pocky71 Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 Salve Volevo sottoporvi questo problema che mi è capitato all'installazione di leo: Installato su un portatile dell latitude d620, tutto ok, installato prima la versione tiger 10.4.8, avviato leopard secondo le guide, cancellato tutto con rm -rf * installato leo, fatto partire in modalità -legacy, arrivo alla schermata di benvenuto in tutte le lingue proseguo con la scelta tastiera arrivo al punto in cui mi chiede se voglio trasferire il mio account oppure no, digito di no e dopo qualche secondo riparte la schermata video di benvenuto riscelgo il tipo di tastiera e quando ritorno alla richiesta di trasferire il mio account ridigito no etuuto da capo riparte la schermata di benvenuto. non riesco ad andare avanti e a finire l'installazione. ho provato anche a dire di si al trasferimento del mio account ma mi dice di collegare l'altro mac con un cavo firewire ma io non ho un'altro mac , riporta indietro alla schermata precedente e tutto a capo.La stessa release di leo toh rc2 sul desktop va che è una meraviglia, quindi non è neanche il mio dvd di installazione che non funziona. Cosa potrebbe essere secondo voi ? c'è una soluzione, ed è già capitato a qualcun altro ????? Grazie Claudio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/75072-leo-1050-in-fase-di-installazione/ Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 è successo a me! ho provato a chiedere aiuto ma non pare esserci soluzioni significative. Chiedendo su IRC (osx86.hu) ho sentito un utente che ha detto di aver risolto installando tiger su una partizione di un disco esterno USB ed effettuando effettivamente una transizione di dati.Questo può essere un work around, non avendo un disco esterno su cui mettere leopard io ho risolto così: 1) Ho installato Tiger (uphuck 10.4.9 v1.4i) 2) Ho riavviato e messo la ToH RC2 3) Ho aggiornato il sistema nella sua interezza (V.DOPO) Il sistema è partito e ovviamente non c'è stata nessuna procedura di benvenuto (meno male!) ed ho ottentuo così Leopard funzionante. Riguardo al punto 3) ho installato tutto (quindi ho semplicemente cliccato AVANTI senza selezionare gli elementi cliccando sulla voce AD HOC) perchè già il giorno prima avevo tentato di operare una selezione più mirata dei pacchetti (lasciando praticamente solo il sistema base e i driver per le stampanti epson e hp) ottenendo però un errore a metà instalazione del tipo "non posso autenticare il baccheto main etc...". Per togliere le lingue in eccesso ho usato il programma Monolingual con cui è anche possibile togliere i binari per le periferiche che non interessano (tipo PPC). I Driver delle stampanti li ho cancellati a mano. Ci sarebbe ancora da togliere X11, ma non mi sono ancora applicato per capire dove sta nel direttorio . Spero di esserti stato utile, ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/75072-leo-1050-in-fase-di-installazione/#findComment-530235 Share on other sites More sharing options...
pocky71 Posted December 6, 2007 Author Share Posted December 6, 2007 grazie stasera provo e poi posto il risultato. Ciao Claudio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/75072-leo-1050-in-fase-di-installazione/#findComment-530329 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts