Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Una premessa per i moderatori: so' che ci sono molti topic a riguardo e vi assicuro che ho fatto ricerche approfondite ma non trovo la soluzione.

E' da un mese che tento di far funzionare l' ethernet con tiger sul pc ma non riesco proprio!!

Ho cercato e ricercato sul forum, ho provato e riprovato con forcedeath, ho avviato con

-legacy -force4 cpus=1 ma non ne vuole sapere. Mi vede l'ethernet integrata ma non si connette!!!!Non so piu' cosa tentare!!

Ho un AMD 3800+ dual core SS2/SS3

Una mobo Asus M2N-E SLI con chipset Nvidia Nforce4.

Chiedo umilmente aiuto.

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/75663-ethetnet-chipset-nforce-4/

stesso identico problema.. se qualcuno puo aiutarci farebbe davvero cosa gradita!

ho fatto milioni di prove, la scheda ethernet viene rilevata ottimamente... ma non vuole proprio collegarsi ad internet e mi dice che il cavo di rete non è collegato!! nn so piu dove sbattere la testa, è quasi 15 giorni che ci provo e riprovo! La scheda in questione è una realtek PCI 8139 o in altrernativa quella integrata anch'essa realtek! ho provato svariati fix e aggiornamenti driver ma nulla! a volte mi è capitato di riuscire a prendere i dati dal router (3Com) col DHCP ma con indirizzi totalmente assurdi e senza senso! aiuto!

Athlon X2 4600+

Mobo Asus M2V-MX con chipset Via K8. Distribuzione tiger JaS 10.4.8 kernel 8.8.1 per avviare uso "cpus=2"

potresti essere 1 po piu preciso? ho scaricato e provato svariati "AppleRTL8139Ethernet.kext" tutti installati correttamente ma non ho notato nessun cambiamento.... ho scaricato e provato addirittura i driver presi dalla Leopard x questa scheda di rete ma nulla..

Edit: ma nessuno conosce i parametri di configurazione per una scheda di rete funzionante su un router sempre connesso?

Si hai ragione. Non sono uno che si dispera al primo tentativo pero' ho veramente provato e riprovato il kext da tutte le parti come dici tu ma niente.

Stasera ho portato a casa una rtl 8139 e provo con quella disabillitando la nforce4. Vediamo cosa succede.

Grazie comunque per l'interessamento.

• Create New...