Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao rgazzi,

dopo essere riuscito ad installare Leo con tutti i drivers per il Sistema 1, ero contentissimo funzionava a meravigla.

Poi leggendo che con EFI installato potevo scaricare gli aggionamenti da Apple direttamente, ho provato, ma ora al riavvio mi si pianta (senza panic): ecco dove si pianta:

AppleRTL8169ethernet: phywaitforautonegoziation TIMEOUT
DEC 23 15:34:03 Leons-ACPI kext[10]:IOKitwaitQuite() Timeout waiting to write kernel symbols
DEC 23 15:34:17 Leons-ACPI ntpdate[98] can't find host time Euro.apple.com
DEC 23 15:34:17 Leons-ACPI ntpdate[98] no server can be used exiting
DEC 23 15:34:17 Leons-ACPI bind() FD27, family2, port 123, addr 169.254.170.59, in_cassed=0 flags=25 FAILS:address already in use
DEC 23 15:34:25 Leons-ACPI configd[45]: interfacenamer: no network interface, could not update platform UUID

Mi sapreste aiutare??

PS:

esistono drivers per Creative Audigy??

Ci ho riprovato,

ho reinstallato la ToH RC2 + ICH8Rpatch + EFI v8.

Tutto funziona benissimo, tranne "About this mac" che mi continua a dire che ho un Core Solo anzicchè un Core Duo e la memoria a 400 anzicchè a 800MHz; ma poco male, visto che in system profile mi riconosce il PC come MAC PRO.

Installato anche iPhoto e Office 2004 (con tutti gli aggiornamenti), e sostituito l'AppleSMBIOS.kext con quello nella cartella EFI.

Tutto funziona, ma quando aggiorno alla 10.5.1 continua a bloccarsi al punto indicato al primo post.

Non so cosa sia, ma le stesse linee c'erano anche prima dell'aggiornamento, e subito dopo "configd[45]: interfacenamer: no network interface, could not update platform UUID" partiva l'interfaccia grafica e il sistema operativo.

VI PREGO AIUTATE ANCHE ME!!!

non per altro, dopo l'installazione di iatkos con EFI, ho lanciato l'aggiornamento software scaricando ed installando "security update 006-007" (o qualcosa del genere), che dalla descrizione del pacchetto, andava a toccare anche qualche componente core.Il fatto che abbia rebootato senza problemi mi ha fatto intendere che l'EFI funzionasse. Ma ho visto che tutti quelli che l'hanno installato ed usato hanno MAC PRO nel nome computer :/, qualcuno è in grado di chiarirmi le idee ?

Fatto l'aggionamento, ma come al solito si pianta (ma senza bloccare il PC) quando dovrebbe far partire l'interfaccia grafica.

Allora mi è venuto in mente che da qualche parte c'erano le istruzioni per cambiare il mach_kernel originale con uno petchato da ToH. Fatto il tutto ora parte perfettamente ed ho un bel Leopard 10.5.1 super aggiornatissimo (finalmente)

1) Ma ora, vedendo altre discussioni ho visto che chi ha installato EFI riesce ad usare i kernel Vanilla (che se ho capito bene sono gli originali MAC), perchè io non ci riesco??

2) Perche "informazioni su questo Mac" mi vede la memoria a 400MHz invece di 800MHz, mentre riconosce perfettamente il procio??

3) Perchè "system profile non mi riconosce i banchi di memoria installati?

4) Come faccio a far funzionare l'adattatore WiFi USB, che viene riconoscuto nel system profile?

5) Perchè la scheda audio ALC882 con i "drivers" giusti non funziona?

PS

Leopard l'ho installato sul sistema 1

• Create New...