Jump to content

Scheda video POV NVIDIA 512 MB


ratzmac
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho la scheda video Point of View 7300 GT, il sito mcvaidia mi sembra che attualmente sia inagibile.

Il mo è il solito problema: con questi 512mb non arrivo a caricare il sistema aopearativo almeno epr quanto riguarda le versioni 10.xx.

Purtroppo data als carsa conoscenza inerente all'inglese, anche visistando altri siti no ho capito molto su come fare de che file utilizzare per patchare il firmware della scheda.

Qualcuno per favore potrebbe indicarmi dove prelevare i file giusti e la procedura corretta per farla funzionare?

 

Un'altra domanda: LEOPARD la vedrebbe con i 512 mb senza essere pacchata?

 

Ringrazio Tutti per gli aiuti che date a chi come me è decisamente inesperto.

Link to comment
Share on other sites

Prova ad usare gli nvinject.

 

Per scaricarli cerca con google (non ricordo il sito), per installarli cerca Kext Helper, è un programmino di os x, lo lanci, ci trascini sopra l'icona del kext da installare, metti la pssword e clicchi ok, fa tutto lui (cerca pure questo su google).

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

grazie, scusa se ti disturbo ancora,:

Il programmino da che punto lo nacio dato che non riescoa viusalizzare il desktop di OSX dato che si pianta prma a casua della schevada video?

I direver suggeriti li avrei trovati, ma quale file dovrei prelevare per osx 10.4.8 oppure Leopard?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Non penso che il problema che ti impedisce di caricar os x sia la scheda video, la mia, geforce go 7600 512 mb, mi faceva caricar tiger e ora anche leopard senza problemi, solo che non avevo la possibilità di cambiar risoluzione.

 

Purtroppo non so che dirti, so che c'è un modo per boottare da linea di comando, non ricordo più se è -s o -x da metter nelle opzioni di boot, poi penso si possa installare il kext da lì, ma non vorrei dir cazzate.

 

Per il resto, preleva l'ultima versione del kext, se hai un portatile preleva i go, se hai un fisso preleva quelli per leopard se hai leopard, gli altri se hai tiger.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

ratzmac ho il tuo stesso identico problema... avevo prima una nvidia geforce fx 5200 è tiger andava a meraviglia... appena ho messo la 7300 gt 512mb si imballa prima di avviare il sistema... e il darwin boot loader la rileva come nvidia 256mb ... ragazzi cosa può essere perchè non si avvia completamente il sistema

 

azz... help please :(

Link to comment
Share on other sites

Il probelam appunto è dato dal fatto che non ci arrivo proprio al sitema operativo.

Non so se la scheda video a che fare con la scheda madre ASUS P5B DELUXE che so quallche problema lo ha, ma piu in fase di installazione.

 

Al limite potrei usare una 7200 da 256 mb, arrivare al sitema che in qeusto acso funziona ed a li installare questi driver per poi dopo mettere sotto la 7300 con 512mb?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
ratzmac ho il tuo stesso identico problema... avevo prima una nvidia geforce fx 5200 è tiger andava a meraviglia... appena ho messo la 7300 gt 512mb si imballa prima di avviare il sistema... e il darwin boot loader la rileva come nvidia 256mb ... ragazzi cosa può essere perchè non si avvia completamente il sistema

 

azz... help please :D

 

OK....... :D:P .... ci sono riuscito... LOL :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...