Jump to content

leo 10.5.1 per amd perfetto (quasi)


zazza
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

comincio da qui: finisco di installare la zephiros 10.5.1 e tutto procede bene, alla fine riavvio e tutto sembra procedere bene prima di entrate misi mostra una schermata con una scritta inglese che significa piu o meno quest, non c'e una tastiera, per favore inserisca una tastiera. deduco che sia un problema di porte, e infatti vuole sia mouse che tastiera usb.

la domanda è c'e un modo per aggirare il tutto e far vedere le ps2???

la risposta e si. basta sostituire due kext che ho gia prelevato, ma la mia controdomanda è

come inserisco queste due cartelle all'interno dell'extension del hd???

cioè come posso copiare questi file dal pennino all'hd??? e non mi dite che si fa con la consolle perche non si ci puo andare, e non mi dite da disk utility perche gia provato ma senza risultati o almeno io non ci sono riuscito. se qualcuno mi aiuta bene se no mi tocca comprare una tastiera usb.

Link to comment
Share on other sites

Ok. Fai partire il cd, infila la pennetta prima che parta l'interfaccia. Entra nel programma di installazione di OS X, ma non devi installarlo, va bene qualunque passaggio prima dell'installazione vera e propria. Clicca su Utility -> Terminale:ora, digita:

 

cd /Volumes

ls

 

Con questo ultimo comando sono elencati i nomi di tutti i dischi fissi e rimovibili collegati al pc, vedi qual è il nome della pennetta (vai per esclusione) e digita

 

cd nomepennetta

ls Apple* (ricorda che gli esterischi devono rimanere)

 

Questa volta saranno elencati solo i file che cominciano per Apple, cioè i kext che ci interessano, quindi digitiamo infine l'ultimo comando:

 

sudo cp -R Apple* /Volumes/tuodiscoleopard/System/Library/Extensions

 

dopo che li ha copiati, esci dal terminale, riavvia il pc e goditi leo :censored2:

 

rooooooooof

 

PS: La consolle, a meno che tu non abbia voglia di installare tiger su qualche altra partizione o compilare un kernel linux vanilla (che non è proprio lo stesso che con xnu) è l'unica soluzione fattibile :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ecco il mio primo messaggio nel forum! Sto affrontando lo stesso problema di zazza, come mai sull'ultima istruzione "sudo cp -R Apple* /Volumes/tuodiscoleopard/System/Library/Extensions" mi dice :

-bash: sudo:command not found.

Mi ricorda molto "Comando o nome di file errato" in dos.

Attendo delucidazione grazie di tutto. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ok non mettere il sudo ma scrivi solo le istruzioni dopo :P Grazie a Punk92 ma anche Raldo ovviamente.

 

scrivi cosi :

cp -R Apple* /Volumes/tuodiscoleopard/System/Library/Extensions

 

La mia tastiera ora funziona ma non il mouse USB della logitech...vediamo se ci salto fuori ora

Link to comment
Share on other sites

liliomc se leggi bene c'e qualche post che spiega come installare leo su amd.

comunque sono qui per un'altro problemino, sono riuscito a inserire i kext tramite macdrive e tutto e andato a posto, ho smanettato con leo per un po poi spendo, riaccndo e mi si ferma in una schermata con una serie di scritte, non va piu avanti, non gira l'hd. perche?? se un minuto prima funzionava????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...