Jump to content

kalyway 10.5.1+efi


Erio
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Allora,è da 2 giorni che smanetto per cercare di installare leo ,piu' che altro per cercare di installare una versione

 

abbastanza stabile da permettermi di pacharla a dovere come ho fatto con TIGER vengo al dunque.

 

Ho seguito alla perfezione la guida per installare la Kalyway 10.5.1 +efi.

 

Installato il tutto su un hdd vuoto al riavvio facendolo boottare (hdd) mi dice B0 error e..

 

seguendo le indicazioni nel forum ho cercato in tutti modi di premere F8 ma è bloccato cosi niente safe mode

 

e niente consol. Allora ho risettato dal bios il boot da cd (kalyway) e anche premendo F8 (tanto per provare) è

 

partita la schermata della mela con la successiva presentazione di leo in 3d Benvenuto in seimila lingue.

 

Praticamente quello che volevo con il Boot da Hdd. Funziona la rete e sto scrivendo questo post.

 

ORA. qualcuno sa darmi delle dritte su come far Bootare questa benedetta vesione normalmente da HDD ?

 

So che in questa versione ci sono gia' i drivers per schede video ecc. come posso trovarli dal so ?

 

Cerco di fare uno sreenshoot con disk utility forse vi serve per capire la configurazione Hdd.

 

Grazie per l'aiuto.

1.tiff

2.tiff

3.tiff

Link to comment
Share on other sites

^^^So che in questa versione ci sono gia' i drivers per schede video ecc. come posso trovarli dal so ? ^^^

 

Ho trovato per i driver vidieo tutto ok . resta il fatto che il darwin boot loader fa partire il so da cd ,

 

se nel bios imposto il boot da hdd si ferma a B0 error .

 

aiuto gente.

Link to comment
Share on other sites

posta la tua configurazione hardware vedi ke qualke anima buona risponderà :thumbsup_anim:

 

Guarda kevin la mia configurazione hadware è vecchiotta :

 

Procio inte p4 3ghz ( non ricordo il modello )

 

mainboard Intel desktop D915gag 915g chipset

 

4 banchi da 512 ddr1 che vede senza problem

 

Geforce 7800 gtx 256 ddr3 no problem per drivers

 

hdd maxtor 80gb solo per leo

 

uso questo pc per esperimenti del tipo.

 

Sta andando tutto alla perfezione solo che il so lo devo far partire dal cd, cosa posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

mmmmh... non ho capito se stai postando dal cd o dalla versione hd, dato che non mi sembra ci sia un browser nel cd di installazione.

Intanto prova ad avviare il sistema digitando dal darwin del cd come opzione di avvio:

"mach_kernel rd=disk*s*"

naturalmente sostituendo agli asterischi il numero del disco e la partizione.

Link to comment
Share on other sites

mmmmh... non ho capito se stai postando dal cd o dalla versione hd, dato che non mi sembra ci sia un browser nel cd di installazione.

Intanto prova ad avviare il sistema digitando dal darwin del cd come opzione di avvio:

"mach_kernel rd=disk*s*"

naturalmente sostituendo agli asterischi il numero del disco e la partizione.

 

Sai anche cosa potrei aspettarmi di risposta per questo mach_kernel rd=disk*s* ?

 

Ragazzi ma ho visto che in tanti siete incappati nel problema B0 ERROR,ma non ho trovato nessun consiglo utile qui nel forum,

anche perche' ho solo questo pc per accedere alla rete.

 

Cmq il cd di Kalyway mi serve solo per fa avviare leo ,dopo di che lo posso anche togliere e funziona in hdd

^^non ho capito se stai postando dal cd o dalla versione hd, dato che non mi sembra ci sia un browser nel cd di installazione^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Anche io sono incappato nel fatidico b0 error e sai come ho risolto? Ho reinstallato Leopard utilizzando EFI mbr invece che EFI gui.. Con il Gui avevo il tuo stesso problema, mentre con EFI mbr riesco a bootare il sistema tranquillamente. Spero di esserti stato utile. Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Anche io sono incappato nel fatidico b0 error e sai come ho risolto? Ho reinstallato Leopard utilizzando EFI mbr invece che EFI gui.. Con il Gui avevo il tuo stesso problema, mentre con EFI mbr riesco a bootare il sistema tranquillamente. Spero di esserti stato utile. Ciao ciao

 

 

mmm.. ragazzi ma dove è che posso scegliere di installare o no EFI ?????? mbr o gui si sceglie quando si fa la partizione di leo nelle opzioni e nella kalyway di Default è impostato sull'utima scelta MBR (ditemi se ricordo male)

Non credo che la mia configurazione si efi compatibile ,sara' questo il guaio???

