Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo. Sono 2 settimane che provo varie release e l'unica che riesco ad installare è la iaktos v.1.0ir2 .

il problema è che l'installazione va a buon fine ma poi quando riavvio il pc rimane morto col solo cursore lampeggiante in alto sulla sinistra dello schermo. Con gparted ho spuntato come avviabile l'hd dove ho fatto una partizione per leopard da 40 gb e una da 100 e rotti gb l'ho lasciata come spazio disponibile vuoto (per poter poi metterci vista dato che la iaktos v.1.0ir2 ha darwin incorporato pensavo fosse facile). Dato che stò impazzendo c'è qualcuno che può dirmi come fare?(ho provato dal bios sia con ahci abilitato che non....stessa solfa).

 

il mio pc ha 2gb di ram

processore core2 duo 7700

ati hd 2600 512mb

scheda di rete broadcom ecc. ecc.

 

cioè più che altro se nn sapete come aiutarmi da questo punto ditemi come fare io riformatto tutto ancora una volta tanto una più una meno... all'incirca avrò formattato e provato 30 volte...

 

edit:ora stò provando ad installare prima vista,poi creo con diskutility dal boot cd di iaktos una partizione hfs e ci installo leopard. poi riavvio setto con gparted livecd la partizione di vista come primaria, vado su vista e con easybcd provo a mettere la riga per mac...

speriamo bene, nn ho mai avuto la soddisfazione di vedere partire leopard!

se ci sono suggerimenti sulla procedura sono ben accetti.ho perso il conto di quante volte ho formattato

ho provato in un altro modo ho seguito la guida che dice di installare dove vogliamo vista e leopard e poi in seguito fare quel giochino di flag 1 e flag 2...se attivo la partizione mac rimane il cursore _ lampeggiante in alto a sinistra , se attivo la partizione windows vista parte... AIUTOOOOOOOO!

ehm... io posso rispondere ma non sarò per nulla utile e forse potresti essere più utile tu a me.

 

Mi spiegheresti la storia flag1 flag2 o linkeresti dove l'hai trovata ?

 

Io ti racconto la mia storia intanto... ( Premetto che ho un hp pavillion dv6500 )

 

Primo tentativo :

 

Con Ubuntu ho ripartizionato il disco, tolto un pezzo alla partizione di vista preinstallato e li sono poi andato ad installare iAKTOS

Si installa ma non bootta. A quel punto litigo per una mattinata con il bcd di Vista ma nulla.

Tento l'approcio GRUB. Installo una micro-partizione ubuntu e vado ad editare il menu.list.

Nulla da fare errore 12 al reboot.

 

Secondo tentativo

 

Reduce del tempo perso ad installare la precedente Jas (che va da dio sul mio acer 5610) e seguendo il consiglio di un amico Mac-chista, formatto tutto il disco e installo iAKTOS come primo sistema ( il collega infatti mi dice che OS deve essere il primo sistema installato su disco).

Faccio partire ma... il bootloader non ha riscritto l'mbr e mi rimane il GRUB attivo che dunque mi da l'errore non trovando più dove andare a pigliare la propria configurazione. BUM

Ritento col GRUB, altra micro-partizione con Ubuntu, setto il menu.list, riavvio, scelgo dal GRUB di partire col mac e ...TADAAAM ... qualcosa parte... carica...carica.... melina Apple e... "Riavvia il sistema per terminare l'installazione"

... E così ad ogni riavvio -.-

 

Terzo tentativo (ora)

 

Sto seguendo questa via http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...umore+per+nulla , in questo momento sono all'inizio dell'installazione di iAKTOS... fra un po ti farò sapere...

funziona!!! si caxxo!!! ho installato leopard come fa nel video ma nn funzionava il boot. allora ho inserito gparted bootcd e ho selezionato come bootable la partizione mac!ora si avvia, cn la scheda grafica che non funge ma darwin funziona, ora provo a installare vista e spero che booti il dual boot tranquillamente!!!si caxxo!!!aggiornerò tra poco!!

ho seguito alla lettera questo video!

 

poi però nn faceva subito (forse perchè io ho fatto 2 partizioni nn una sola perchè voglio installare anche vista).

Te fai quante partizioni vuoi da utility disco.

Basta che poi con gparted boot cd selezioni come bootable quella in hfs dove installi leopard!

per farlo lanci il boot cd

vedrai tutte le tue partizioni

ci vai sopra a quella in hfs e poi

col tasto destro (o sinistro nn mi ricordo ) ci pigi sopra ti esce un menu a tendina c'è una voce (flag) ci pigi sopra e spunti la casella co n scritto bootable (o boot nn ricordo l'ho fatto ora!). poi riavvi e partirà darwin che ti dice di selezionare la partizione che vuoi!! anche se installi solo leopard comunque fai come nel video mi raccomando.

quando ti parte la prima volta leopard se vedi artefattti della scheda video parti in "modalità provvisoria" (da console di darwin scrivi "-x" senza virgolette)fammi sapere!

tra poco edito e ti faccio sapere se fa il dual boot con vista !

funziona anche il dual boot.ho seguito la procedura poi una volta installato leopard con g parted ho reso bootable la partizione di vista . una volta installato vista partirà. a questo punto su vista basta installare acronis os selector e vedrete che funzionerà tutto!!!

 

adesso ci sono altri problemi per me...

 

innanzitutto nn mi funziona la scheda video devo sempre avviare in modalità provvisooria.....

 

qualcuno ha dei driver per la ati hd 2600? ho cercato sul forum ma nn mi fanno e anzi mi bloccano l'avvio....

×
×
  • Create New...