Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo su questo forum, vorrei sapere gentilmente quale la versione più adatta del sistema operativo OS X che potrei montate sul mio PC:

AMD Athlon 64 X2 4800+ Dual-Core

ALiveNF6G-DVI

RAM 2GB DDR2

HD 160 SATA II

HD 80 ide

MAST DVD

ATI Radeon X1550 256mb

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Ho la tua stessa configurazione proprio identica con la tua stessa scheda video ... che ti dico subito che con leo e tiger nn gira e quindi devi passare alla Geforce integrata.

Leopard nn riesce a partire xke da un kernel panic la CPU, mentre tiger gira solo la UpHuck 1.3 - 10.4.9

.... Se qualkuno sa come far partire leo su questa configurazione mi faccia sapere sia a me che a made in china ... Thanks!

Ho la tua stessa configurazione proprio identica con la tua stessa scheda video ... che ti dico subito che con leo e tiger nn gira e quindi devi passare alla Geforce integrata.

Leopard nn riesce a partire xke da un kernel panic la CPU, mentre tiger gira solo la UpHuck 1.3 - 10.4.9

.... Se qualkuno sa come far partire leo su questa configurazione mi faccia sapere sia a me che a made in china ... Thanks!

Buona sera,

ho sentito il consiglio di artick92, niente non va,vi allego una foto del monitor mentre si blocca dopo il boot.

Chi mi aiuta?

Grazie...........

post-160956-1197315419_thumb.jpg

prova con -v cpus=2 platform=x86pc oppure solo con -v cpus=2

ciao

Grazie,

con la prima stringa e partita l'installazione pero non mi vede HD, Adesso ho solo una partizione per Vista, che dici gli tolgo totalmente la partizione,creo un HD non allocato, tanto ho il Backup completo per vista.

Grazie ancora.....

Sui pc basati su Intel sul sata non ci sono stati problemi (anche se su alcune piastre madri con chipset non intel ci sono dei problemi). I grossi problemi ci sono sempre stati sulla maggior parte dei sistemi amd................

veramente a me sulla mia asrock am2nf3 avevo provato a fare una copia con carbon copy del mio osx installato su eide su un disco sata e dopo la copia tutto funzionava tranquillamente dovevo solo bootare da dvd ma questo penso che sia dovuto a carbon copy (procio amd 64 x2 3800+)

veramente a me sulla mia asrock am2nf3 avevo provato a fare una copia con carbon copy del mio osx installato su eide su un disco sata e dopo la copia tutto funzionava tranquillamente dovevo solo bootare da dvd ma questo penso che sia dovuto a carbon copy (procio amd 64 x2 3800+)

si, ma tu potevi scrivere su sata...io con il 680i no

Salve a tutti,

sono nuovo su questo forum, vorrei sapere gentilmente quale la versione più adatta del sistema operativo OS X che potrei montate sul mio PC:

AMD Athlon 64 X2 4800+ Dual-Core

ALiveNF6G-DVI

RAM 2GB DDR2

HD 160 SATA II

HD 80 ide

MAST DVD

ATI Radeon X1550 256mb

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Ho terminato installazione del Tiger, ma dopo il riavvio non mi esegue il boot rimane una schermata nera con un cursore lampeggiante.

Cosa devo fare?

Grazie a tutti……

guida presa qui

Inseriamo il DVD nel lettore .

alla schermata di darwin : aspettiamo gli otto secondi oppure premete un tasto che non sia F8 .

aspettiamo che carichi tutto il necessario : quindi che finisca tutta la schermata con le mille righe .

Se tutto va per il meglio dovrebbe apparivi dopo un pò ( in base alla velocità del pc ) la schermata con la mela .

Al termine del caricamento avrete la schermata dell'installer .

- Selezioniamo la lingua .

- Ora clikkiamo in alto su utility / disk utility

- si aprirà una nuova finestra :

di fianco a sinistra dovrebbe esserci il vostro disco :

1) Clikkate sopra il nome del vostro disco .

2)Spostatevi sulla linguetta partiziona .

3)Nome : date il nome che verra visualizzato del vostro disco ( BLADES )

4)Formato : MAC os esteso ( Journaled )

5)Schema volume : 1 partizione

6)clikkate sul tasto opzioni : Scegliete REGISTRO BOOT MASTER . Poi OK .

Bene ora abbiamo preparato il disco !

questo pasaggio , quello descritto sopra in rosso serve ad evitare al riavvio il cursore che lampeggia !!

Chiudiamo il disk utilty

Procediamo con l'installazione :

- clikkate su avanti , Accetto .

- Scegliete il disco su qui installare ( BLADES )

- Avanti

- Ora dovreste Trovare un pulsante INSTALLAZIONE ad Hoc :

Clikkateci sopra :

ora dovremo selezionare quello che ci serve : ( in base alla versione di DVD ci saranno piu o meno opzioni )

- segliamo Kernel per il nostro procio AMD o INTEL , SSE2 o SSE3 .

- i font aggiuntivi se volete

- le lingue direi che se ne puo fare a meno

tutte le altre patch soprattuto quelle per le schede video le ignorerei ( se dalla descrizione sotto sembrano fare al caso vostro selezionatele )

ok ora possiamo andare avanti .

ora si aprira una finestra con lo stato d'avanzamento : ma non è quello dell'installazione e la verifica del DVD , se avete molta fretta ho avete gia fatto questa procedura potete ignorarla e passare all'installazione vera e propia .

Aspettate che finisca e che si riavvi .

Ora dvreste giocare con il vostro MAC !

• Create New...