da quello dei mac e perciò quando lui boota dal dvd lo fa esattamente prima che l'EFI patchato venga caricato. Quindi si reinstalla tutto daccapo.....penso....

• 3 months later...

Sarà che c'è l'umpgrade da Leopard a tiger, devi cercarlo e poi ti devi comportare come se stai facendo un aggiornamento tramite software update..cioè sostituendo kernel,kext...hai buona strada...

• Create New...