Jump to content

soundblaster audagy che driver?


vrappa
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

ho una scheda audio soundblaster audigy vorrei installare i driver per il mio Leo, cosa dovrei installare?

mmmhh... ho paura che le soundblaster siano mal digerite da osx se non addirittura completamente incompatibili! mi spiace!

Link to comment
Share on other sites

una bazzecola, solo 9,00 euro!!! INCREDIBILEEEE!!! ma è la verità!!

il bello è che mi sono ammazzato la vita per trovare i driver della soundblaster (che ho pagato 35,00 euro) quando appena sono tornato a casa con il nuovo acquisto l'ho "appicciata" alla porta USB e per incanto ho sentito la musica andare una favola!!

Ottima, ovviamente non è qualcosa di professionale ma l'importante è accontentarsi, giusto??

Link to comment
Share on other sites

scusami ... perche non hai provato a disabilitare l'audio dal bios ... e caricare linux live .. poi prendertiil dump della scheda e patchare con taruga patch ?

 

il dump lo trovi nella cartell /proc/asound/card0/codec#0 ..

 

perose ti vede anche quella integrata .. forse la cartella e card1 ...

 

se vuoi prova ..

Link to comment
Share on other sites

una bazzecola, solo 9,00 euro!!! INCREDIBILEEEE!!! ma è la verità!!

Buono a sapersi!? Se ne avessi bisogno poi ti chiedo il modello! ;)

 

scusami ... perche non hai provato a disabilitare l'audio dal bios ... e caricare linux live .. poi prendertiil dump della scheda e patchare con taruga patch ?

Purtroppo le soundblaster sono rognose... cmq è vero tentar non nuoce!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Innanzi tutto ciao a tutti, sono nuovo del forum!!!

Mi sono appena cimentato nell'installazzione di Kalyway Mac OSx sul mio tower pc.

Allora intanto vi posto le specifiche HW del tower:

 

Intel Pentium 4 3.0Ghz

2GB ram kingstone

HD Serial Ata Maxtor da 300GB

Sound bluster audigy (modello di base)

Ati Radeon X1650 pro

Scheda Madre Abit Guru AS8

 

Allora come prima cosa comunico che l'unico modo per portare a termine l'installazzione di leopard con successo è stato quello di deselezionare qualsiasi opzione dall'installazzione ad hoc tranne l'indicazione dell'installazzione del boot loader, non ho selezionato il MBR ma il primo della lista di cui ora mi sfugge il nome.

 

Allora l'installazzione va a buon fine, e con mia grande sorpresa il sistema sembra veramente rapido, qusi + di quello originale installato su mio macbook intel core 2 duo...

 

Comunque, veniamo ai problemi:

 

Problema numero 1: L'audio non funziona... ho cercato in lungo e in largo su google, forum ecc in cui poter trovare una soluzione, ma pare non esserci.

 

Problema numero 2: non so se questo dipende da codec o da driver, ma se tipo vado su youtube e carico un video non riesco a vederlo, cioè vedo tipo i primi 4 secondi poi si pianta e sembra perfino non avanzare con il download.

 

Problema numero 3: (forse collegato al precedente) quando scarico qualcosa (es skype o msn) a metà dl si pianta e mi dice "disk image failed to mount"

 

Qualcuno può aiutarmi???

 

Per quanto riguarda il problema della scheda audio ho visto che lo avete risolto prendendo una scheda usb da 9 euro.... ma a quella poi posso collegarci il mio impianto audio? cioè è veramente una scheda audio o sono solo delle casse?

 

spero potrete aiutarmi, in anticipo vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...