wile Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 ciao a tutti, ho letto parecchio qui, ed anche la lista compatibilità di wiki, ma ci sono info che nn corrispondono, per cui chiedo a chi ha mobo asus ed ha installato leopard chi riesce a fare l'upgrade mac dal sito nativamente o se cmq ha dovuto patchare qualcosa. O eventualmente quale altra mobo permetta di farlo. Un'altra cosa che nn mi è chiara, si dice che cmq le cpu intel sono preferibili alle amd, ma in fondo la cosa importante nn è avere il chipset intel a prescindere dalla cpu? saluti e buon 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wile Posted December 29, 2007 Author Share Posted December 29, 2007 nessuno ha leo e riesce a fare gli aggiornamenti del sito apple? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyx77 Posted December 29, 2007 Share Posted December 29, 2007 Ciao, i mac originali montano processori intel, quindi diciamo che teoricamente e' + semplice far funzionare un sistema intel che amd . Per quando riguarda gli aggiornamenti dal sito apple ti consiglio di utilizzare la versione di Leopard 10.5.1 elaborata da kalyway per processori intel ss2/ss3 ( nelle opzioni d'installazione scegli anche kernel vanilla) , questa versione rende il tuo pc molto simile ad un mac e non dovrebbe dare problemi di aggiornamenti. N.B. controlla bene la compatibilita' dei tuoi componenti hardware con leopard , tramite questo forum. ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaku Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 Ciao sono nuovo.. volevo sapere.. ma..facendo gli aggiornamenti direttamente dalla apple c'è rischio l3gale?..nel senso ti beccano?.. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
krowten Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 Ciao sono nuovo.. volevo sapere.. ma..facendo gli aggiornamenti direttamente dalla apple c'è rischio l3gale?..nel senso ti beccano?.. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno Ciao! Non ti immagini quante volte ho letto questa domanda Comunque, succede qualcosa se aggiorni windows dal sito microsoft anche se non è genuino? NO. Immagina se succede qualcosa per un sistema che "teoricamente" non dovrebbe funzionare su nessuna macchina che non sia apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 Non ti immagini quante volte ho letto questa domanda Comunque, succede qualcosa se aggiorni windows dal sito microsoft anche se non è genuino? NO. Immagina se succede qualcosa per un sistema che "teoricamente" non dovrebbe funzionare su nessuna macchina che non sia apple il NO è retorico o è reale? perchè se retorico, ok, ma se per te è reale, scusami ha hai detto una cavolata... winzoz se non hai un win genuino, si ti fa scaricare gli agg, ma ti incasina il sistema, per il semplice fatto che gli aggiornamenti sono "corrotti"... in pratica hanno qualche problema e poi il computer comincia a "perdere funzionalità" (ad esempio, non masterizza, etc...) ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
krowten Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 il NO è retorico o è reale? perchè se retorico, ok, ma se per te è reale, scusami ha hai detto una cavolata... winzoz se non hai un win genuino, si ti fa scaricare gli agg, ma ti incasina il sistema, per il semplice fatto che gli aggiornamenti sono "corrotti"... in pratica hanno qualche problema e poi il computer comincia a "perdere funzionalità" (ad esempio, non masterizza, etc...)ciao! Ciao Joeandmat, non ho mai avuto simili problemi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 buon per te! un mio amico li ha avuti... soluzione: riformattare... ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaku Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 quindi posso andare tranquillo? HO letto che devo mettere la kalyway giusto?..(Sono very new in questo ambiente..scusate) grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 L'EFI permette di fare gli aggiornamenti da internet .. perche prevede il supporto al kernel originale apple , solo per i dual core .. o meglio solo i dual core riescono a sfruttare il kernel apple originle .. non è che DEVI ammanettato , costretto con la forza a mettere la kalyway .. solo a già l'efi impastata dentro la iso .. altrimenti dovresti provvedere a mettertela da solo dopo aver installato la THo .. in questo modo : Scaricatevi pc_efi.zip da irc.osx86.hu, canale #leopard. Create nella root del vostro disco con Leo una directory iamefi. Copiate tutto il contenuto del file zip nella directory iamefi. Lanciate il terminale e digitate i seguenti comandi: sudo su (e eventuale password) cd /iamefi diskutil list (annotatevi il disco e la partizione dove avete Leo: nel mio caso "disk0s1") rm -Rf /System/Library/Extensions/appleefiruntime.kext rm -Rf /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext cp -R AppleSMBIOS.kext /System/Library/Extensions/ chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext chown -R 0:0 /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext rm -Rf /System/Library/Extensions.mkext Riavviate il sistema ed al boot (F8) digitate -s Il sistema si avvierà in single user mode (non montate il disco). Date questi comandi: cd /iamefi ./startupfiletool /dev/rdiskXsX ./boot (sostituite rdiskXsX con il vostro: nel mio caso "rdisk0s1") Riavviate. Il vostro hack (adesso quasi Mac) dovrebbe funzionare correttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordPum Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 io ho un portatile asus, e faccio aggiornamenti scaricando gli update direttamente dal sito apple, e per adesso non mi è mai successo nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 Un'altra cosa che nn mi è chiara, si dice che cmq le cpu intel sono preferibili alle amd, ma in fondo la cosa importante nn è avere il chipset intel a prescindere dalla cpu? Si, ma non te lo ha mai detto nessuno che Intel non produce chipset per AMD?! Come la AMD non produce chipset per Intel? Forse perché non si possono vedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danimac Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 Si, ma non te lo ha mai detto nessuno che Intel non produce chipset per AMD?!Come la AMD non produce chipset per Intel? Forse perché non si possono vedere? Scusate mi intrometto per chiedere una cosa ... ma praticamente se io dovessi montare un Q6600 "Core 2 quad" il kernel vanilla andrebbe in crash ? cioe su di un hackintosh "non si mpuo avere un quad core" ???? grazie in anticipo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wile Posted February 1, 2008 Author Share Posted February 1, 2008 Si, ma non te lo ha mai detto nessuno che Intel non produce chipset per AMD?!Come la AMD non produce chipset per Intel? Forse perché non si possono vedere? ahem... Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablo512 Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 Scusate mi intrometto per chiedere una cosa ... ma praticamente se io dovessi montare un Q6600 "Core 2 quad" il kernel vanilla andrebbe in crash ? cioe su di un hackintosh "non si mpuo avere un quad core" ???? grazie in anticipo... io utilizzo il q6600 senza problemi mi visualizza i 4 monitor della cpu ma quando vado nelle informazioni del mac mnon viene riconosciuto il nome ma x il resto e tt ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
magomerlino Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 Scusate mi intrometto per chiedere una cosa ... ma praticamente se io dovessi montare un Q6600 "Core 2 quad" il kernel vanilla andrebbe in crash ? cioe su di un hackintosh "non si mpuo avere un quad core" ???? grazie in anticipo... io ho un quad core 6600 e va benissimo. Quando si diceva che ci vuole il dual core si intendeva 'almeno dual core'. Se è superiore, meglio. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts