Jump to content

Leopard 10.5.1 M'n'M Notebook


mikemore
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ho avuto una piccola grande idea, eccezzziunale veramente.

 

Ve la illustro.

 

Sarebbe bello fare un DVD di Leopard con l'installazione semplice del sistema operativo con l'efi, con la sola lingua italiana, senza troppi fronzoli ma che, e qui viene il bello, avesse, tra le varie opzioni, la possibilità non di selezionare i kext da installare ma la possibilità di selezionare la marca ed il modello del notebook sulla quale lo si sta installando, selezionando il proprio modello si andranno ad installare automaticamente tutti i kext che faranno funzionare quel notebook.

 

Esempio di root del DVD:

 

* Sistema operativo Leopard 10.5.1

* Pacchetto EFI

* Acer

* Asus

* Dell

* HP

....!

....!

.....* Pavilion Dv9379ea

.....* Pavilion Dvpincopallino

* Samsung

* Sony

 

 

Naturalmente i kext da abbinare ad ogni modello saranno scelti in base alle nostre esperienze, per esempio, io ho l'HP Pavilion dv9379ea, so quali sono i kext che fanno funzionare il mio notebook e compilo una lista, un altro utente ha un sony vaio pincopallo, sa quali sono i kext che fanno andare il suo notebook e compila una lista di questi che chi lavora al dvd metterà associandoli al nome di quel notebook.

 

 

Che ve ne pare come idea ?

 

Magari è una cazzata ma penso semplificherebbe di molto le cose.

 

Se solo fossi in grado di farlo io lo farei, ma così, senza guide ne nulla non ho idea di dove metter le mani.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...