 

Ho rifatto la procedura ora ora intallazione bloccata ad un minuto dalla fine,

 

Boot da hdd non parte niente e da cd gli stessi risultati premendo sempre F8 fa partire il SO da cd fino al completo avvio,dopo di che posso anche togliere il cd e ho sempre leo funzionante da hdd.

 

Ma dove sbaglio ??

 

;)

Profiler_hdd.tiff

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa . io ho scaricato questa :KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3 ////3.51 GiB

Ho letto su dei post in inglese che per Kalyway intendono questa :kalyway_leo_10.5.1.iso////4.38 GiB

 

KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3 Only (with 512 MB of RAM)!!! efi v8

 

 

Ce qualche Differenza ? ditemi di si perche' io la prima non la so installare.

PS:nemmeno ho visto la scrermata con le opzioni di driver e tutte le cosine in piu' .

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa . io ho scaricato questa :KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3 ////3.51 GiB

Ho letto su dei post in inglese che per Kalyway intendono questa :kalyway_leo_10.5.1.iso////4.38 GiB

 

KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3 Only (with 512 MB of RAM)!!! efi v8

 

 

Ce qualche Differenza ? ditemi di si perche' io la prima non la so installare.

PS:nemmeno ho visto la scrermata con le opzioni di driver e tutte le cosine in piu' .

La kalyway giusta è quella da 4.38 Gb

Se hai un P4 non devi selezionare niente riguardo Vanilla kernel.

Link to comment
Share on other sites

Ecco allora mi facevo il culo con una distro differente porco zio. grazie williamwallace.

 

Cmq non installando ne efi ne vanilla posso continuare a cercare di installare la distro giusta no ?

 

Jidid dice;il P4 non è efi o vanilla compatibile - stop (back to tiger...)

serve minimo un coreduo

 

Perche' senza vanilla non posso installare la Kalyway ?

 

Vanilla è il kernel originale della apple,buona cosa averlo nel so soprattutto x la stabilita' (penso),ma sono rimasto contento uguale perche' quando ho fatto partire la prima distro di leo (ne ho provate 5) di xbench ho fatto 106 mentre con la solita configurazione in tiger sono sempre sui 89.

 

Il problema è che senza l vanilla avro' mai un leo stabile ?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi!

spero che qualcuno possa aiutarmi dato che non ne posso più del winzoz e questo kalyway mi sta facendo impazzire :) !

Ho un Toshiba Satellite A100-168...installo tutto perfettamente in una partizione del mio hd sata da 250 gb però quando riavvio con boot dal dvd piuttosto che partire il leo mi ridà come unica opzione la possibilità di reinstallarlo come se non fosse presente nel disco, nonostante l'installazione sia andata a buon fine.

Vi prego.....HELP ME!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco allora mi facevo il culo con una distro differente porco zio. grazie williamwallace.

 

Cmq non installando ne efi ne vanilla posso continuare a cercare di installare la distro giusta no ?

 

Jidid dice;il P4 non è efi o vanilla compatibile - stop (back to tiger...)

serve minimo un coreduo

 

Perche' senza vanilla non posso installare la Kalyway ?

 

Vanilla è il kernel originale della apple,buona cosa averlo nel so soprattutto x la stabilita' (penso),ma sono rimasto contento uguale perche' quando ho fatto partire la prima distro di leo (ne ho provate 5) di xbench ho fatto 106 mentre con la solita configurazione in tiger sono sempre sui 89.

 

Il problema è che senza l vanilla avro' mai un leo stabile ?

 

Io credo che la versione che possiedi vada bene, d'altronde se vai nel sito internazionale

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=77069

 

è menzionato che vi sono 2 file di: GB 4.37.iso e GB 3.51.zip ambedue Kalyway.

 

Bye Bramante

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...