Jump to content

Leopard AMD installato!


Andromeda
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sono nuovo di queste parti! :D quale modo migliore di presentarsi se non con una bella domanda?? :P

 

Come da titolo ho installato senza il minimo problema leopard; gli ho dato un intero HD ATA 120GB di avanzo, ho seguito tutte le istruzioni sino al suo completamento e relativo riavvio di sistema, ho dato come HD principale di avvio l'hd di cui sopra ma purtroppo non ne vuole sapere di avviare l'os... dove sbaglio?? premetto che prima di fare questo topo ho fatto un po' di ricerca sul forum, ma ho trovato sopratutto problemi di installazione quindi non mi sono stati molto di aiuto :P

 

Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi di avvio con hardware simile al mio (AMD Opteron 180@3,1 Ghz, DFI Lan Party SLI DR, 8800 ULTRA, ecc.) e mi vuole dare una mano (basta qualche consiglietto poi provo da me) ne sarei molto contento, dato che avevo intenzione di prendere un portatile MAC a breve, ma alla "cieca" non prendo mai nulla e sarebbe una bella cosa provarlo prima IMHO.

 

Grazie a chiunque mi dia una mano e buona giornata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è un errore dei kext GeForce.kext e NVDAResman.kext. Puoi eliminarmi dal terminale del cd di installazione con i comandi:

 

rm -R /Volumes/tuodisco/System/Library/Extensions/GeForce.kext

rm -R /Volumes/tuodisco/System/Library/Extensions/NVDAResman.kext

 

oppure eliminando gli stessi con un programma esterno di windows che riesca a scrivere sulla partizione

 

roooooooooooooooooooof

Link to comment
Share on other sites

Ti converrà fare un po' di prove, perché è un hardware un po' particolare.

Eliminando quelle estensioni potrebbe darsi che l'OS parta, come potresti anche compromettere irrimediabilmente la sua installazione.

Ma soprattutto, al fine di risponderti, servirebbe sapere dove si ferma: non carica proprio il bootloader, oppure va in kernel panic, oppure ancora si ferma con lo still waiting for root device?

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

Si provo lo stesso, anche se mi si sputtana l'installazione non ne faccio certo un problema.

 

Ora ti rispondo: non parte il caricamento, semplicemente rimane fermo senza nessuna scritta da te elencata (ne tanto meno dei bootloader) solo quelle normali di avvio di un PC.

Link to comment
Share on other sites

Ok, sono stato troppo affrettato a chiedertelo. Vabbè, comunque avresti riscontrato dopo l'errore :poster_oops:

Comunque mi sembra che tu debba semplicemente impostare l'HD come prima unità d'avvio. Ad ogni modo, prima di farlo puoi anche tenere il cd dentro e non premere tasti per l'installazione. Infatti passato il timeout, fa partire in automatico il mac installato sul pc.

 

roooooooooooooooooof

Link to comment
Share on other sites

l'ho impostato come primario, non ti fare ingannare dalla scritta boot cd; quando trova un cd bootable parte quello, altrimenti parte l'HD imposato (che è appunto quello di leopard) che a sua volta non parte...

 

 

P.S.

 

Di che errore stai parlando??

Link to comment
Share on other sites

Sisi, proprio di quello.

 

Hai provato a far partire leo dal cd?

volendo potresti anche farlo partire mettendo come opzione di boot dal cd:

 

mach_kernel rd=disk*s*

 

in cui i due asterischi corrispondono prima al numero del disco e poi della partizione :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Sisi, proprio di quello.

 

Hai provato a far partire leo dal cd?

volendo potresti anche farlo partire mettendo come opzione di boot dal cd:

 

mach_kernel rd=disk*s*

 

in cui i due asterischi corrispondono prima al numero del disco e poi della partizione :sisi:

 

il più delle volte è così disk0s1, ma può anche cambiare

Link to comment
Share on other sites

Porca pupazzola è partito davvero!!! :( grazie ragazzi siete stati a DIR POCO utili!!

 

Chi si accontenta gode, si dice cosi' di solito, ma dato che sono qui ne approfitto per togliermi qualche altra soddisfazione... la prima è che l'OS è in inglese invece che in italiano (avevo scelto l'italiano come lingua), volevo sapere se ce modo di metterla o no, non è fondamentale dato che me la cavo discretamente con l'inglese, ma tant'è..

 

L'altra cosa è per la scheda video, non va oltre 1024x768 e per un monitor 24" come è il mio non è proprio il massimo :rolleyes: metto foto per vedere come mi riconosce la SV

 

img3818lv9.th.jpg

 

mi piacerebbe avere la risoluzione nativa del monitor, non mi importa che mi riconosca la scheda al 100%

Link to comment
Share on other sites

cioè 30 post per farti spiegare cos'è che nn andava, la prossima volta spiega tutto all'inizio, se ci dici che nn funziona è chiaro che nn funziona ma nessuno spiega che cavolo compare cosa succede, quando vi entrerà in testa che nn abbiamo la sfera di cristallo?

 

ora..

per la 8800 devi aggiungere gli id della tua geffa sui driver ufficiali, e scaricarti il kext nvinject... una bella riocerca sul forum e trovi tutto.

benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Ammazza che acidita'..... ho chiesto solo come far riconoscere una scheda video! non mi pare sia una cosa impossibile da capire (a tua detta), se poi non mi vuoi aiutare non rispondere nemmeno; io ho chiesto una cosa non ho preteso una risposta.

 

P.S.

 

30 post.... io prima di ieri non avevo mai avuto a che fare con OS apple, se te fai le cose bene sin dal primo istante che le vedi ti faccio i miei complimenti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riesumo questo post dagli inferi :dev:

 

Se qualche anima pia vuole ancora darmi una mano ad installare sti maledetti driver per la 8800 gtx è largamente ben accetto! sono settimane che ci sbatto la testa ma nulla, ho provato praticamente tutti gli installer presenti e visto i varu tutorial (anche se praticamente se ne vedono solo per proci intel) sulla scena senza risultati, a parte l'impiantamento del computer.

Questo è l'ultimo tentattivo di avere una mano da chichessia, se fallisco ancora torno al mio windows e compro il MAC direttamente :thumbsup_anim: (cosa che devo fare lo stesso cmq).

 

Grazie e ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...