Jump to content

Presentazione agli amici del forum


Mac-Ingegno
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a voi tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum (che trovo tra l'altro davvero ordinato ed interessante, complimenti!).

 

Da utente Apple datato, posso oggi dire che se dovessi riuscire nel mio intento, non acquisterò mai piu un Hardware a caro prezzo (anche se ultimamente i prezzi Apple si sono livellati a quelli del mercato consumer, vedi Macbook a 999 euro etc).

 

Sono venuto a conoscenza di questo incredibile passo fatto dagli sviluppatori, ai quali vanno le mie congratulazioni e la stima per il lavoro svolto.

 

Incuriosito da tanto, mi sono spinto a provare una installazione nativa su un PC portatile (Packard-Bell EASY NOTE) di mia nipote dotato di processore Intel Celeron M 370 da 1.50Gh istruzioni SSE2 (socket 479 mPGA), Ram 512Mb, scheda madre NEC Versa Premium, Interfaccia Grafica AGP con memoria video condivisa e scheda video della S3g mod. unichrome.

 

La versione in mio possesso è la storica Marklar-Tiger.dmg (credo la 10.4.1.) opportunamente convertita in ISO e poi patchata con la Bender-Marklar-Tiger-patch-Test3.ppf tramite PPF-o-Matic3.

 

A nulla sono stati validi i vari tentavi anche dopo aver provato a Inizializzare l'Hard Disk in formato Mac OS esteso (Journaled) all'avvio del DVD il blocco è sempre lo stesso (riporto quanto scritto):

 

-System config file '/com.apple.Boot.plist/' NOT FOUND

 

 

anche dopo F8 la risposta è la seguente:

 

DARWIN/X86 boot V5.0.128

447 Memory

VESA V3.0 64MB (VIA PN 800/880)

 

Use Keys to select the startup volume.

 

-HD(144,0) Ethernet PXEClient

 

Press Enter to startup Darwin senza opzioni

Press Type -v Enter per messagi di diagnostica

Press Type ? Enter per le opzioni d'avvio avanzate

boot:

 

qualsiasi comando digito(-v oppure ?) mi riporta sempre alla seguenta stringa di cui sopra (com.apple.Boot.plist NOT FOUND)

 

Premetto che ho fatto svariate ricerche attraverso la search del sito, ma non ho riscontrato tipologie simili di errore, tuttavia mi scuso se c'è la risposta da qualche parte del sito e se ho sbagliato post, ma oggi è il mio primo accesso qui.

 

Grazie a coloro che mi aiuteranno a risolvere quest Step, magari potrò dare il mio contributo a coloro i quali hanno difficoltà nell'utilizzo della piattaforma appena installata.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto tra noi.

 

L'errore com.apple.Boot.plist NOT FOUND di solito e' causato dalla lettura di un dvd difettoso o da un'immagine corrotta (propendo piu' per la seconda ipotesi).

 

Ti conviene scaricarti una versione di OSX recente, la 10.4.1 (se non mi ricordo male) girava solo su processori SSE3........

Link to comment
Share on other sites

Grazie KTC,

Il tuo consiglio di scaricare una versione più aggiornata, è giusto.

Nel frattempo però ho trovato delle informazioni piu dettagliate a riguardo questa versione, che pare girasse anche sui processori con istruzione SSE2. Nel mio caso, credo di aver patchato la ISO con una Patch non appropriata e oltretutto vecchiotta (Bender-Marklar-Tiger-patch-Test3.ppf di 65Mb) anzichè usare la Marklar-Tiger-patch release1.ppf, la seconda pesa 146Mb, il chè la dice lunga.

Tuttavia non appena finisce il download, l'applicherò e vedremo poi il risultato.

 

Questo è un link specifico, per chi si trova nelle stesse condizioni (Marklar-Tiger OSx86):

http://www.i-hacked.com/content/view/202/42/

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...