Jump to content

guida per installazione leopard !


lele90
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato a cercare con search qualche guida per l'installazione di leopard su processore intel, ma non so quale seguire.

 

Quello che mi serve è una guida per poter installare leo, senza installare tiger prima.

Inoltre leo lo dovrò installare su un secondo hard-disk sata, al momento vuoto, perchè sul primo ho installato windows xp SP2 e linux.

 

 

Potete aiutarmi, please ?!

 

Grazie mille in anticipo per la risposta !

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho provato a cercare con search qualche guida per l'installazione di leopard su processore intel, ma non so quale seguire.

 

Quello che mi serve è una guida per poter installare leo, senza installare tiger prima.

Inoltre leo lo dovrò installare su un secondo hard-disk sata, al momento vuoto, perchè sul primo ho installato windows xp SP2 e linux.

Potete aiutarmi, please ?!

 

Grazie mille in anticipo per la risposta !

 

Dunque, questo è un ennesimo post controsenso, dove la gente non si applica e spara la prima che gli salta in testa, hai usato il tasto cerca, e non hai trovato nulla sull'installazione di leopard? mha o i miei dubbi, la sezione italiana pulula di discussioni sull'installazione di leopard, sono i nuvi arrivati, che non cercano, e domandano perchè come dice lord, e come dice mid "vogliono la pappa pronta" poi mi sembra che comunque per varie discussioni si sia già parlato per il fatto di installare leopard sensa mettere tiger, ma anche qui nada, "Leopard per il momento non ha il bootloader, quindi si installerebbe ma sarebbe difficile farlo partire. Per questo viene installato prima il tiger, e poi viene messo leopard, proprio per il fatto che tiger ha il bootloader e quindi quando andremo ad installarlo non faremo altro che mantenerlo, per poi far partire leopard"

 

Dischi sata? anche qui mi pare che ci siano discussioni a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Caro lele90, tutti noi all'inizio dell'avventura non sapevamo cosa fare perché avevamo PREMURA di vedere mac os girare sui nostri pc... basta leggere, neanche stare tanto a sforzarsi di cercare le parole giuste che ovviamente non si conoscono per un newbie... ti capisco.

COmunque, per il Tiger il metodo migliore che io ho usato è preparare il mio hard disk con il cd "format & make bootable hd for LEopard" (googla la frase e troverai moltissimo), ma solo se hai gli hd riservati a macosx, per il multiboot non so dirti molto, personalmente odio i computer multiboot...

Ciao e Buona Fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Dunque, questo è un ennesimo post controsenso, dove la gente non si applica e spara la prima che gli salta in testa, hai usato il tasto cerca, e non hai trovato nulla sull'installazione di leopard? mha o i miei dubbi, la sezione italiana pulula di discussioni sull'installazione di leopard, sono i nuvi arrivati, che non cercano, e domandano perchè come dice lord, e come dice mid "vogliono la pappa pronta" poi mi sembra che comunque per varie discussioni si sia già parlato per il fatto di installare leopard sensa mettere tiger, ma anche qui nada, "Leopard per il momento non ha il bootloader, quindi si installerebbe ma sarebbe difficile farlo partire. Per questo viene installato prima il tiger, e poi viene messo leopard, proprio per il fatto che tiger ha il bootloader e quindi quando andremo ad installarlo non faremo altro che mantenerlo, per poi far partire leopard"

 

Dischi sata? anche qui mi pare che ci siano discussioni a riguardo.

 

senti un pò ma sei pagato per assillare i nuovi arrivati o lo fai così di tuo?

 

forse il motivo per il quale i nuovi fanno le solite domande è proprio perchè come dici tu il forum "pullula di discussioni" e si rischia di fare una gran confusione, come sta succedendo anche per me...

in una discussione ne leggo una

in un'altra c'è una versione differente

mettici pure che non tutti siamo ingegneri informatici come te

e alla fine nn se ne capisce nulla e l'utente si scoraggia.

 

quindi, invece di aggravare la situazione e cercare di allontanare la gente, rovinando un progetto sicuramente non tuo, le cose sono due: o aiuti o ti metti da parte in silenzio.

 

ora ti do il permesso di tornare a giocare con il porcellino.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...