Jump to content

Leopard AMD installato!


Andromeda
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sono nuovo di queste parti! :D quale modo migliore di presentarsi se non con una bella domanda?? :P

 

Come da titolo ho installato senza il minimo problema leopard; gli ho dato un intero HD ATA 120GB di avanzo, ho seguito tutte le istruzioni sino al suo completamento e relativo riavvio di sistema, ho dato come HD principale di avvio l'hd di cui sopra ma purtroppo non ne vuole sapere di avviare l'os... dove sbaglio?? premetto che prima di fare questo topo ho fatto un po' di ricerca sul forum, ma ho trovato sopratutto problemi di installazione quindi non mi sono stati molto di aiuto :P

 

Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi di avvio con hardware simile al mio (AMD Opteron 180@3,1 Ghz, DFI Lan Party SLI DR, 8800 ULTRA, ecc.) e mi vuole dare una mano (basta qualche consiglietto poi provo da me) ne sarei molto contento, dato che avevo intenzione di prendere un portatile MAC a breve, ma alla "cieca" non prendo mai nulla e sarebbe una bella cosa provarlo prima IMHO.

 

Grazie a chiunque mi dia una mano e buona giornata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è un errore dei kext GeForce.kext e NVDAResman.kext. Puoi eliminarmi dal terminale del cd di installazione con i comandi:

 

rm -R /Volumes/tuodisco/System/Library/Extensions/GeForce.kext

rm -R /Volumes/tuodisco/System/Library/Extensions/NVDAResman.kext

 

oppure eliminando gli stessi con un programma esterno di windows che riesca a scrivere sulla partizione

 

roooooooooooooooooooof

Link to comment
Share on other sites

Ti converrà fare un po' di prove, perché è un hardware un po' particolare.

Eliminando quelle estensioni potrebbe darsi che l'OS parta, come potresti anche compromettere irrimediabilmente la sua installazione.